Classifica iTunes Italia Top 20 (singoli e album)

Scopri i Top Download iTunes: le canzoni più scaricate del momento, con video, testi e traduzioni.

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 21/3/2014: Caparezza subito in testa

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 21/3/2014

Subito una grande novità nella classifica iTunes Top 20 singoli e album del 21 marzo 2014: il nuovo disco di Caparezza, Museica, entra con le sole ordinazioni direttamente al primo posto della Top Album, mentre il singolo Non Me Lo Posso Permettere arpiona un altrettanto soddisfacente settimo posto nella Top Brani, a dimostrazione della grande popolarità di cui ancora gode l’estroso rapper pugliese.
Più in generale questa settimana a una classifica dei singoli non particolarmente movimentatata, fa da contraltare un album chart con tante new entry che riportano alla ribalta nomi amatissimi dal pubblico italiano: oltre a Caparezza troviamo infatti Anastacia, George Michael e Tiromancino, senza dimenticare le solite compilation pop-dance dall’inebriante profumo di primavera.

Leggi l'articolo

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 14/3/2014: Vasco Rossi subito in testa

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 14/3/2014

Due novità italiane in testa alla classifica iTunes Top 20 singoli e album del 14 marzo 2014: la più eclatante è ovviamente l’ingresso direttamente alla numero uno di Dannate Nuvole di Vasco Rossi, il brano che anticipa l’uscita del nuovo disco del rocker di Zocca. Ma merita un grande plauso anche Francesco Renga, che si è ampiamente consolato per la debacle sanremese (era il grande favorito ma non è arrivato neanche nei primi tre posti) portando l’album Tempo Reale in cima alla relativa graduatoria. Molto bravo!
La Classifica iTunes Italia di questa settimana offre comunque diversi altri spunti interessanti, dall’ottima performance della cantautrice Levante alla sorpresa Faul & Wad Ad & Pnau con il nuovo tormentone elettro-dance Changes, fino al ritorno su posizioni che contano della sempre troppo bistrattata Anna Tatangelo, che stavolta ha deciso di andare sul sicuro assoldando Kekko dei Modà come autore della sua Senza Dire Che.

Leggi l'articolo

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 7/3/2014: il dominio di Pharrell Williams

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 7/3/2014

Un uomo solo al comando della classifica iTunes Top 20 singoli e album del 7 marzo 2014: il suo brano è Happy, il suo disco è Girl, il suo nome è Pharrell Williams! Non ci sono più aggettivi per descrivere l’artista di Virginia Beach, che dopo i successi del 2013 con i featuring in Get Lucky dei Daft Punk e in Blurred Lines di Robin Thicke, quest’anno ha deciso di ‘mettersi in proprio’ ottenendo lo stesso identico trionfo di pubblico e critica. Il fenomeno Pharrell ha messo in secondo piano anche i redivivi Coldplay, che devono accontentarsi della piazza d’onore in entrambe le classifiche, e spazzato via quasi completamente i reduci del recente Festival di Sanremo 2014, a dimostrazione di un’edizione della kermesse canora ampiamente sotto la sufficienza in termini di proposte musicali interessanti.

Leggi l'articolo

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 28/2/2014: comandano Arisa e Stromae

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 28/2/2014

Due novità in testa alla classifica iTunes Top 20 singoli e album del 28 febbraio 2014: nella Top Brani svetta Controvento di Arisa, che conferma anche con le vendite il successo della settimana scorsa sul palco dell’Ariston, mentre nella Top Album il primo è Stromae con Racine Carrée, il suo ultimo disco già bestseller nel 2013 nei paesi francofoni e adesso finalmente scoperto (grazie alla passerella sanremese e il giorno dopo a Che Tempo Che Fa) anche in Italia.
Ma a parte gli exploit di Arisa e Stromae l’effetto-Sanremo 2014 si è fatto sentire meno del previsto, a dimostrazione di un’edizione del Festival che quasi certamente non verrà tramandata ai posteri. Rispetto alle previsioni, infatti, nelle classifiche troviamo pochi reduci dell’Ariston: Francesco Renga, Rocco Hunt, Noemi, Cat Stevens e l’immancabile compilation con tutti i brani della kermesse canora. Davvero poca roba rispetto alle 36 canzoni in gara.

Leggi l'articolo

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 21/2/2014: in vetta Renga e Noemi

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 21/2/2014

La classifica iTunes Top 20 singoli e album del 21 febbraio 2014 non poteva non tener conto delle indicazioni che arrivano del Festival di Sanremo e infatti, come per magia, le prime posizioni sia della Top Brani che della Top Album sono dominate dalle canzoni della kermesse sanremese. In particolare Vivendo Adesso di Francesco Renga e Controvento di Arisa, già ai vertici della classifica provvisoria del Festival, occupano anche i primi due posti nella graduatoria dei brani più scaricati. Ma non sono i soli.
Alla stessa maniera la classifica degli album vede in testa Made in London di Noemi, che così può ampiamente consolarsi per l’inaspettata debacle dopo il primo televoto di Sanremo 2014, davanti a Cat Stevens, miracolato dall’ospitata nella prima serata del Festival, e ad altri artisti tutti più o meno coinvolti con il carrozzone musicale di Fabio Fazio.

Leggi l'articolo

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 14/02/2014: Pharrell Williams numero uno

classifica itunes italia top 20 album singoli 14 febbraio 2014 pharrell williams

Pharrell Williams conserva la leadership della Classifica iTunes Italia Top 20 singoli aggiornata al 14 febbraio 2014: Happy, colonna sonora del film d’animazione Cattivissimo Me 2, continua ad essere il brano più scaricato sul digital store della Apple. Al contrario, cambia nuovamente la prima posizione della Classifica iTunes Italia Top 20 album: in vetta quest’oggi c’è l’ep Tanta Roba – The First Year (Stabber Version).

Leggi l'articolo

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 7/02/2014: domina ancora Pharrell Williams

classifica itunes italia top 20 singoli album 7 febbraio 2014 happy

Pharrell Williams continua a dominare la Classifica iTunes Italia Top 20 singoli: anche oggi, venerdì 7 febbraio 2014, il suo suonatissimo Happy, brano della colonna sonora del film d’animazione Cattivissimo Me 2, è il più scaricato sul digital store della Apple. In vetta alla Classifica iTunes Italia Top 20 album, invece, troviamo una novità: She Looks So Perfect, l’Ep dei 5 Seconds of Summer.

Leggi l'articolo

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 31/01/2014: Dente conquista la vetta

classifica itunes italia top 20 album singoli 31 gennaio 2014 Dente Almanacco

L’Almanacco del giorno prima di Dente conquista la prima posizione della Classifica iTunes Italia Top 20 album del 31 gennaio 2014. In vetta ai singoli, invece, continua a dominare Pharrell Williams con la suonatissima Happy, splendida colonna sonora del film d’animazione Cattivissimo Me 2.

Leggi l'articolo

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 24/01/2014: Mika torna in vetta

classifica itunes italia top 20 album singoli 24 gennaio 2014 mika

Il bravo e simpatico Mika torna a guidare la Classifica iTunes Italia Top 20 album spodestando High Hopes di Bruce Springsteen dalla vetta della hit parade aggiornata al 24 gennaio 2014. Pharrell Williams, invece, si conferma in cima alla Top 20 dei singoli con Happy, colonna sonora del film d’animazione Cattivissimo Me 2.

Leggi l'articolo

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 17/01/2014: in testa Bruce Springsteen

classifica itunes italia top 20 album singoli 17 gennaio 2014 bruce springsteen

Pharrell Williams e Bruce Springsteen conquistano la vetta della Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album del 17 gennaio 2014: il cantante statunitense primeggia nella hit parade dei brani più scaricati sul digital store della Apple con Happy, colonna sonora del film d’animazione Cattivissimo Me 2, mentre The Boss guida la classifica dei dischi con High Hopes, il suo nuovo progetto discografico fresco di uscita.

Leggi l'articolo

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 10/01/2014: in testa i Klingande e Ligabue

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 10/01/2014

I Klingande con Jubel e Ligabue con Mondovisione sono in testa alla Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album del 10 gennaio 2014. Il duo francese di musica elettronica ormai non fa più notizia, visto che comanda anche la Top Digital Download della FIMI e che la loro Jubel proprio oggi ha ottenuto il disco di platino per aver superato quota 30.000 copie vendute nel nostro Paese. Mondovisione di Ligabue, invece, tornato in vetta dopo qualche settimana, celebra degnamente il recente riconoscimento di album più venduto del 2013 in Italia, exploit ottenuto in poco più di un mese dall’uscita nei negozi.
Per il resto le due classifiche non registrano particolari novità: nella Top Brani oltre ai Klingande va fortissimo Pharrell Williams con Happy, mentre nella Top Album resiste la raccolta Songbook vol. 1 di Mika e si affaccia in top ten una vecchia raccolta dei Led Zeppellin. E’ proprio vero che il rock non morirà mai!

Leggi l'articolo

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 3/01/2014: Laura Pausini e Passenger primi

classifica itunes italia top 20 singoli album 3 gennaio 2014 Passenger

Passenger e Laura Pausini sono i nuovi leader della Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album del 3 gennaio 2014: al cantautore britannico è bastato recuperare una posizione per spodestare dalla vetta Stardust di Mika feat. Chiara con il suo suonatissimo brano Let Her Go, mentre sono ben cinque quelle guadagnate dalla cantante di Solarolo con il suo 20 The Greatest Hits nella hit parade dei dischi che la scorsa settimana era guidata da Songbook Vol.1, la raccolta dei più grandi successi del giudice di X Factor 7.

Leggi l'articolo

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 27/12/2013: Mika torna in vetta

classifica itunes italia top 20 singoli album 27 dicembre 2013 Mika

Mika si riappropria della vetta della Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album del 27 dicembre 2013 spodestando gli U2 e Mario Biondi, scesi al terzo posto rispettivamente con il brano Ordinary Love dedicato a Nelson Mandela e il disco natalizio Mario Christmas: lo stravagante giudice di X Factor 7 domina tra i singoli con la bellissima Stardust feat. Chiara e tra gli album con la raccolta dei suoi più grandi successi Songbook Vol.1.

Leggi l'articolo

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 20/12/2013: U2 e Mario Biondi in vetta

classifica itunes italia top 20 singoli album 20 dicembre 2013 mario biondi

Gli U2 e Mario Biondi spodestano Michele Bravi dalla Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album del 20 dicembre 2013: la band capitanata da Bono torna in vetta con il brano Ordinary Love dedicato a Nelson Mandela, mentre il crooner italiano raggiunge finalmente la prima posizione con il disco natalizio Mario Christmas. Il vincitore di X Factor 7, leader della scorsa settimana, perde invece diverse posizioni: il suo singolo La vita e la felicità scivola fino al quinto posto, mentre l’omonimo Ep sprofonda addirittura al dodicesimo posto.

Leggi l'articolo

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 13/12/2013: la carica di X Factor 7

classifica itunes italia top 20 singoli e album 13 dicembre x factor 7

X Factor 7 all’assalto della Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album del 13 dicembre 2013: Michele Bravi, fresco trionfatore del talent show di Sky Uno, domina entrambe le hit parade con La vita e la felicità. Direttamente dalla finalissima di ieri sera arrivano anche Violetta, seconda con il singolo Dimmi che non passa e quarta con l’omonimo album, e gli Ape Escape, terzi con il brano Invisibili e al sesto posto tra gli album più scaricati sul digital store della Apple.

Leggi l'articolo
Seguici