Shakira

Foto, news, uscite discografiche, testi delle canzoni, video ufficiali e gossip su Shakira, fantastica artista sulla cresta dell’onda grazie a canzoni melodiche e piene di energia.

Quiz: Quanto conosci Shakira?

Quiz Quanto conosci Shakira

Dimostraci quanto conosci Shakira rispondendo esattamente a tutte le domande del nostro quiz sulla bella cantante colombiana che è da poco tornata sulla scena pop internazionale con il nuovo singolo Can’t Remember To Forget You, preludio a un nuovo album di inediti.

Nata nel 1977, Shakira è diventata famosissima in tutto il mondo nel 2001 con Whenever, Wherever, dall’album Laundry Service, che all’epoca si è classificata al primo posto in tantissimi Paesi, compresa l’Italia dove è risultata il singolo più venduto dell’anno. Successivamente ha confermato il successo internazionale con tante altre mega hit, a cominciare da Waka Waka.

Se pensi che la bionda popstar sudamericana non abbia alcun segreto per te, anche dal punto di vista del gossip, non perdere altro tempo e cimentati subito con il nostro divertente quiz su Quanto conosci Shakira.

Inizia il quiz

Shakira, Can’t remember to forget you: testo, traduzione e video del singolo con Rihanna

cover of 138994560191052d8e301de295

Alle ore 15:00 italiane del 13 gennaio 2014 è stato diffuso il nuovo singolo di Shakira: Can’t Remember To Forget You (testo, traduzione e video li trovate più in basso) che, come ampiamente annunciato, prevede il prestigioso featuring di Rihanna. Ci aspettavamo un brano solare e divertente, come nella miglior tradizione della popstar colombiana, e dopo il primo ascolto possiamo affermare di non essere rimasti delusi da quel punto di vista, anche se non ci sembra che questa Can’t Remember To Forget You abbia un refrain all’altezza delle 5 o 6 mega hits che hanno contrassegnato la spettacolare carriera di Shakira. Dal canto suo Rihanna sembra essersi limitata al classico compitino, senza fornire un contributo particolarmente degno di nota. E infatti a questo punto la domanda sorge spontanea: per il singolo che segna il suo grande ritorno dopo qualche anno di assenza dalle scene, Shakira (che non è l’ultima arrivata ma una star planetaria) aveva davvero bisogno del supporto di Rihanna? Secondo noi no. E voi che ne pensate?

Guarda il video e leggi l'articolo

Album in uscita nel 2014: da Shakira agli U2, i dischi più attesi del nuovo anno

U2

Quello appena iniziato sarà un anno molto interessante per la discografia mondiale: i rumors sugli album in uscita nel 2014 segnalano infatti clamorosi e graditissimi ritorni come quello di Bruce Springsteen con High Hopes, a cui Amazon ha fatto un bel scherzetto pubblicando per errore le tracce audio in netto anticipo, della popstar colombiana Shakira, a quattro anni da Sale el Sol, e soprattutto degli U2, attesi con un nuovo grande album che potrebbe uscire prima dell’inizio dell’estate. Ma vediamo nei dettagli cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo anno in ambito musicale.
Il 2014 dovrebbe essere l’anno di Kylie Minogue, attualmente segnalata in studio con il produttore Darkchild per la registrazione di un nuovo disco che si preannuncia ricco di novità. Anche i Coldplay potrebbero sfornare un nuovo lavoro mentre lo farà sicuramente Lily Allen, tornata già in high rotation da qualche settimana con il bel singolo Hard Out Here. E poi la già citata Shakira che a breve ci farà sapere sue nuove dopo mesi di duro lavoro con producer del calibro di LMFAO e RedOne. Qualcuno sussurra anche di un ritorno di Adele dopo il trionfale 21, ma visto che il vecchio cd vende ancora tanto (1,6 milioni nel 2013, a ben tre anni dall’uscita) difficilmente a nostro parere la cantante inglese pubblicherà nuovi brani prima del 2015.

  • U2
  • U2 anni '80
  • U2 band
  • U2 ai bei tempi
  • U2: Bono capellone
Guarda le foto e leggi l'articolo

Shakira: ‘il nuovo album 2014 sarà molto rock’, promette la cantante colombiana

Shakira

¡En esto estoy! ¡Viene muy rock!‘, ha twittato Shakira sul nuovo album del 2014, rispondendo alla domanda di un fan che le chiedeva notizie sulla sua prossima fatica discografica. Un disco ‘molto rock’, quindi, sicuramente distante dalle sonorità latine e dance di Sale el Sol e She Wolf, gli ultimi album di inediti della cantante colombiana, ormai prossima a tornare sulla scena dopo lo stop forzato per la recente gravidanza. Del resto l’eclettica Shakira non si è mai adagiata sulle stesse sonorità cercando sempre di proporre, album dopo album, qualcosa di differente ai suoi tantissimi fan: ed è quindi altamente plausibile che il nuovo album viri su un sound più aggressivo, magari sullo stile della bellissima Objection (Tango) da Laundry Service che all’epoca seppe fondare con maestria l’essenza del rock alla magia dei ritmi latini.
Nelle prossime settimane ne sapremo certamente di più, ora Shakira è in studio di registrazione per definire gli ultimi dettagli del suo nuovo album che sarà il decimo della sua discografia. E chissà se ci sarà ancora spazio per Truth or Dare (On the Dancefloor), l’annunciato singolo del 2012 rimesso precipitosamente nel cassetto dopo la scoperta della dolce attesa…

  • Shakira
  • Shakira favolosa
  • Shakira a spasso con Gerard Piqué
  • Shakira agli American Music Awards
  • Shakira bacia Gerard Piqué
  • Shakira balla con Piqué
  • Shakira bellissima
Guarda le foto e leggi l'articolo

Addicted to you di Shakira: video, testo e traduzione

shakira addicted to you

Anche quest’anno Shakira ha voluto essere la regina dell’estate firmando l’ennesimo tormentone: dopo Waka Waka e Rabiosa stiamo tutti ballando al ritmo merengue di Addicted to you, di cui presentiamo il videoclip ufficiale, il testo e la traduzione dopo il salto.

Leggi l'articolo

Shakira: ‘Addicted to you’ è il nuovo singolo in attesa del nuovo album

Shakira


Parte in rotazione radiofonica ‘Addicted to you’ il nuovo singolo di Shakira
ma anche l’ultimo pezzo estratto dall’album ‘Sale el sol’, uscito il 19 Ottobre 2010 e contenente 15 canzoni tra cui anche 2 remix di Waka Waka (la canzone-tormentone dell’ Estate 2010) e 13 nuove canzoni inedite cantate sia in spagnolo che in inglese. Il nuovo singolo ‘Addicted to you’ di Shakira è l’ennesimo merengue, il classico marchio di fabbrica della cantante latina, un ritmo che tutto sommato, almeno nel nostro paese ha speranze di riscuotere successo. Qui sotto potete gustarvi un assaggio del pezzo.

Leggi l'articolo

Shakira aggredita da un leone marino. Voleva rubarle il cellulare (foto)

Shakira e il leone marino che l'ha aggredita

Durante un’escursione in un parco naturale a Città del Capo, la popstar colombiana Shakira è stata aggredita da un leone marino, probabilmente attratto dal suo cellulare. L’incidente risale allo scorso weekend ed è stato documentato dalla stessa cantante sulla propria pagina Facebook con tanto di foto visibili nella fotogallery in alto.

  • Shakira a Città del Capo
  • Le ferite di Shakira
  • Attacco di Shakira da parte di un leone marino
  • Il leone marino che ha attaccato Shakira
  • Il braccio del fratello di Shakira
Guarda le foto e leggi l'articolo

Shakira Live From Paris in onda stasera su Italia 1

Shakira Live From Paris, lo strepitoso concerto tenuto dalla popstar colombiana al Palais Omnisports di Bercy a Parigi, sarà trasmesso questa sera alle 23.30 su Italia 1. È il secondo grande evento musicale che la rete giovane di Mediaset manda in onda in esclusiva dopo l’esibizione dei Coldplay all’iTunes festival 2011 di Londra della settimana scorsa.

Guarda il video e leggi l'articolo

Shakira: il nuovo singolo ‘Antes De Las 6′ anticipa il Cd+Dvd ‘Shakira Live From Paris’

È disponibile da oggi sui principali digital store “Antes De Las 6″, il nuovo singolo di Shakira. Il brano è il nuovo estratto da “Sale El Sol“, il settimo disco in carriera della cantante colombiana uscito lo scorso anno, ma sarà incluso anche nel Cd+Dvd live che la sensuale popstar pubblicherà il prossimo 6 dicembre.

Guarda il video e leggi l'articolo

American Music Awards 2011: le nomination. Adele in testa con 4 candidature

American Music Awards 2011, nomination, Adele

È ormai la “solita” Adele a guidare le nomination agli American Music Awards 2011, il premio nato nel 1973 in contrapposizione ai più famosi Grammy Awards: la giovanissima cantante inglese di “Someone like you” ha ricevuto 4 prestigiose candidature agli AMAs ed è in corsa per una statuetta nelle categorie “Artist of the year”, “Favorite female artist”, “Favorite album” e “Favorite adult contemporary artist”. Tre nomination per altre grandi stelle della musica internazionale come Lady Gaga, Katy Perry, Rihanna, Taylor Swift e Lil Wayne. Solo due candidature invece per Beyoncé e Bruno Mars.

Leggi l'articolo

Shakira guest star nel cartoon Dora L’esploratrice, il video di “Todos Juntos”

Nuova iniziativa benefica per Shakira: la cantante colombiana ha accettato di trasformarsi in un cartone animato per raccogliere fondi per la sua associazione. Shakira è infatti la protagonista, sia in carne e ossa sia in versione animata, della prima puntata della nuova serie di “Dora L’esploratrice“, cartone animato in onda anche in Italia sul canale per ragazzi Nickelodeon. L’obiettivo è quello di far leva sugli insegnamenti del cartoon per sensibilizzare i giovanissimi telespettatori sull’importanza dello sviluppo della cultura nei paesi in via di sviluppo.

Guarda il video e leggi l'articolo

Alma Awards 2011: le nomination

alma awards 2011 nomination

Sono state annunciate nei giorni scorsi le nomination per gli Alma Awards 2011, prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno alle celebrities latine e di origini ispaniche che più si sono distinte nel panorama musicale, televisivo e cinematografico. Dopo aver fatto incetta di premi ai Teen Choice Awards 2011 si conferma il momento d’oro di Selena Gomez che insieme a Christina Aguilera guida la classifica degli artisti più candidati con tre nomination a testa. Tra i nominati nelle categorie musicali ci sono anche Jennifer Lopez, Shakira, Demi Lovato, Bruno Mars, Enrique Iglesias, Ricky Martin, Pitbull. Di seguito tutte le nomination agli Alma Awards 2011 che saranno presentati da Eva Longoria e George Lopez il prossimo 16 settembre.

Leggi l'articolo

American Idol: Shakira o Shania Twain al posto di Jennifer Lopez?

shakira jennifer lopez shania twain american idol

Quella che si è da poco conclusa con la vittoria di Scotty McCreery potrebbe essere stata la prima e unica stagione di American Idol con Jennifer Lopez nel ruolo di giudice. Secondo alcuni rumors infatti la sensuale cantante portoricana potrebbe essere rimpiazzata da Shakira o Shania Twain nell’undicesima edizione del seguitissimo talent show americano.

Leggi l'articolo

Shakira: in anteprima su Sky il video del singolo “Rabiosa”, colonna sonora della Copa America

Una giornata tutta dedicata alla splendida cantante colombiana (che si vocifera sia incinta del fidanzato Gerard Piqué, calciatore del Barcellona): sui canali della piattaforma satellitare di Sky oggi è lo Shakira Day. Da stamattina fino a sera Sky Sport (canale 201), Sky Sport24 (posizione 200), Sky Tg24 (canali 100 e 500), Sky Uno (109) e Cielo (canale 26 del digitale terrestre) proporranno in anteprima televisiva il videoclip di Rabiosa, il terzo singolo estratto dal suo ultimo album, Sale El Sol. Sarà un successo mondiale come Waka Waka?

Guarda il video e leggi l'articolo

Waka Waka è il video musicale del 2010. Risultati sondaggio MusicRoom

Il video musicale “Waka Waka” della cantautrice, ballerina e produttrice discografica colombiana Shakira, nome d’arte di Shakira Isabel Mebarak Ripoll, è il miglior video del 2010 secondo i lettori del nostro blog “MusicRoom“. Il video dell’inno dei Mondiali di calcio 2010 in Sudafrica è stato scelto da ben il 27% dei votanti su 998 voti totali. Al secondo posto il video musicale più trasgressivo dell’anno scorso: “Alejandro” della cantante italo-americana Lady Gaga. Il video musicale della canzone, che Stefani Joanne Angelina Germanotta ha dedicato alla comunità gay mondiale, ha riscosso il 18% dei consensi. Al terzo posto “Love the Way You Lie” del rapper statunitense Eminem con il 17% dei consensi.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici