Bruno Mars

Qui potete trovare tutte le novità, i concerti, le canzoni, i testi e le traduzioni di Bruno Mars, il cantante di ‘Just the Way You Are’: il singolo più venduto del 2011.

Super Bowl 2014 halftime show con Bruno Mars e Red Hot Chili Peppers [VIDEO]

Super Bowl 2014 halftime show Bruno Mars Red Hot Chili Peppers

Grande spettacolo durante il Super Bowl 2014 per l’halftime show con Bruno Mars e i Red Hot Chili Peppers. La popstar di Honolulu e la rock band californiana sono saliti sul palco del MetLife Stadium di East Rutherford, nel New Jersey, per intrattenere il pubblico durante l’intervallo della finale del campionato NFL tra i Seattle Seahawks e i Denver Broncos, vinta nettamente dai primi per 43-8.
Bruno Mars è stato il protagonista principale dell’halftime show del Super Bowl 2014, regalando al pubblico tre magnifiche perle della sua eccezionale discografia: Locked Out of Heaven, Treasure e Just the Way You Are, mentre con i RHCP ha egregiamente duettato sulle note della loro celebre Give it Away, storico pezzo dell’album Blood Sugar Sex Magik del 1991. Un mix pop-rock che ha funzionato perfettamente, nel solco della grande tradizione che vuole l’intervallo del Super Bowl teatro di eventi musicali destinati a passare alla storia.

Leggi l'articolo

Album più venduti al mondo nel 2013: vince Unorthodox Jukebox di Bruno Mars

Bruno Mars

E’ tempo di Year End charts e Unorthodox Jukebox di Bruno Mars vince la classifica degli album più venduti al mondo nel 2013 con ben 4 milioni di copie, superando di poco The 20/20 Experience di Justin Timberlake, fermo a 3,8 milioni, e Random Access Memories dei Daft Punk, più distanziati a quota 3,1 milioni. Una gran bella soddisfazione per l’artista di Honolulu che ormai molti indicano come l’unico vero erede credibile di Michael Jackson nell’universo del pop.
Nella classifica annuale degli album più venduti al mondo sono andati molto bene anche Eminem, Pink e soprattutto i One Direction, che hanno piazzato il loro nuovo disco Midnight Memories in sesta posizione nonostante sia stato pubblicato soltanto a fine novembre, quindi quasi agli sgoccioli del 2013, e che sono presenti in top ten anche con il precedente album Take Me Home. Eccellenti anche i numeri di Prism di Katy Perry, che ha stravinto la ‘sfida tra popstar’ contro il deludente (in relazione alle enormi aspettative) Artpop di Lady Gaga, e addirittura strabiliante Beyoncé a cui sono bastati pochi giorni per entrare nella classifica di fine anno con il suo album omonimo pubblicato a sorpresa a metà dicembre.

  • Bruno Mars
  • Bruno Mars a un evento
  • Bruno Mars americano
  • Bruno Mars artista
  • Bruno Mars cantante
  • Bruno Mars casual
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bruno Mars, Gorilla: traduzione, testo e audio del nuovo singolo da Unorthodox Jukebox

Bruno Mars

Dal 26 agosto le radio americane, e successivamente quelle degli altri Paesi, trasmetteranno il nuovo singolo di Bruno Mars, Gorilla (traduzione, testo e audio già online), il quarto estratto dall’album Unorthodox Jukebox dopo Locked Out Of Heaven, When I Was Your Man e Treasure che si sono tutte rivelate grandi hit internazionali. Otterrà sicuramente grande successo anche Gorilla, un brano soft-rock scritto da Mars con Philip Lawrence e Ari Levine e prodotto da The Smeezingtons, Emile Haynie, Jeff Bhasker e Mark Ronson, che allo stesso tempo farà molto discutere per il testo piuttosto controverso in cui si fanno riferimenti espliciti al sesso ‘selvaggio’ (You and me baby making love like gorillas…) e al consumo di alcol e droga (Ooh I got a bottle full of liquor with a cocaine kicker and I’m feeling like I’m thirty feet tall). Insomma, un Bruno Mars politicamente scorretto che presenterà per la prima volta Gorilla dal vivo domenico prossima in occasione degli MTV Video Music Awards 2013.

  • Bruno Mars
  • Bruno Mars a un evento
  • Bruno Mars americano
  • Bruno Mars artista
  • Bruno Mars cantante
  • Bruno Mars casual
Guarda le foto e leggi l'articolo

Alicia Keys, Tears always win: traduzione, testo e video del brano scritto con Bruno Mars

Alicia Keys

L’album Girl on Fire continua a sfornare singoli di successo e stavolta Alicia Keys sceglie Tears Always Win (traduzione, testo e video ufficiale già disponibili sul web), un brano malinconico scritto insieme a Bruno Mars, per aggredire per l’ennesima volta le classifiche di tutto il mondo. I primi riscontri sono del resto molto positivi, visto che Tears Always Win è già disco d’oro negli USA (e il platino non è poi così lontano) e presto lo sarà in tanti altri Paesi del mondo. Alicia Keys, che ha presentato il brano dal vivo durante una puntata di American Idol, racconta di un amore infranto in un susseguirsi di suggestive immagini dall’atmosfera Sixties che, nel video diretto dal regista Robert Hales, la vedono incamminarsi da sola tra le abbaglianti luci di Las Vegas e poi prepararsi per andare in scena.
Girl on Fire, il quinto album in studio di Alicia Keys pubblicato lo scorso mese di novembre, ben trainato dagli altri singoli Girl on Fire (grande successo in tutto il mondo, Italia compresa), Brand New Me, New Day e Fire We Make, ha ottenuto ottimi risultati di vendita anche se leggermente inferiori ai suoi precedenti dischi.

  • Alicia Keys
  • Alicia Keys nel 2013
  • Alicia Keys afro
  • Alicia Keys al mare
  • Alicia Keys bellissima
  • Alicia Keys cantante
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bruno Mars, Treasure: traduzione, testo e video del nuovo singolo in radio

Bruno Mars

E sono tre: Bruno Mars con Treasure (traduzione, testo e video già disponibili in rete) lancia da venerdì 10 maggio il terzo singolo da Unorthodox Jukebox dopo la frizzante Locked Out of Heaven e la romantica When I Was Your Man. Con Treasure Bruno Mars rispolvera le atmosfere funky a lui tanto care (e già brillantemente sperimentate con il precedente album Doo-Wops & Hooligans) proponendo un pezzo che a mio parere sarà ballatissimo per tutta l’estate 2013. Del resto non mi pare che la popstar di Honolulu abbia fin qui mai sbagliato un colpo e sono certo che anche questa Treasure finirà dritta nella sua ormai fitta collezione di classicissimi.
Naturalmente avremo occasione di ascoltare questo e tutti gli altri brani di Bruno Mars nell’occasione del suo unico concerto in Italia del 2013: a Milano sabato 26 ottobre nella magnifica location del Mediolanum Forum di Assago. Se non avete ancora comprato i biglietti, fate in fretta perché non resteranno disponibili ancora per molto tempo.

  • Bruno Mars
  • Bruno Mars a un evento
  • Bruno Mars americano
  • Bruno Mars artista
  • Bruno Mars cantante
  • Bruno Mars casual
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bruno Mars a Milano nel 2013 per l’unico concerto in Italia dell’anno

Bruno Mars

Dovremo attendere ancora qualche mese per il concerto di Bruno Mars a Milano nel 2013, unica data del grande performer prevista in Italia nel corso di quest’anno. Lo spettacolo è infatti fissato per sabato 26 ottobre al Mediolanum Forum di Assago e i biglietti saranno invece messi in vendita a partire da venerdì 1 marzo. Converrà esserci perché in circa due ore di concerto Bruno Mars canterà live tutti i suoi brani, sia del primo album Doo-Wops & Hooligans e sia del secondo e ultimo Unorthodox Jukebox, che in poco tempo l’hanno trasformato da illustre sconosciuto a figura di spicco della pop music contemporanea. Un exploit sicuramente meritato per una delle più convincenti novità che il panorama musicale abbia saputo proporre negli ultimi anni: Bruno Mars è infatti uno dei pochi artisti capaci di mixare diverse sonorità spaziando con disinvoltura dal rock al pop, dal funk al soul, dal reggae alla r’n'b. E scusate se è poco!

  • Bruno Mars
  • Bruno Mars a un evento
  • Bruno Mars americano
  • Bruno Mars artista
  • Bruno Mars cantante
  • Bruno Mars casual
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bruno Mars, When I Was Your Man: traduzione, testo e video in stile anni ’70

Bruno Mars

Il nuovo singolo di Bruno Mars è When I Was Your Man (traduzione, testo e video già online), un titolo che la dice tutta sulle caratteristiche del brano: una ballad triste e romantica per solo voce e piano che parla di un amore ormai finito. Il singolo è accompagnato da una clip molto particolare realizzata dal regista Cameron Duddye dallo stesso cantante, le cui immagini richiamano le atmosfere degli anni ’70 con Bruno Mars che interpreta la canzone seduto al piano con un tono di voce molto sofferto, acconciato con capelloni in stile Studio 54, occhiali d’aviatore e un fiore all’occhiello demodé, senza contare il tocco di classe finale dato dal bicchiere di whisky mezzo vuoto sul pianoforte.
When I Was Your Man è il secondo singolo, dopo Locked Out of Heaven, estratto dall’album Unorthodox Jukebox che sta confermando in termini di vendite e di critica le strepitose performance del precedente Doo-Wops & Hooligans, l’acclamato disco d’esordio di Bruno Mars.

  • Bruno Mars
  • Bruno Mars a un evento
  • Bruno Mars americano
  • Bruno Mars artista
  • Bruno Mars cantante
  • Bruno Mars casual
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bruno Mars, Unorthodox Jukebox: tracklist e canzoni del nuovo album

Bruno Mars Unorthodox Jukebox tracklist

Esce oggi il nuovo album di Bruno Mars, Unorthodox Jukebox, con una tracklist composta da dieci canzoni tra cui il primo singolo Locked Out of Heaven, già numero uno nella classifica dei brani più suonati dalle radio di tutto il mondo. L’album Unorthodox Jukebox racchiude tutto il talento di Bruno Mars, che si è affidato al suo team storico di co-autori e produttori, The Smeezingtons (lo stesso Mars, Philip Lawrence, Ari Levine), e vede inoltre la collaborazione di Jeff Bhasker, Mark Ronson e Diplo. I dieci brani contengono elementi stilistici rock, pop, soul, r’n'b, funk, electro, reggae e doo-wop disc. Le canzoni sono più profonde ed elaborate che in Doo-Wops & Hooligans, il disco d’esordio del cantante originario di Honolulu. ‘Questo album rappresenta la mia libertà‘, ha dichiarato Bruno Mars, ‘sono io in studio a scrivere e registrare quello che preferisco‘.
Qualche numero su di lui: Bruno Mars ha venduto oltre 45 milioni di singoli e 6 milioni di copie per il solo cd Doo-Wops & Hooligans, avuto oltre un miliardo di visualizzazioni su Youtube ed è stato candidato a 11 Grammy Awards di cui uno vinto nel 2011 come Best Male Pop Vocal Performance per Just The Way You Are.

Leggi l'articolo

Bruno Mars: Locked out of Heaven, video ufficiale del nuovo singolo

Bruno Mars Locked out of heaven testo

Pubblicato su Youtube il video di Locked out of Heaven di Bruno Mars, primo singolo del nuovo album Unorthodox Jukebox in uscita a dicembre, che in una sola giornata ha già incontrato l’interesse di circa 700.000 utenti del popolare contenitore di filmati. Si tratta di una clip realizzata in stile retrò (le immagini sembrano infatti provenire direttamente dagli anni ’70) che non fa molto riferimento al testo della canzone ma si limita a mostrare Bruno Mars che si esibisce live in strada, insieme alla sua band, davanti a un piccolo ma entusiasta numero di fan. In rete il video di Locked Out of Heaven ha finora raccolto pareri contrastanti, tra chi è rimasto deluso per la sua troppa semplicità (rispetto a ben più articolati concept di Grenade e The Lazy Song) e chi invece ne ha apprezzato il taglio old-fashion. Una scelta tra l’altro assolutamente voluta dal cantante hawaiano che ha spiegato di essersi ispirato ai colori della sua infanzia.
Intanto il singolo Locked Out of Heaven di Bruno Mars, molto bello a mio parere, continua a far discutere per la sua somiglianza con il vecchio sound dei Police, ma questa è decisamente un’altra storia.

Leggi l'articolo

Bruno Mars: Unorthodox Jukebox è il nuovo album in arrivo l’11 dicembre 2012 [VIDEO]

Bruno Mars

Finalmente annunciata la seconda fatica discografica di Bruno Mars: Unorthodox Jukebox, il nuovo album, uscirà in tutto il mondo l’11 dicembre 2012 e fin da ora si accettano scommesse sul numero di copie che riuscirà a vendere il successore dell’acclamatissimo Doo-Wops & Hooligans, capace a suo tempo di totalizzare 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo. E se per l’album ci sono ancora oltre due mesi d’attesa non si può dire lo stesso per il primo singolo estratto, Locked out of Heaven, che sarà diffuso già lunedì 1 ottobre.
Insomma, dopo i trionfi del biennio 2010-2011, le aspettative sul cantante originario delle isole Hawaii sono ovviamente enormi (d’altronde, come diceva Caparezza, il secondo album è sempre il più difficile nella carriera di un artista), ma Bruno ha tutte le potenzialità per fare il bis, anche perché Unorthodox Jukebox può vantare una produzione di altissimo livello che sicuramente non avrà lasciato nulla al caso pur di proiettare il nuovo cd in cima alle classifiche.

Leggi l'articolo

Lil Wayne feat. Bruno Mars: Mirror, video ufficiale

Lil Wayne Bruno Mars Mirror

Il tatuatissimo Lil Wayne ha pubblicato il video ufficiale di Mirror, brano estratto dall’edizione deluxe del suo ultimo album The Carter IV che sta riscuotendo un grandissimo successo in America (dove ha già venduto oltre 2 milioni di copie). Per il suo nuovo singolo il rapper statunitense si è avvalso della collaborazione di Bruno Mars, artista maschile rivelazione del 2011 in corsa ai Grammy Awards 2012 con ben sei nomination.

Leggi l'articolo

MTV EMA 2011, quattro premi per Lady Gaga. Le foto della serata e i vincitori

Le foto della premiazione degli Mtv Ema 2011

È Lady Gaga la regina degli European Music Awards Mtv 2011. La popstar si è aggiudicata quattro premi: Best Female, Biggest Fans e con la canzone “Born This Way” il Best Song e il Best Video. Lady Germanotta non ama vestirsi in modo normale, si sa, e così alla serata di premiazione di Belfast si è presentata con un improbabile vestito argentato a forma di ombrello. Definirlo eccentrico è il minimo.

  • Kate Perry
  • I 30 Second to Mars
  • Fuori programma agli Mtv Ema
  • Coldplay
  • David Guetta
  • Justin Bieber
  • Selena Gomez infuocata
Guarda le foto e leggi l'articolo

MTV Europe Music Awards 2011, tra i performer anche Lady Gaga e Bruno Mars

mtv ema 2011 lady gaga bruno mars

Lady Gaga e Bruno Mars si aggiungono al cast di artisti che si esibiranno dal vivo sul palco degli MTV Europe Music Awards 2011 in programma il prossimo 6 novembre a Belfast. Tra i performer già annunciati spiccano Jessie J, Coldplay e LMFAO, che vedremo in azione alla Odyssey Arena, i Red Hot Chili Peppers che infiammeranno con la loro musica la Ulster Hall, e Snow Patrol e Jason Derulo che suoneranno invece alla City Hall.

Leggi l'articolo

Bruno Mars, da domani il singolo “It Will Rain” tratto dalla colonna sonora “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 1″

Sarà in rotazione radiofonica a partire da domani, venerdì 14 ottobre, “It Will Rain“, il nuovo brano di Bruno Mars presente nella tracklist di “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 1“. La nuova canzone dell’artista rivelazione dell’ultimo anno è stata scelta come primo singolo estratto dalla colonna sonora dell’attesissimo quarto capitolo della saga di Twilight che vede protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart (il film uscirà nei cinema il prossimo 16 novembre).

Guarda il video e leggi l'articolo

“The Twilight Saga: Breaking Dawn Part 1″: nella tracklist della colonna sonora c’è anche Bruno Mars

Twilight: Breaking Dawn Part 1“, il quarto capitolo della celebre saga sui vampiri basata sui romanzi di Stephenie Meyer che ha sbancato i botteghini di tutto il mondo, approderà presto anche sugli scaffali di musica: la colonna sonora della pellicola che vede protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart (in uscita nelle sale il prossimo 18 novembre) sarà pubblicata l’8 novembre.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici