Arisa

Discografia, biografia e testi di Arisa, alias Rosalba Pippa, cantautrice italiana portata al successo dal brano “Sincerità”, con gallerie di foto e video dedicati.

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 28/2/2014: comandano Arisa e Stromae

Classifica iTunes Italia Top 20 singoli e album 28/2/2014

Due novità in testa alla classifica iTunes Top 20 singoli e album del 28 febbraio 2014: nella Top Brani svetta Controvento di Arisa, che conferma anche con le vendite il successo della settimana scorsa sul palco dell’Ariston, mentre nella Top Album il primo è Stromae con Racine Carrée, il suo ultimo disco già bestseller nel 2013 nei paesi francofoni e adesso finalmente scoperto (grazie alla passerella sanremese e il giorno dopo a Che Tempo Che Fa) anche in Italia.
Ma a parte gli exploit di Arisa e Stromae l’effetto-Sanremo 2014 si è fatto sentire meno del previsto, a dimostrazione di un’edizione del Festival che quasi certamente non verrà tramandata ai posteri. Rispetto alle previsioni, infatti, nelle classifiche troviamo pochi reduci dell’Ariston: Francesco Renga, Rocco Hunt, Noemi, Cat Stevens e l’immancabile compilation con tutti i brani della kermesse canora. Davvero poca roba rispetto alle 36 canzoni in gara.

Leggi l'articolo

Sanremo 2014: Arisa è la vincitrice del Festival con Controvento [FOTO]

Festival di Sanremo 2014, serata finale

Risultato un po’ a sorpresa a Sanremo 2014: Arisa è la vincitrice del Festival con Controvento. Mentre giovedì ci eravamo lasciati con Francesco Renga in testa alla classifica provvisioria determinata dal televoto, durante la finale è successo un po’ di tutto e la graduatoria è risultata quasi completamente sconvolta, con il riccioluto cantante di Vivendo Adesso addirittura defenestrato dalle prime tre posizioni.
Alla fine ha quindi vinto Arisa e per il Festival è comunque una buona notizia, soprattutto perché, come ha ricordato lo stesso Fabio Fazio, i suoi primi passi li ha mossi proprio sul palco dell’Ariston nella categoria nuove proposte del 2009, che vinse con Sincerità. Insomma, possiamo dire che il Festival si è cresciuto in casa la vincitrice di quest’anno!
E allora tanti complimenti ad Arisa e ora vi lascio con la cronaca della finale di Sanremo 2014 per scoprire come si è lentamente arrivati a questo risultato.

  • Arisa vince Saremo 2014
  • Antonella Ruggiero
  • Arisa con i fiori
  • Arisa e Luciana Littizzetto
  • Claudia Cardinale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Arisa e i Whomadewho in duetto a Sanremo 2014: video di Cuccurucucu

Arisa e i Whomadewho in duetto a Sanremo 2014

Arisa e i Whomadewho si sono esibiti in duetto nella serata Sanremo Club 2014 con il brano Cuccurucucu, scritto e cantato nel 1981 da Franco Battiato per l’album La Voce del Padrone. La formula della serata di venerdì 21 febbraio ha previsto infatti che i 14 Big in gara reinterpretassero altrettanti brani della tradizione cantautorale italiana, duettando insieme a grandi ospiti musicali o provenienti da altri settori dello spettacolo. Questo è stato proprio il caso di Arisa che ha invitato i danesi Whomadewho a cantare con lei in duetto Cuccurucucu, pietra miliare della grande canzone d’autore del nostro paese.
Dopo l’intermezzo della serata dei duetti di Sanremo Club 2014 Arisa è attesa nuovamente in gara nella finale di sabato con la sua Controvento che parte dal 2° posto della classifica provvisoria.

Leggi l'articolo

Sanremo 2014, scaletta della prima serata del Festival: apre Arisa, ci sarà anche Ligabue

cover of 13927140598385303214bccb03

Nella conferenza stampa della vigilia di Sanremo 2014, la scaletta della prima serata del Festival è stata il piatto forte del menù proposto da Fabio Fazio e il suo staff. Abbiamo quindi scoperto l’ordine dei sette cantanti della sezione Big che si esibiranno domani sera e i relativi presenter, ovvero sette personaggi del mondo dello sport, del cinema, della TV e del sociale che avranno il compito di accompagnare gli artisti sul palco e annunciare il brano che continuerà la gara. Tra qualche rigo vi sveleremo tutto, intanto Fazio ha anticipato che nella prima puntata di martedì 18, un po’ a sorpresa visto che la sua presenza era annunciata solo per la finale di sabato, ci sarà anche il super ospite italiano di questa edizione, Luciano Ligabue, che regalerà al pubblico un omaggio a Fabrizio De André. Gli altri ospiti della prima serata saranno Yusuf/Cat Stevens (canterà tre canzoni), Laetitia Casta (previsto un siparietto con Fazio) e Raffaella Carrà.

Guarda il video e leggi l'articolo

Arisa, ‘Controvento’: testo e video del brano di Sanremo 2014

cover of 13927140598385303214bccb03

Anche per Controvento, la canzone presentata insieme a Lentamente al Festival di Sanremo 2014, Arisa si affida al compositore Giuseppe Anastasi. Rotto da tempo il legame sentimentale tra i due, il sodalizio professionale tra i loro appare più solido che mai. Il pezzo è orecchiabile e si riconosce al volo, in quello stile da trascinante filastrocca che è un po’ il marchio di fabbrica della premiata ditta Pippa – Anastasi. “Io non credo nei miracoli, meglio che ti liberi, meglio che ti guardi dentro, questa vita lascia i lividi, questa mette i brividi, certe volte è più un combattimento”, recita il testo.

Guarda il video e leggi l'articolo

Sanremo 2014: Arisa, Dolcenera e Giusy Ferreri tra i cantanti in gara?

Sanremo 2014 Arisa Dolcenera Giusy Ferreri

Iniziano a circolare i primi nomi sui cantanti in gara a Sanremo 2014: Arisa, Dolcenera e Giusy Ferreri, questo il bel tris di donne che, secondo i soliti beninformati, sarebbe in pole position per partecipare al prossimo Festival della Canzone Italiana. Tutte e tre sono infatti impegnate in sala di registrazione per ultimare i rispettivi progetti discografici e, guarda caso, pare che abbiano ‘casualmente’ intenzione di uscire con i loro nuovi album proprio a febbraio, in pieno periodo sanremese. Una coincidenza che non può passare inosservata e che spinge a pensare che effettivamente Arisa, Dolcenera e Giusy Ferreri possano essere tra i 14 Big di Sanremo 2014.
Per avere la conferma o meno sulla loro rispettiva partecipazione bisognerà però attendere fino a dicembre inoltrato, quando il presentatore e direttore artistico Fabio Fazio comunicherà la fatidica lista dei cantanti in gara al Festival. In ogni caso per nessuna di loro sarebbe l’esordio a Sanremo: Arisa ci ha già partecipato tre volte, vincendo nel 2009 la sezione Giovani con Sincerità e piazzandosi al secondo posto nel 2012 con La Notte; Dolcenera addirittura quattro volte, con la vittoria nel 2003 tra le nuove proposte con Siamo Tutti Là Fuori; Giusy Ferreri solo una volta, nel 2011 con Il Mare Immenso.

Leggi l'articolo

Battiti Live 2013: Manfredonia 11 agosto con Moreno, Chiara, Arisa, Raphael Gualazzi

Cantanti Battiti Live 2013

L’ultima tappa di Battiti Live 2013 è a Manfredonia l’11 agosto con un ricco cast che strizza l’occhio soprattutto ai talent show, Amici in particolare, ma allo stesso tempo presenta nomi che abbracciano altre tipologie di musica e, come in tutti i precedenti concerti, non mancano gli ospiti di livello internazionale.
Cominciamo con Moreno, il giovane rapper genovese che ha vinto Amici 12 e che ha piazzato il suo album d’esordio Stecca in cima alle classifiche per oltre due mesi. Con lui ci saranno altre due reduci del programma della De Filippi come Greta e Verdiana. Da X Factor arriva invece Chiara, la grande rivelazione dell’anno con i brani Due Respiri e Il Futuro Che Sarà, impegnata negli ultimi tempi anche testimonial degli spot TIM. E poi la raffinata voce di Arisa, il talento salentino Antonio Maggio con il tormentone sanremese Mi Servirebbe Sapere, il jazz-soul del bravo pianista Raphael Gualazzi, gli Zero Assoluto, l’ex voce dei Le Vibrazioni, Francesco Sarcina, ora alle prese con la carriera solista, il rapper napoletano Clementino, la dance di Gabry Ponte e infine, come già anticipato, due ospiti stranieri che scalderanno il pubblico di Battiti Live 2013 a Manfredonia con le loro straordinarie hit: i Jutty Ranx con I See You e lo svedese Ola con I’m in Love.

  • Battiti Live 2013
  • Alain Clark
  • Alex Britti
  • Alexandra Stan
  • Alexia
Guarda le foto e leggi l'articolo

Arisa: il nuovo singolo Meraviglioso Amore Mio anticipa l’album Amami Tour

Arisa

Arisa torna in radio con il nuovo singolo Meraviglioso Amore Mio, inedito apripista di Amami Tour, il primo album live della brava e simpatica cantante lucana in uscita il prossimo 20 novembre che raccoglie alcuni grandi successi di Arisa riarrangiati e reinterpretati dal vivo, alcune famose cover e due inediti (tra cui appunto Meraviglio Amore Mio). Il nuovo brano del giudice di X Factor 6 (quest’anno le sono toccati i difficili Gruppi vocali) sarà in rotazione radiofonica e in vendita in digital download su tutti i digital store da venerdì 26 ottobre e farà parte della colonna sonora di Pazze di me, il nuovo film di Fausto Brizzi con Francesco Mandelli, Flavio Insinna, Loretta Goggi, Pif, Valeria Bilello e Chiara Francini che uscirà nei cinema a gennaio 2013.

  • Arisa in posa
  • Arisa agli esordi
  • Arisa allo specchio
  • Arisa bacia il fidanzato
  • Arisa bella
  • Arisa british
  • Arisa buffa
Guarda le foto e leggi l'articolo

X Factor 6: con Cattelan confermati i giudici Arisa, Elio, Morgan e Simona Ventura

cattelan x factor 6

Fedele al detto ‘squadra che vince non si cambia’ Sky ha riconfermato l’intera squadra di giudici/capitani di X Factor: Arisa, Elio, Morgan e Simona Ventura saranno quindi di nuovo protagonisti del seguitissimo talent show che tornerà in autunno con la sesta edizione, la seconda targata Sky Uno. Al loro fianco i fan di X Factor ritroveranno Alessandro Cattelan, precedentemente confermato alla conduzione. Resta ancora da scoprire la suddivisione delle quattro categorie in gara: a chi saranno assegnati quest’anno gli Under 24 uomini, le Under 24 donne, gli Over 25 e i Gruppi vocali?

Leggi l'articolo

Arisa: nel singolo L’Amore è Un’Altra Cosa canta la fine di una love story [AUDIO]

arisa l'amore è un altra cosa singolo

Sarà in rotazione radiofonica da venerdì 4 maggio L’Amore è Un’Altra Cosa, il nuovo singolo di Arisa. Si tratta del secondo brano estratto da Amami, il suo ultimo album di inediti pubblicato lo scorso 15 febbraio e lanciato dal grandissimo successo di La Notte, il brano con cui la giudice di X Factor ha conquistato il secondo posto al Festival di Sanremo e mantenuto per mesi la vetta delle classifiche dei brani più scaricati e trasmessi dalle radio in Italia. Dopo il salto l’audio del nuovo singolo di Arisa che sabato 5 maggio sarà tra i performer dei TRL Awards

Leggi l'articolo

Classifiche iTunes Italia 16/03/2012: Arisa e Jovanotti ancora in testa

arisa classifica itunes

Sono ancora Jovanotti e Arisa a dominare le classifiche iTunes Italia di questa settimana, dove comincia a diminuire anche l’effetto della scomparsa di Lucio Dalla. L’album live Lorenzo in concerto per Jovanotti e orchestra, Taormina teatro antico si conferma in vetta alla top ten dei dischi più venduti sul digital store della Apple, così come La Notte di Arisa è ancora il singolo più scaricato. La curiosità di oggi è che in classifica è presente anche un album che uscirà martedì 20 marzo… di chi sarà? Scopritelo dopo il salto.

Leggi l'articolo

Arisa: Prima non mi piacevo. E ora si spoglia su Vanity Fair [FOTO]

Arisa si spoglia su Vanity Fair

Arisa è decisamente cambiata e per dimostrare a tutti che non è più la ragazza goffa, buffa e un po’ bruttina che si è presentata a Sanremo 2010 con un paio di occhialoni neri e un look con gonnelloni inguardabile, ha accettato di posare per Vanity Fair e realizzare un servizio fotografico davvero sensuale. La cantante lucana, seconda classificata al Festival di Sanremo 2012 con il brano La Notte, da settimane in vetta alla classifica dei singoli più scaricati in Italia, si è spogliata per la copertina del nuovo numero in edicola da oggi: come potete vedere nelle foto di Alan Gelati, che vi proponiamo nella nostra gallery, Arisa è sempre abbastanza coperta e lascia intravvedere solo quei giusti centimetri di pelle che attirano l’attenzione dei maschietti e la fanno sembrare ancor più sensuale. L’avreste mai immaginato pensando alla cantante di Sincerità?

  • Arisa sulla copertina di Vanity Fair
  • Arisa sensuale per il nuovo numero di Vanity Fair
  • Arisa a nudo per la copertina di Vanity Fair
  • Pizzi e trasparenze per Arisa su Vanity Fair
  • Lo sguardo intenso di Arisa
Guarda le foto e leggi l'articolo

Classifiche iTunes Italia 09/03/2012: in vetta La Notte di Arisa e il cd live di Jovanotti

classifica itunes jovanotti concerto taormina

Completamente rivoluzionate le classifiche di iTunes Italia che questa settimana ‘risentono’ dell’improvvisa scomparsa di Lucio Dalla, colpito da infarto giovedì scorso a Montreux. Arisa riesce a confermarsi in vetta alla classifica dei singoli con La Notte ma nella top ten degli album più venduti sul digital store della Apple il suo nuovo disco Amami viene spodestato da Lorenzo in concerto per Jovanotti e orchestra, Taormina teatro antico, il cd live di Jovanotti uscito il 6 marzo.

Leggi l'articolo

Classifiche iTunes Italia 02/03/2012: doppietta di Arisa, in vetta agli album e ai singoli

arisa itunes classifica

Arisa si sta prendendo una notevole rivincita sul risultato finale di Sanremo 2012: la sua canzone, La Notte, si conferma il singolo più scaricato su iTunes Italia e precede il brano vincitore del Festival, Non è l’inferno di Emma. Il suo nuovo album Amami conquista la prima posizione nella classifica degli album più venduti della settimana e così la brava e simpatica cantante lucana registra una bella e soddisfacente doppietta sul digital store della Apple.

Leggi l'articolo

Classifica FIMI album e singoli 1/3/2012: in vetta Sarò libera di Emma e La Notte di Arisa

arisa emma classifica

Emma Marrone spodesta Adele: con un grande balzo in avanti e grazie alla Sanremo Edition l’album della vincitrice del Festival 2012, Sarò Libera, conquista il primo posto della Classifica Fimi dei dischi più venduti in Italia. Per una vetta conquistata, ce n’è però una persa: la cantante salentina infatti ha dovuto cedere ad Arisa la prima posizione nella Top Digital Download dei singoli più scaricati della settimana.

Leggi l'articolo
Seguici