Gianni Morandi

Tutte le notizie sul poliedrico Gianni Morandi, cantante, cantautore, attore e conduttore televisivo italiano. Gli ultimi lavori e collaborazioni, tutti gli album e le canzoni più belle nelle news su Gianni Morandi.

Classifica musica italiana ottobre 2013: Emis Killa surclassa tutti

classifica musica italiana 3 ottobre 2013 alessandra amoroso

Emis Killa è il leader della classifica di musica italiana di ottobre 2013: il suo nuovo album Mercurio, infatti, ha debuttato direttamente al primo posto della top ten. Il giovane rapper milanese ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza di grandi nomi della musica italiana come Claudio Baglioni, che si deve accontentare del secondo posto con il nuovo album ConVoi, ed Elisa, che dopo una sola settimana ha ceduto la vetta scendendo in terza posizione con L’anima vola. Perdono posizioni anche Alessandra Amoroso, quarta con Amore Puro, e Roberto Vecchioni, in discesa dal terzo al sesto posto con Io non appartengo più. E sono tre anche le posizioni perse da Gioia dei Modà, settimi questa settimana, e da Luca Carboni, passato dal sesto al nono con Fisico & Politico. Stabile, invece, in quinta posizione Jovanotti con Backup 1987-2012, mentre Marco Mengoni continua a scendere e finisce al decimo posto con #Prontoacorrere.

Leggi l'articolo

Sanremo 2012: Sabrina Ferilli canta con Gianni Morandi e Rocco Papaleo (video)

Sabrina Ferilli con Morandi e Papaleo

Anche Sabrina Ferilli sale sul palco di Sanremo 2012, ovviamente non in veste di cantante ma di ospite. Trattandosi però del Festival della Canzone Italiana poteva esimersi mica dal cantare anche lei una canzone? Ovviamente no. Infatti irrompe nel teatro armata di microfono intonando un Gianni non far lo stupido stasera sulle note del celebre brano di Renato Rascia “Roma non far la stupida stasera”. Gianni Morandi, chiamato in causa (nessuna dia dello stupido a Morandi!), si introduce nel brano e comincia a cantare con l’avvenente ospite.
Ma non finisce mica tutto qui. Poco prima di lasciare definitivamente il palco la Ferilli torna a cantare con Gianni Morandi un brano di Louis Armstrong accompagnati dal trombone di Rocco Papaleo (ovviamente non stava suonando lui, ma faceva comunque scena!). Sotto potete vedere i video delle esibizioni canore di Sabrina Ferilli e Gianni Morandi durante la quarta puntata del Festival di Sanremo.

Leggi l'articolo

Sanremo 2012: Celentano torna domani, Morandi è ‘sull’attenti’ per il Festival 2013

sanremo2012 morandi mazzi ivana mrazova conferenza stampa 17 febbraio

Durante la conferenza stampa di oggi venerdì 17 febbraio, il direttore artistico del Festival di Sanremo 2012 Gianmarco Mazzi ha confermato che Adriano Celentano tornerà domani sera sul palco dell’Ariston per cantare e fare un altro dei suoi discorsi, smentendo invece la possibilità che venga intervistato da Giovanni Floris. Speriamo che il nuovo show di Celentano (della durata di circa mezz’ora) sia di tenore diverso rispetto a quello della serata d’esordio che ha suscitato mille polemiche e in cui il direttore di Rai Uno Mauro Mazza ha ravvisato gli estremi di una violazione del Codice Etico della Rai (inserito tra le clausole di rescissione del contratto): i punti incriminati riguardano la parte in cui il Molleggiato ha chiesto la chiusura dei giornali Avvenire e Famiglia Cristiana e quella in cui ha offeso Aldo Grasso. Ma di questo si occuperà la prossima settimana il cda di Viale Mazzini.

Leggi l'articolo

Gianni Morandi apre la terza serata del Festival di Sanremo 2012 cantando (video)

gianni morandi sanremo 2012 terza serata

Gianni Morandi introduce la terza serata del Festival di Sanremo cantando, lo possiamo vedere nel video che trovate dopo il salto. Dopotutto, ricordiamolo: prima di essere un presentatore (o aspirante tale :D ) Gianni Morandi è un cantante. La terza serata del Festival di Sanremo 2012 è la serata dedicata all’Italia e tutti i 14 big in gara, inclusi i 4 nel limbo (Marlene Kuntz, Dalla/Carone, Irene Fornaciari e Bertè/D’Alessio) si esibiranno in canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana conosciute in tutto il mondo (che siano poi veramente famose anche all’estero è un altro discorso…) accompagnati da prestigiosi ospiti stranieri tra cui Patti Smith, Brian May e Goran Bregovic.
Mentre Morandi sta per entrare in scena la voce di Frank Sinatra ci introduce questa terza serata del Festival a cui poi si aggiunge la voce del cantante/presentatore. La canzone in oggetto è tratta dalla colonna sonora del film Mondo Cane che ha fatto il giro del mondo e che è stata riproposta un po’ in tutte le salse ma che è italiana (eh si, lo avreste mai detto?). Successivamente Morandi si cimenta in un medley composto da Dio come ti amo del grande Domenico Mudugno e Gli uomini non cambiano dell’indimenticata Mia Martini.

Leggi l'articolo

Sanremo 2012, Morandi: ‘Io adoro i gay’. E stasera canterà

Gianni Morandi Sanremo 2012 conferenza

Si è conclusa da poco l’odierna conferenza stampa di Sanremo 2012 in cui si sono affrontati a più riprese gli spinosi temi dei dati di ascolto in calo (ma non per i direttori artistici) e dello sketch dei Soliti Idioti sui gay in cui è stato coinvolto, suo malgrado, Gianni Morandi nel corso della serata di ieri. Eh già, perché la gag del bacio omosessuale non era preparata, ‘è stata una cosa estemporanea’. Ma a far inferocire le associazioni gay è stata più che altro la frase più volte ripetuta ‘Non ho niente contro gli omosessuali, siamo uguali’, ritenuta omofoba e razzista e per la quale chiedono le scuse in diretta. ‘Va bene, allora che faccio stasera, entro e dico adoro i gay? Non so come scusarmi’, ha risposto imbarazzato il conduttore del Festival. E in effetti qualsiasi cosa dirà o farà non andrà bene.

Leggi l'articolo

Sanremo 2012: Ivana malata, potrebbe non esserci. Morandi: “E’ come una finale di Champions”

Sanremo 2012 Rocco Papaleo e Morandi

Ivana non pervenuta. Dopo l’assenza annunciata di Tamara Ecclestone, anche l’altra donna del Festival di Sanremo 2012 potrebbe non salire sul palco dell’Ariston. Ivana Mrazova è malata e rischia di restare a letto stasera. “Cervicalgia acuta con blocco vertebrale”, è la diagnosi dei medici. No panic, però, c’è un piano B: Elisabetta Canalis.

Leggi l'articolo

Sanremo 2012, Gianni Morandi: “Mi preparo per il terzo Festival”. Celentano sul palco nella prima serata

sanremo 2012 adriano celentano e gianni morandi

Si è ormai aperto il sipario sul Festival di Sanremo 2012. Domani la prima serata e si susseguono ancora le voci sugli ospiti, sulla performance di Celentano e sul toto-vincitori. Oggi nella conferenza stampa di apertura è stata ufficialmente presentata la 62esima edizione del Festival di Sanremo. Presente tutto l’entourage della manifestazione canora: organizzatori, presentatori e amministrazione comunale. Grande assente Ivana Mrazova, a letto a causa di un torcicollo. “Ma domani sarà sul palco senza dubbio”, assicura Mauro Mazza, direttore di Rai Uno.

Leggi l'articolo

Festival Sanremo 2012: è ufficiale conduce Gianni Morandi!

Squadra che vince non si cambia e così anche il Festival di Sanremo 2012 sarà condotto da Gianni Morandi con la direzione artistica di Gianmarco Mazzi e “il grande apporto di Lucio Presta“. Ad annunciare ufficialmente la notizia è stato lo stesso Morandi attraverso un video pubblicato sulla sua pagina Facebook e che vi proponiamo in alto.

Guarda il video e leggi l'articolo

Gianni Morandi attore in “Padroni di casa”

gianni morandi cinema padroni di casa

Gianni Morandi torna a recitare: dopo le fatiche e gli ottimi risultati del Festival di Sanremo il cantante, conduttore e attore bolognese sarà tra i protagonisti di “Padroni di casa“, film che segna il suo ritorno sul grande schermo con un ruolo drammatico. Nel cast anche Valerio Mastandrea, Elio Germano e Valeria Bruni Tedeschi.

Leggi l'articolo

Sanremo 2011: ascolti della finale

Sanremo 2011 finale ascolti

La finale del Festival di Sanremo 2011 (“sezione artisti”) ha registrati buoni risultati sia in termini di ascolti tv che di share. Il Festival della canzone italiana edizione 2011, che si è concluso con la trionfale vittoria del grande cantautore italiano Roberto Vecchioni con la canzone “Chiamami ancora amore”, ha comunque registrato un leggero calo rispetto alla finale di Sanremo 2010 di Antonella Clerici, dove trionfò l’ex cantante di Amici 8 Valerio Scanu con la canzone “Per tutte le volte che“.

Leggi l'articolo

Sanremo 2011: Roberto Vecchioni vincitore, foto e video

Sanremo 2011: Vecchioni trionfa

La 61esima edizione del Festival di Sanremo 2011, condotto dal quintetto di presentatori (il leader Gianni Morandi, le due showgirl Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez e il divertente e graffiante duo delle Iene Luca e Paolo) è stata vinta dal grande cantautore italiano: Roberto Vecchioni. Il “professore” ha sbancato il Festival della canzone italiana con la sua poesia in musica: “Chiamami ancora amore“. Un brano, scritto in una notte dal grande maestro italiano, che analizza splendidamente il presente con tutte le paure e ansie dei giovani e meno giovani, ma con un obiettivo finale: continuare ad amare.

  • sanremo 2011 vecchioni
  • sanremo roberto vecchioni
  • vecchioni e morandi
  • sanremo 2011 roberto vecchioni
  • vecchioni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Sanremo 2011: televoto annullato, si riparte da zero

sanremo 2011 conferenza stampa gaffe

Il televoto del Festival di Sanremo 2011 (“sezione artisti”) è stato annullato e ripartirà da zero dopo il putiferio scatenatosi durante la conferenza stampa odierna del Festival della canzone italiana (prima dell’ambita finale di questa sera) a causa di una gaffe clamorosa del dirigente della divisione Digital Extension Executive di Rai Trade, Sebastian Marcolin. L’ha comunicato in una nota l’ufficio stampa della Rai: “La Rai Radiotelevisione Italiana nello scusarsi con tutti gli addetti ai lavori per l’equivoco che ha generato oggi una serie di fraintendimenti con i media e gli stessi concorrenti ringrazia i rappresentanti dei consumatori che hanno saputo cogliere e sottolineare la regolarità e trasparenza delle procedure sin qui seguite”.

Leggi l'articolo

Sanremo 2011, gaffe in conferenza stampa: “Vecchioni è in testa”

sanremo 2011 conferenza stampa gianni morandi

La conferenza stampa odierna del Festival di Sanremo 2011, prima dell’ambita finalissima, ha riservato spiacevoli sorprese per l’intero cast della kermesse canora nazional popolare italiana e per i vertici Rai. Tutto procedeva per il meglio fino a quando un dirigente di Rai Trade si è lasciato sfuggire dettagli importanti e significativi sul televoto: “Il più votato è Vecchioni, tra i Giovani era Micaela“. Il dirigente della divisione Digital Extension Executive di Rai Trade, Sebastian Marcolin, ha risposto ingenuamente alla domanda della giornalista Marinella Venegoni del quotidiano “La Stampa” sul numero dei televoti pervenuti nella serata di venerdì. Panico e sconcerto in sala stampa.

Leggi l'articolo

Sanremo 2011: ascolti della quarta serata

sanremo 2011 ascolti quarta serata

La quarta serata del Festival di Sanremo 2011 di Gianni Morandi ha registrato un leggero calo rispetto alle serate precedenti. La puntata di ieri del Festival della canzone italiana, in cui il 29enne cantautore Raphael Gualazzi è stato proclamato vincitore di Sanremo Giovani 2011, è stata vista nel prime time da 12 milioni e 857mila spettatori con uno share pari al 44,24% mentre nella seconda parte da 8 milioni e 266mila spettatori (share 52,01%).

Leggi l'articolo

Sanremo 2011, quarta diretta: vince Raphael Gualazzi (Giovani), fuori Tricarico e Pezzali (Big)

monica bellucci festival

Ap/LaPresse
Dopo gli ottimi ascolti delle ultime serate, al Festival si assegnano i primi verdetti: a vincere la gara fra i giovani è stato il talento vero di Raphael Gulazzi. Non solo, i big sono stati impegnati nei duetti e sul palco sono tornati dopo 17 anni dalla loro prima esibizione i Take That . Oltre alla band inglese, vincitrice del prestigioso Brit Award come miglior gruppo britannico, all’Ariston sono arrivati due divi del cinema: Robert De Niro e Monica Bellucci, protagonisti di Manuale d’amore 3 maltrattati dalle domande degli autori. Quanto alla gara dei big, sono stati eliminati Tricarico e Max Pezzali. A domani per la gran finale e dopo il salta se volete rivivere la quarta serata del Festival.

Leggi l'articolo
Seguici