Modà

I Modà sono un gruppo pop italiano diventato famoso grazie a brani come Favola e Salvami. Questo spazio speciale di MusicRoom è dedicato a loro, vincitori con Emma del Festival di Sanremo 2011, con foto, notizie esclusive, canzoni e video.

  • I Modà
  • I Modà a Sanremo 2005
  • Kekko Silvestre al teatro Ariston
  • Kekko Silvestre in conferenza stampa
  • Il gruppo dei Modà

Francesco Renga e Kekko dei Modà in duetto a Sanremo 2014: video di Un Giorno Credi

Francesco Renga e Kekko dei Modà in duetto a Sanremo 2014

Francesco Renga e Kekko Silvestre dei Modà si sono esibiti in duetto nella serata Sanremo Club 2014 con il brano Un Giorno Credi, scritto e cantato da Edoardo Bennato nel 1973 per l’album Non Farti Cadere le Braccia. La formula della serata di venerdì 21 febbraio ha previsto infatti che i 14 Big in gara reinterpretassero altrettanti brani della tradizione cantautorale italiana, duettando insieme a grandi ospiti musicali o provenienti da altri settori dello spettacolo. Questo è stato proprio il caso di Francesco Renga che ha invitato Kekko dei Modà a cantare con lui in duetto Un Giorno Credi, pietra miliare della grande canzone d’autore del nostro paese.
Dopo l’intermezzo della serata dei duetti di Sanremo Club 2014 Francesco Renga è atteso nuovamente in gara nella finale di sabato con la sua Vivendo Adesso che parte dal 1° posto della classifica provvisoria.

Leggi l'articolo

Modà, La Sua Bellezza: testo e video del nuovo singolo in radio dal 7 febbraio 2014

Modà

A partire dal 7 febbraio 2014 le radio trasmetteranno il nuovo singolo dei Modà, La Sua Bellezza (testo e video sono già online), quinto brano estratto dall’album Gioia dopo la sanremese Se Si Potesse Non Morire, la title track Gioia, Dimmelo e Non è mai abbastanza. L’uscita del brano segue di qualche giorno l’annuncio del Tour europeo (con l’aggiunta della suggestiva data a New York) della band di Kekko Silvestre, che per la prima volta valicherà i confini nazionali per esportare la sua musica nel Vecchio Continente e non solo. In ogni caso i fan italiani dei Modà possono stare tranquilli perché quest’anno Kekko e soci suoneranno anche nel nostro paese, nei due esclusivissimi concerti allo Stadio Olimpico di Roma e a San Siro di Milano, rispettivamente l’11 luglio e il 19 luglio (biglietti già in vendita). La tournée europea inizierà invece da Barcellona il 3 maggio e proseguirà per altre cinque date a Monaco di Baviera, Zurigo, Parigi, Bruxelles e Londra, prima del prestigioso show del 21 maggio all’Highline Ballroom di New York City.

  • I Modà
  • I Modà a Sanremo 2005
  • Kekko Silvestre al teatro Ariston
  • Kekko Silvestre in conferenza stampa
  • Il gruppo dei Modà
Guarda le foto e leggi l'articolo

Modà tour 2014 in Europa, a New York e in due stadi italiani: Roma e Milano

Modà

Annunciata stamane una nuova serie di grandi concerti dei Modà: il Tour 2014 porterà la band di Kekko Silvestre a esibirsi in sette città europee (Bruxelles, Monaco, Parigi, Madrid, Zurigo, Londra e Amsterdam), a New York e infine, per la prima volta, nei due più prestigiosi stadi d’Italia: l’11 luglio 2014 all’Olimpico di Roma e il 19 luglio 2014 a San Siro di Milano. I biglietti per i concerti dei Modà a Roma e a Milano saranno in vendita dalle ore 11:00 di lunedì 28 ottobre sul sito Ticket One e tramite Call Center e dalle ore 11:00 di mercoledì 30 ottobre nei punti vendita Ticket One. Solo per gli iscritti al Fan Club ufficiale dei Modà la prevendita sarà anticipata alle 11:00 di venerdì 25 ottobre.
Quello del prossimo anno sarà il primo vero tour internazionale dei Modà, la band italiana che ha registrato numeri da record nei concerti e nelle vendite dei dischi. Pensate per esempio che l’ultimo album Gioia ha venduto oltre 200.000 copie, vincendo il multiplatino e piazzandosi al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia nel primo semestre del 2013. I concerti del Gioia Tour hanno invece totalizzato circa 300.000 presenze con ben 30 sold out. Le cinque date al Mediolanum Forum di Assago sono state viste da 55.000 spettatori e le quattro al Palalottomatica di Roma da 36.000.

  • I Modà
  • I Modà a Sanremo 2005
  • Kekko Silvestre al teatro Ariston
  • Kekko Silvestre in conferenza stampa
  • Il gruppo dei Modà
Guarda le foto e leggi l'articolo

Modà, Dimmelo: testo e video del nuovo singolo dall’album Gioia

Modà

La band di Kekko Silvestre fa tris e per l’estate lancia il terzo singolo dall’album Gioia: i Modà con Dimmelo (testo e video a fondo pagina) puntano senza mezzi termini a dominare le playlist della bella stagione e a rinforzare la loro indiscussa leadership tra i gruppi pop-rock italiani.
Successore delle hit Se Si Potesse Non Morire e Gioia, Dimmelo è un travolgente pezzo dalle forti tinte rock con un video, girato a Lugano per la regia di Gaetano Morbioli, online sul canale di Youtube dei Modà dalle ore 11:00 di venerdì 5 luglio 2013, in concomitanza con l’arrivo nelle radio del nuovo singolo. Non c’è dubbio che anche Dimmelo, come le due precedenti tracce estratte da Gioia, sarà un grande successo che andrà a incrementare le già positivissime vendite dell’ultimo album della band milanese, plurivincitore del disco di platino.

  • I Modà
  • I Modà a Sanremo 2005
  • Kekko Silvestre al teatro Ariston
  • Kekko Silvestre in conferenza stampa
  • Il gruppo dei Modà
Guarda le foto e leggi l'articolo

Modà, Gioia: testo e audio del nuovo singolo in radio dal 12 aprile 2013

Modà

Dopo la sanremese Se Si Potesse Non Morire c’è un nuovo singolo per i Modà: Gioia, con testo e audio della title-track dell’ultimo album già disponibili sul web. Proprio in occasione dell’avvio del tour 2013, che nella prima data del Palalottomatica di Roma ha fatto segnare un entusiastico tutto esaurito (in attesa di trasferirsi a Milano dove i Modà sono attesi da un Forum di Assago sold out per più di una serata), la band di Kekko Silvestre lancia venerdì 12 aprile un nuovo brano per le radio e, vista la qualità e l’orecchiabilità di Gioia, state pur certi che lo ascolteremo molto a lungo, probabilmente fino all’arrivo dell’estate. Presto avremo anche l’occasione di gustarci il video nel quale Kekko e gli altri interpretano un gruppo di dottori in sala parto in attesa che venga al mondo la piccola Gioia (che nella realtà è la sua bimba, nata un anno e mezzo fa). Insomma, si capisce benissimo come Gioia sia la canzone più personale dell’album ed infatti l’interpretazione di Kekko risulta appassionata come non mai.

  • I Modà
  • I Modà a Sanremo 2005
  • Kekko Silvestre al teatro Ariston
  • Kekko Silvestre in conferenza stampa
  • Il gruppo dei Modà
Guarda le foto e leggi l'articolo

Classifica musica italiana febbraio 2013: in vetta i Modà

classifica musica italiana 7 febbraio 2013 mario biondi

I Modà sono i leader della Classifica di musica italiana di febbraio 2013 che fa riferimento agli album più venduti dal 18 al 24 febbraio 2013 in base alla top ten ufficiale Fimi-Gfk: il nuovo disco della band milanese capitanata da Kekko Silvestre, Gioia, continua a precedere Un posto nel mondo di Chiara, vincitrice dell’ultima edizione di X Factor. Stabili in terza e quarta posizione anche Andrea Bocelli con Passione e Jovanotti con Backup 1987-2012 Il Best. Con un balzo felino Raphael Gualazzi agguanta il quinto posto con Happy Mistake, ma sale anche Annalisa Scarrone: la talentuosa cantante di Amici passa dal nono al sesto con Non so ballare. Di conseguenza perdono due posti Mario Biondi, che scende al settimo con Sun, e Fabri Fibra, che scivola all’ottavo con Guerra e Pace. Chiudono la classifica di musica italiana di febbraio 2013 Max Gazzè, in risalita con Sotto Casa, e Eros Ramazzotti, in discesa con Noi. Fuori dalla top ten, dunque, Gianna Nannini, Zucchero e Tiziano Ferro.

Leggi l'articolo

Classifica FIMI album e singoli 28/2/2013: Modà e Mengoni sempre in testa

classifica fimi album singoli 28 febbraio 2013 marco mengoni modà

Marco Mengoni e i Modà si confermano i leader della classifica Fimi-Gfk degli album e dei singoli più venduti in Italia aggiornata al 28 febbraio 2013: anche nella settimana dal 18 al 24 febbraio 2013 il talentuoso cantante di Ronciglione guida la top 10 dei singoli con il brano vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, L’Essenziale, così come la band milanese di Kekko Silvestre guarda ancora tutti dall’alto con il nuovo disco Gioia. Restano sul podio degli album anche Un posto nel mondo di Chiara e Passione di Andrea Bocelli, mentre Raphael Gualazzi balza dal 13° al quinto posto con Happy Mistake, seguito da Non so ballare di Annalisa, in risalita dal nono al sesto. Entra in top ten anche Sotto casa di Max Gazzè. Restano da segnalare piccole variazioni anche nella Top Digital Download dei singoli: Un posto nel mondo di Chiara esce fuori dalla classifica e il suo secondo posto viene occupato da Se si potesse non morire dei Modà, mentre Lykke Li risale sul podio con I Follow Rivers. In ascesa anche Will.i.am, quarto con Scream & Shout, Max Gazzè, quinto con Sotto Casa, e Antonio Maggio, settimo con Mi Servirebbe Sapere, canzone vincitrice della categoria Giovani di Sanremo 2013. In discesa, invece, Elio e le storie tese, da sesti a noni con La canzone mononota.

Leggi l'articolo

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 28/2/2013: Mengoni e Modà in cima

classifica itunes italia top 20 singoli album 28 febbraio 2013 Mengoni Modà

Anche oggi, 28 febbraio 2013, la musica italiana svetta nella Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album: Marco Mengoni è ancora al primo posto tra i singoli con L’Essenziale, brano vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, mentre i Modà, dopo una breve discesa in classifica, si sono riappropriati della vetta della Top 20 degli album con il nuovo disco Gioia.

Leggi l'articolo

Classifica FIMI album e singoli 21/2/2013: Mengoni e Modà conquistano la vetta

classifica fimi album singoli 31 gennaio 2013 vasco rossi

Il Festival di Sanremo 2013 irrompe subito nella classifica Fimi-Gfk degli album e dei singoli più venduti in Italia dall’11 al 17 febbraio 2013: i Modà, giunti terzi alla prestigiosa kermesse canora, hanno conquistato con Gioia (in tutti i sensi, compreso il titolo dell’album) la vetta dei dischi, mentre il vincitore del Festival Marco Mengoni ha raggiunto immediatamente il primo posto tra i singoli con L’Essenziale. Sempre da Sanremo 2013 arrivano anche il secondo posto di Chiara con l’album Un posto nel mondo e il nono di Annalisa con il disco Non so ballare. Da segnalare la discesa dal primo al sesto posto di Fabri Fibra con Guerra e Pace. Ben più ricca di brani sanremesi è la top ten dei singoli: i Modà salgono subito sul terzo gradino del podio con Se si potesse non morire, Elio e le Storie Tese, vincitori del premio della critica, sono sesti con La canzone mononota, Malika Ayane debutta in ottava posizione con E se poi, mentre Antonio Maggio, trionfatore della categoria Giovani, è al decimo posto con Mi Servirebbe Sapere.

Leggi l'articolo

I Modà cantano Io che non vivo a Sanremo 2013 [TESTO e VIDEO]

I Modà cantano Io che non vivo

I Modà hanno portato sul palco dell’Ariston Io che non vivo per la serata Story di Sanremo 2013.
Una scelta interessante, la canzone in realtà è stata riproposta da tantissimi altri cantanti, persino Elvis Presley volle inserirla nel suo repertorio internazionale. Ed ecco che in questa serata di duetti storici, i Modà decidono di cantarla insieme a . Anche il loro duetto è stato uno degli ultimi ad essere rivelato, chissà poi perché.

Leggi l'articolo

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 15/2/13: Sanremo svetta con Mengoni e Modà

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 15 febbraio 2013 marco mengoni modà

Il Festival di Sanremo 2013 irrompe nella Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album aggiornata a questa mattina, venerdì 15 febbraio 2013: Marco Mengoni, primo anche nella classifica provvisoria di Sanremo, guida la Top 20 dei singoli con il brano L’Essenziale, mentre i Modà, per ora secondi al Festival, hanno già conquistato la prima posizione tra gli album con il nuovo disco Gioia, contenente ovviamente i due brani presentati alla kermesse canora che sta monopolizzando l’agenda delle tv e delle radio.

Leggi l'articolo

Sanremo 2013 sui social network: i Modà hanno più fan, Marco Mengoni più follower

Sanremo 2013 social network

Come sono messi i cantanti di Sanremo 2013 sui social network? I più popolari sono senz’altro i Modà che staccano tutti con ben 1.192.895 tra fan su Facebook e follower su Twitter, praticamente il doppio di Marco Mengoni (che si ferma a 578.051) e addirittura il 150% in più degli Elio e le Storie Tese. Più indietro tutti gli altri, secondo una ricerca effettuata da ECCE/Customer che sta monitorando l’engagement sociale e la brand reputation dei 14 Big del Festival di Sanremo nel periodo compreso dal 10 al 16 febbraio 2013. Attenzione però all’emergente Chiara Galiazzo che, da perfetta sconosciuta qual era fino a pochi mesi fa, adesso si permette già di insidiare gli apparentemente irraggiungibili Modà nella speciale classifica dei fan più attivi: la vincitrice di X Factor 6 ha infatti il maggior numero di follower che creano contenuti ed è seconda dei fan che interagiscono maggiormente.

Leggi l'articolo

Modà, “Se si potesse non morire”: testo e video del brano di Sanremo 2013

Modà a Sanremo 2013

I Modà sono tornati: il gruppo italiano amato dagli under 30 si presenta a Sanremo 2013 con “Se si potesse non morire“, di cui vi proponiamo il testo e il video ufficiale. E’ una canzone particolare, diverse da tutte le altre e non solo perchè non parla d’amore. Kekko Silvestre, il leader del gruppo, parla così di questo pezzo: ‘Si chiama Se si potesse non morire, è una riflessione sul fatto che senza la morte affronteremo la vita in un modo diverso, manterremmo meno promesse, andremmo meno di corsa. Quest’anno dimostreremo che i Modà non cantano solo canzoni d’amore, come insinua qualcuno. Come se ci fosse qualcosa di male, poi.‘ Anche lui sembra risentito da questo fatto, ma la verità è che le canzoni che hanno raggiunto più successo in questi anni sono proprio quelle che trattano il sentimento più citato dell’universo. Basti pensare a Tappeto di Fragole, Sono Già Solo, Come un Pittore.

  • Modà a Sanremo 2013
  • Arrivo sul palco dell'Ariston
  • Kekko, cantante dei Modà
  • Esibizione dei Modà
  • Modà sul palco dell Ariston
  • Proclamazione dei Modà
Guarda le foto e leggi l'articolo

Sanremo 2013, scommesse: tutti i pronostici dei bookmaker

Sanremo 2013 scommesse

A poche ore dalla finale di Sanremo 2013 le scommesse sulla più importante manifestazione musicale italiana regalano opportunità piuttosto interessanti per chiunque voglia puntare un po’ di soldi sul vincitore del Festival, con quote che variano da 2,25 per i cantanti favoriti a 5,60 o perfino 12,00 per outsider come Raphael Gualazzi. In ogni caso analizzando le quote dei bookmaker di quattro tra le più importanti agenzie di scommesse in Italia (Snai, TotoSì, Paddy Power e Sisal-Match Point) pare proprio che i pronostici su Sanremo 2013 siano tutti per il trio Marco Mengoni, Chiara Galiazzo e Modà e in seconda battuta sugli altrettanto fortissimi Annalisa Scarrone e Elio e le Storie Tese.

Leggi l'articolo

Modà, “Come l’acqua dentro il mare”: testo e video del brano di Sanremo 2013

Modà

I Modà tornano sul palco dell’Ariston con “Come l’acqua dentro il mare“, di cui vi proponiamo il testo e il video, per vincere Sanremo 2013. Questo brano è sicuramento un pezzo interessante, nato dalla sicurezza sentimentale che il leader Kekko Silvestre, ha guadagnato in questi anni con la compagna Laura, che gli ha dato una bambina. ‘…Come l’acqua dentro al mare, l’ho scritta per mia figlia Gioia. Le racconto i pericoli che puo’ riservarle la vita, ma la rassicuro, che tra il bene e il male, almeno per mia esperienza, vince sempre il bene. Le dico che l’amore a volte può far male, ma del mio non dovrà mai preoccuparsi. In qualsiasi momento troverà in me un alleato, un amico, una persona su cui contare.‘ I Modà si sono avvicinati al primo scalino del podio nel 2011 con il brano “Arriverà”, cantato in coppia con Emma Marrone, con cui però non rimasero in buoni rapporti.

  • I Modà
  • I Modà a Sanremo 2005
  • Kekko Silvestre al teatro Ariston
  • Kekko Silvestre in conferenza stampa
  • Il gruppo dei Modà
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici