Amy Winehouse

Foto, news, uscite discografiche, testi delle canzoni, video ufficiali e gossip su Amy Winehouse, splendida artista dalla voce black e dalla vita molto tormentata

Amy Winehouse: un anno senza la regina del soul dalla vita tormentata

Amy Winehouse un anno senza la regina del soul

Un anno fa, il 23 Luglio 2011, moriva Amy Winehouse. Aveva solo 27 anni ma era già diventata un’icona: sia per la voce black e per i testi delle sue canzoni, sia per le sue tristi vicende personali e la tormentata vita sentimentale. La cantante venne ritrovata morta nel suo appartamento di Londra, al numero 30 di Camden Square, da una della sue guardie del corpo, alle 15:53. La prima autopsia effettuata sul cadavere della povera Amy non chiarì le cause del decesso, anche se in molti già sospettavano che si trattasse di un’overdose di qualche farmaco o droga. Questo perchè la cantante, autrice di una delle canzoni più orecchiabili degli ultimi anni, ‘Rehab’, si era già mostrata più volte in pubblico in uno stato davvero pietoso: ubriaca, barcollante, completamente fuori di sè.

Leggi l'articolo

Amy Winehouse: esce ‘Cherry wine’ ma in serbo ci sono due album postumi [VIDEO]

Amy Winehouse

Da ieri è on air ‘Cherry wine’, il nuovo singolo di Amy Winehouse realizzato insieme al rapper Nas, pezzo che verrà inserito nel nuovo album dell’artista ‘Life is Good’. Si tratta dell’ultima collaborazione della cantante, scomparsa quasi un anno fa (23 luglio 2011) ma, secondo quanto ha dichiarato il padre, Mitch Winehouse, c’è ancora molto materiale inedito della figlia, tanto da poter realizzare un paio di album postumi. E sottolinea, sono già in preparazione.

Leggi l'articolo

Amy Winehouse: il padre Mitch incolpa Blake Fielder Civil della sua morte

amy winehouse mitch libro

A quasi un anno dalla morte di Amy Winehouse, scomparsa a soli 27 anni il 23 luglio 2011, il padre Mitch pubblica un libro per raccontare la sua verità e ‘per non restare schiacciato dal dolore’: in Amy, mia figlia l’ex tassista londinese incolpa l’ex marito Blake Fielder Civil della parabola discendente della talentuosa cantante e svela i particolari inediti dell’ex coppia ‘maledetta’ che lo hanno portato a definire l’ex genero ‘il più gigantesco sacco di sterco a cui Dio abbia consentito di respirare sulla faccia della terra’.

Leggi l'articolo

Olimpiadi Londra 2012: nella playlist Sex Pistols, Winehouse, Muse e Beatles

olimpiadi 2012 playlist

I leggendari The Beatles, la compianta Amy Winehouse, i Muse, gli Arctic Monkeys e persino i Sex Pistols con God Save The Queen, il singolo più rappresentativo e polemico della band punk-rock londinese che fu censurato nel 1977 da parte delle emittenti radio televisive: ci sarebbero questi e tanti altri artisti della scena pop rock inglese nella playlist che Danny Boyle starebbe definendo per la cerimonia d’apertura dei prossimi giochi olimpici di Londra 2012 che si terrà il prossimo 27 luglio all’Hyde Park e che potrebbe vedere protagonisti sul palco i Duran Duran, gli Snow Patrol, gli Stereophonics, Paolo Nutini, Adele e Leona Lewis.

Leggi l'articolo

Classifiche Uk 12 dicembre: Amy Winehouse in vetta con Lioness Hiddenn Treasures

AmyWinehouseLionessHiddenTreaserus

Come ampiamente prevedibile l’album postumo di Amy Winehouse Lioness Hiddenn Treasures, dopo il record di vendite in sole 24 ore, ha conquistato immediatamente la vetta della classifica inglese dei dischi più venduti nell’ultima settimana. Le novità riguardano l’intero podio con Michael Bublè che balza dalla settima alla seconda posizione con Christmas e con la new entry Rebecca Ferguson che si piazza subito terza con Heaven. Olly Murs perde dunque il primato tra gli album con In case you didn’t know (quarto) ma si consola con il primo posto raggiunto nella top ten dei singoli più venduti in Inghilterra con Dance with me tonight. Sul terzo gradino del podio, alle spalle del brano Wishing on a star tratto dalla compilation di X-Factor Uk, troviamo la più alta nuova entrata della settimana: Dedication to my ex (miss that) di Lloyd ft Andre 3000/Lil Wayne.

Leggi l'articolo

Adele batte Amy Winehouse: 21 è l’album più venduto in Uk

adele 21 album più venduti del 2011 e del secolo in Uk

Straordinaria Adele: l’album 21 è il più venduto del 21° secolo nel Regno Unito. Con i suoi 3.418.131 copie vendute in soli dieci mesi il secondo disco dell’apprezzatissima cantante soul inglese ha superato di quasi centomila copie Back to Black della connazionale Amy Winehouse, pubblicato cinque anni fa e fermo a 3.387.929 ‘nonostante’ il boom di vendite di cui ha beneficiato (purtroppo) dopo la morte della Winehouse. A confermare che la splendida voce di Adele ha conquistato tutto il mondo (non per niente ha ricevuto sei nomination ai Grammy Awards) ma soprattutto la sua patria è anche la doppietta registrata nella classifica dei dischi più venduti del 2011: 21 e l’album d’esordio 19 occupano infatti le prime due posizioni della speciale top ten.

Leggi l'articolo

Amy Winehouse, per Lioness: Hidden Treasures record di vendite nel Regno Unito

Amy Winehouse, Lioness hidden treasures

È già record di vendite in Inghilterra per Lioness: Hidden Treasures, l’album testamento di Amy Winehouse. Il disco ha venduto 70mila copie in sole 24 ore dalla sua uscita, balzando subito al primo posto delle classifiche di vendita nel Regno Unito. L’Official Charts Company, la società che si occupa delle classifiche, prevede che sarà al primo posto della classifica settimanale: “E’ sulla buona strada per guidare le vendite della settimana”.

Leggi l'articolo

Amy Winehouse: ecco Halftime da Lioness: Hidden Treasures, suo ultimo disco

Halftime è la terza tappa di avvicinamento all’uscita di Lioness: Hidden Treasures, l’album postumo di Amy Winehouse che sarà pubblicato il prossimo 5 dicembre su etichetta Island e da cui sono già stati estratti Like Smoke, il duetto con Nas, e il video tributo di Our Day Will Come, cover del brano dei Ruby & The Romantics registrato dalla compianta cantante inglese nel 2002. Halftime è un inedito (mai ascoltato prima dal padre Mitch) che Amy aveva inciso per il suo album di debutto, Frank, ma che poi non aveva trovato spazio nella tracklist.

Guarda il video e leggi l'articolo

Tony Bennett in duetto con Lady Gaga ed Amy Winehouse: video

Tony Bennett, il re dello swing, ha fatto duetti con Lady Gaga ed Amy Winehouse. Con Lady Germanotta ha cantato “The Lady Is A Tramp” nello speciale “A Very Gaga Thanksgiving“. Nel video in apertura spiccano due voci meravigliose, l’unico tratto in comune tra due artisti agli antipodi. Lui, l’ultimo crooner della musica, che “sussurra” come Dean Martin e Frank Sinatra. Lei regina trash del pop.

Guarda il video e leggi l'articolo

Amy Winehouse: il video tribute di Our Day Will Come dall’album Lioness: Hidden Treasures

La campagna promozionale per lanciare Lioness: Hidden Treasures, l’album postumo di Amy Winehouse in uscita il prossimo 5 dicembre, continua: la Island ha infatti pubblicato un video tributo all’artista con immagini di repertorio, backstage e foto per promuovere il singolo Our Day Will Come, brano dei Ruby & The Romantics del 1963 registrato dalla compianta cantante britannica nel 2002 e ripescato dai fautori del disco postumo.

Guarda il video e leggi l'articolo

Amy Winehouse fantasma, Pete Doherty ha le visioni: ma ho smesso con la droga

Pete Doherty vede il fantasma di Amy Winehouse. La notizia, riportata dal tabloid inglese The Sun, in Inghilterra sta provocato grasse risate. Chi crede ai fantasmi pensa che sia davvero possibile che il viso di Amy appaia riflesso dentro e fuori dalla sua casa di Camden, a Londra. Così ha raccontato il cantante. Chi non crede ai fantasmi, invece, ha una spiegazione molto semplice: la droga. I problemi di Pete con le sostanze stupefacenti sono risaputi. Problemi che aveva anche Amy. I due forse si drogavano pure insieme, e alcuni video (come quello in apertura) fanno pensare a questo.

Guarda il video e leggi l'articolo

Amy Winehouse, all’asta l’abito indossato per la copertina di “Back to Black”

Amy Winehouse, l'abito di Back To Black

Presto si potrà comprare il vestito indossato da Amy Winehouse per la copertina del suo album Back to black“. L’abito sarà messo all’asta il 29 novembre a Londra. A venderlo sarà Kerry Taylor, che in un’intervista a un giornale britannico ha detto: “Secondo me ciò che rende speciale questo particolare abito è che ricorda in maniera emblematica la magica voce e il sublime talento di Amy Winehouse”.

Leggi l'articolo

Amy Winehouse, “Like Smoke” è il nuovo singolo tratto dall’album “Lioness: Hidden Treasures”

Like Smoke” è il nuovo singolo di Amy Winehouse, il primo estratto dall’album “Lioness: Hidden Treasures“. “Like Smoke” è un pezzo del 2008 che mischia le tonalità soul dell’artista con l’hip hop del rapper statunitense Nas. L’album testamento “Lioness: Hidden Treasures”, il terzo disco della cantante morta a luglio nel suo appartamento di Londra, uscirà il 5 dicembre. Ci saranno dodici canzoni inedite mai pubblicate e versioni particolari di pezzi conosciuti.

Guarda il video e leggi l'articolo

Elisa canta Adele ed Amy Winehouse, i video

Elisa

Elisa canta Adele ed Amy Winehouse. Durante il concerto al Viper di Firenze, evento speciale per festeggiare Halloween, la cantante ha sorpreso il pubblico con alcune cover. Elisa, mascherata da zombie, ha cantato i suoi più grandi successi e poi ha interpretato canzoni di Adele, Amy Winehouse, R.E.M., The Cure, Eurythmics, Depeche Mode, Patti Smith. Sotto i video.

Leggi l'articolo

Amy Winehouse Lioness: Hidden Treasures, l’album postumo uscirà a dicembre (tracklist)

Amy Winehouse album lioness hidden treasures tracklist

È in arrivo un bel regalo di Natale per tutti i fan di Amy Winehouse che ancora non si sono ripresi dallo shock della sua tragica morte avvenuta il 23 luglio scorso, quando la tormentata cantante britannica fu ritrovata senza vita nel suo appartamento di Londra (i risultati dell’autopsia hanno accertato ufficialmente pochi giorni fa che è stato l’abuso di alcol e non di droga a causarne il decesso): il prossimo 5 dicembre sarà pubblicato l’album postumo Amy Winehouse “Lioness: Hidden Treasures” contenente cover e inediti della compianta cantante inglese. Dopo il salto la tracklist del disco.

Leggi l'articolo
Seguici