Radiohead

News, foto, concerti, video e uscite discografiche sempre aggiornate sui Radiohead, band molto amata in Italia che regala sempre nuovi successi

Atoms for Peace, Amok: l’album della band di Thom Yorke e Flea in streaming gratuito

Atoms for Peace Amok album streaming gratuito

Collegatevi al sito ufficiale della band e ascoltate in streaming gratuito l’album Amok degli Atoms for Peace, il super gruppo con Thom Yorke e Nigel Godrich dei Radiohead e Flea dei Red Hot Chili Peppers. Ancora una volta il cantante di Oxford ha mandato all’aria le vecchie convenzioni dell’industria discografica regalando ai fan l’ascolto in anteprima del nuovo cd a meno di una settimana dall’uscita nei negozi, prevista il prossimo 25 febbraio. Amok è integralmente disponibile (presumibilmente per qualche giorno) all’indirizzo web http://amok.atomsforpeace.info/.
Per chi ancora fosse all’oscuro del progetto, ricordo che gli Atoms for Peace si erano costituiti già nel lontano 2009 a supporto di The Eraser, il disco solista di Thom Yorke. Fanno parte della all-star band non solo i già citati Yorke, Godrich (storico produttore dei Radiohead) e Flea ma anche il batterista Joey Waronker (già con i REM e con Beck) e il percussionista Mauro Refiosco. Dopo vari concerti live nel 2009 e nel 2010, gli Atoms for Peace si sono finalmente trovati in studio per registrare il primo album di inediti, Amok, peraltro già anticipato dal singolo Default, anch’esso diffuso in download gratuito.

Leggi l'articolo

Radiohead: scarica gratis il dvd del concerto di New York 2011 con il consenso della band

Radiohead scarica gratis dvd New York 2011

Regalone di Natale di Thom York & Co: grazie ai Radiohead, scarica gratis il dvd del concerto di New York 2011, tenutosi al Roseland Ballroom il 29 settembre dello scorso anno. Sempre controcorrente riguardo il delicato tema della diffusione e della condivisione della musica online (ricordiamo tutti la clamorosa decisione di diffondere gli mp3 dell’album In Rainbows in forma gratuita e legale), i Radiohead sperimentano ancora una volta la possibilità di ‘regalare’ ai loro fan la propria arte, ben sapendo che saranno lautamente ricompensati con le vendite dei cd e dei biglietti per i concerti, sempre sold out.
Il concerto del Roseland Ballroom di New York, organizzato per il tour americano a supporto dell’album The King of Limbs, è stato uno dei migliori dell’intera leg in Nordamerica ed ha visto la band esibirsi con una scaletta di ben 21 canzoni, la maggior parte delle quali tratte proprio dalla loro ultima fatica discografica. Il video del concerto era già disponibile in streaming su Youtube (lo trovate tra qualche riga) ma la versione dvd è sicuramente molto più appetibile.

Leggi l'articolo

Concerti Radiohead a settembre: le nuove date italiane

Concerti Radiohead a settembre le nuove date italiane

Come promesso, i Radiohead annunciano le nuove date italiane del loro tour, rinviato a settembre dopo l’annullamento per via dell’incidente che a Toronto è costato la vita a una persona.

E puntuali, il 27 giugno, la band ha presentato i nuovi appuntamenti, facendo tirare un grosso sospiro di sollievo ai fan sparsi nella Penisola, che temevano un eventuale cancellazione definitiva degli show attesissimi di Thom Yorke e soci.

Leggi l'articolo

Concerti dei Radiohead in Italia ufficialmente rimandati a settembre

RADIOHEAD

Ancora una volta il mondo della musica live è finito nell’occhio del ciclone: l’ennesimo tragico incidente ha visto come protagonisti (loro malgrado) i Radiohead: nemmeno una settimana fa, durante il sound check per il loro live show di Toronto, il palco è improvvisamente crollato, travolgendo un membro dello staff, che ha perso la vita. La decisione definitiva è arrivata nel corso della notte e non è stata affatto inattesa: i concerti dei Radiohead sono stati temporaneamente sospesi e rimandati probabilmente a settembre.

Leggi l'articolo

Radiohead, tragedia al concerto: crolla il palco, un morto

Radiohead tragedia al concerto crolla il palco un morto

Un nuovo tragico incidente nel mondo della musica dal vivo. Questa volta, protagonisti loro malgrado sono i Radiohead: poco prima dell’inizio del soundcheck per il loro concerto di Toronto, il palco è crollato, travolgendo un membro della crew che ha così perso la vita.

Ovviamente, la memoria corre automaticamente agli analoghi episodi in cui sono stati coinvolti Jovanotti, con la tragedia di Trieste, e Laura Pausini, con l’incidente di Reggio Calabria.

Leggi l'articolo

Billy Corgan VS Radiohead: ‘Ci piscio sopra’

Billy Corgan

A pochi giorni di distanza dall’uscita di ‘Oceania’, il nuovo lavoro tanto atteso degli Smashing Pumpkins, impazza in rete una polemica scatenata dall’ennesima dichiarazione poco ortodossa di Billy Corgan. Il frontman della band goth-rock tornata ad essere produttiva dopo una lunga pausa, è solito lasciarsi scappare considerazioni decisamente poco diplomatiche e, a suo dire, puntualmente fraintese. Questa volta Billy Corgan ha voluto dire la sua circa il modo di fare musica dei Radiohead e diciamo che non ha badato alla sensibilità e, come si dice in gergo, ci è andato giù di brutto con le parole.

Leggi l'articolo

Radiohead: la data di Bologna si sposta al Parco Nord. Con nuovi biglietti in vendita

Radiohead la data di Bologna si sposta al Parco Nord Con nuovi biglietti in vendita

Sono in molti quelli rimasti con l’amaro in bocca per non essere riusciti ad accaparrarsi un biglietto per la data dei Radiohead a Bologna. Ma ecco una seconda chance: da Piazza Maggiore, lo show del prossimo 3 luglio si trasferisce all’Arena Parco Nord, location ben più capiente che permette quindi agli organizzatori di mettere in vendita nuovi biglietti.

Non cambiano ovviamente la data del concerto e l’orario, alle 17, così come rimangono validi i tagliandi precedentemente acquistati per assistere alla performance della band di Thom Yorke – che si dice abbia nel cassetto una collaborazione con Jack White – nella cornice di Piazza Maggiore.

Leggi l'articolo

Radiohead e Jack White al lavoro insieme

Radiohead e Jack White al lavoro insieme

Piano con gli entusiasmi, ancora non si conosce la natura dell’eventuale collaborazione fra Jack White e i Radiohead, ma stando alle frasi misteriose del leader della band di Oxford Thom Yorke, qualcosa bolle nella pentola comune dei due pilastri della scena alternative rock internazionale.

Forse anche per festeggiare l’ormai consolidata consapevolezza che Ok Computer è una pietra miliare del rock, il gruppo starebbe preparando qualcosa insieme all’amico e collega, ma non si capisce se si tratti di un side.project sul modello di altri già portati avanti da Yorke o di una singola collaborazione a livello discografico.

Leggi l'articolo

Radiohead, ‘Ok Computer’ pietra miliare della storia del rock [VIDEO]

Reading Music Festival Day 3

I Radiohead in ‘Ok Computer’ furono chiarissimi all’epoca: la tecnologia renderà la vita più semplice, a discapito però di avere emozioni reali. Con un misto di malinconia e pregiata paranoia (vd. ‘Paranoid Android’), quel genio di Thom York e i suoi soci al terzo colpo, dopo aver sfornato due belle prove (‘Pablo Honey’ e ‘The Bands’), avevano già detto un’infinità di cose dal valore assoluto, che si sarebbero incastonate senza ulteriore sforzo nella storia del rock.

Leggi l'articolo

Radiohead: setlist e video del primo concerto del Tour 2012 (con due inediti)

Radiohead live

E’ partito ieri notte dall’American Airlines Arena di Miami il tour 2012 dei Radiohead: la setlist dei brani e i video del concerto che già circolano in rete danno l’idea di una band in forma smagliante, oggi come agli esordi in grado di regalare oltre due ore di pura adrenalina musicale alle decine di migliaia di fan che hanno assistito allo show.
Il kick-off di Miami era particolarmente atteso per scoprire quali canzoni avessero preparato i Radiohead per il loro nuovo tour mondiale: come era prevedibile, Thom Yorke e compagni hanno ridotto all’essenziale i grandi classici della loro discografia, puntando in massima parte sui brani del controverso ‘The king of limbs’. Sono stati ben 9, infatti, i pezzi dell’ultimo album della band di Oxford riproposti in versione live nella prima data della tournée. Ad aprire le danze ‘Bloom’, la traccia che fa anche da ouverture al disco. I Radiohead hanno inserito nella setlist 4 canzoni di ‘In rainbows’ (quindi 13 brani sui 24 suonati sono stati selezionati dagli ultimi due album) e due inediti tutti da scoprire, ‘Identikit’ e ‘Cut a hole’.

Leggi l'articolo

Radiohead: i nuovi singoli The Daily Mail e Staircase escono il 19 dicembre

The Daily Mail e Staircase sono i nuovi singoli che i Radiohead rilasceranno in formato digitale lunedì prossimo 19 dicembre. Si tratta di due brani che non hanno trovato spazio nella tracklist di The King of Limbs, l’ultimo album pubblicato dalla band di Oxford, ma inseriti nella session Live From The Basement, attualmente in vendita in esclusiva sul sito di Thom Yorke e compagni ma che diventerà un Dvd live proprio dal 19 Dicembre.

Guarda il video e leggi l'articolo

Radiohead Tour 2012: aperte le prevendite per i 4 concerti italiani

radiohead tour 2012 biglietti concerti italia

Si sono aperte poche ore fa le prevendite per i quattro concerti italiani dei Radiohead: il tour mondiale 2012 della rock band inglese, che si aprirà a febbraio con le 10 date in programma in nord America, farà tappa in Italia come già annunciato il 30 Giugno a Roma all’Ippodromo delle Capannelle, l’1 Luglio a Firenze al Parco delle Cascine, il 3 Luglio a Bologna in Piazza Maggiore e il 4 luglio nella Villa Manin di Codroipo, in provincia di Udine.

Leggi l'articolo

Radiohead: il tour europeo 2012 parte con quattro concerti in Italia, le date

radiohead tour 2012

Gioite pure fan dei Radiohead perché a quanto pare quella del 3 luglio a Bologna non sarà l’unica data italiana del tour mondiale del gruppo di Thom Yorke. La rock band inglese ha infatti in programma ben quattro concerti nel nostro paese tra la fine di giugno e la prima settimana di luglio 2012.

Leggi l'articolo

Radiohead a Bologna in concerto il 3 luglio 2012. Forse

Radiohead

I Radiohead saranno in concerto a Bologna il 3 luglio in Piazza Maggiore. La notizia non è ufficiale ma quasi, le trattative sono al punto finale. Nella città delle Due Torri si spera di ripetere il grande successo del 1980 quando nella stessa piazza suonarono i Clash. Altra epoca, altra musica. Ma l’evento sarà grandioso, anche perché la band di Thom Yorke ha scelto Bologna come unica tappa italiana del tour mondiale che comincia a febbraio negli Stati Uniti. I Radiohead mancavano dall’Italia da quattro anni.

Leggi l'articolo

Radiohead, la versione remix di The King of Limbs celebrata con un dj set di Thom Yorke

Thom Yorke

I Radiohead celebreranno l’uscita della versione remix dell’ultimo album The King of Limbs” con un dj set in diretta streaming mondiale stasera. “Tkol Rmx 1234567” è un doppio disco-compilation che contiene i 19 remix dei brani dell’ultimo disco della band, pubblicato a febbraio. Stasera, a partire dalle 20 londinesi, Thom Yorke sarà alla consolle della Boiler Room, club underground e web radio di Londra, e realizzerà una Jam Session con Jamie XX, Caribou, Lone e Illum Sphere. L’evento sarà disponibile in streaming mondiale sul sito Boilerroom.tv e su quello della band www.radiohead.com/deadairspace.

Leggi l'articolo
Seguici