X Factor 6 Provini: la prima puntata ricicla una Lallai, Jeremy e Miss Italia 2011 [VIDEO]

X Factor 6 Provini: la prima puntata ricicla una Lallai, Jeremy e Miss Italia 2011 [VIDEO]
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

x factor 6 audizioni giudici

È andata in onda ieri sera la prima puntata di X Factor 6: il talent di Sky Uno è ripartito dalle Audizioni, la lunga e intensa fase di casting che si è svolta a Rimini e Milano per selezionare i concorrenti che approderanno poi ai Boot Camp. Le emozioni (seppur montate) non sono mancate: tra talenti e personaggi stravaganti, promossi e bocciati, ad aggiungere un po’ di pepe ci hanno pensato le continue frecciatine fra Simona Ventura e Arisa, tornate dietro il bancone della giuria insieme a Morgan ed Elio. Per la serie ‘a volte ritornano’, si sono rivisti il giovane Jeremy Fiumefreddo, che l’hanno scorso arrivò a un passo da X Factor 5 (Morgan gli preferì, inspiegabilmente, Davide) e Marisol Lallai, la più giovane delle due bionde sorelle sarde attorno alle quali l’anno scorso fu creato un caso mediatico (e patetico), che ha deciso di ripresentarsi da sola. Di nuovo. Ma c’è un altro volto noto che ha fatto la sua comparsa sul palco della audizioni di Milano: Stefania Bivone, la bellissima calabrese che sin dalla sua elezione a Miss Italia 2011 ha confessato di preferire la musica alle passarelle.

La prima puntata delle Audizioni di X Factor 6 si è aperta con la dichiarazione di intenti dei quattro giudici: mentre Simona Ventura vorrebbe confermare il suo fiuto per il talento che l’anno scorso l’ha portata a puntare sulla vincitrice Francesca Michielin, Arisa intende sorprendersi. E se Elio andrà alla ricerca del talento, Morgan punta a scovare la voce da aggiungere alla musica.

Nel corso del primo viaggio alla ricerca della nuova stella della musica italiana c’è stato spazio anche per un altro ritorno, poco gradito rispetto a quello di Jeremy Fiumefreddo (che per la cronaca è passato alla fase successiva dei casting di X Factor con ben quattro sì, così come Marisol Lallai): Giulio Montagna ha avuto il coraggio di ripresentarsi e di spiazzare nuovamente la giuria con il suo atteggiamento a dir poco stravagante e a tratti fastidioso dando vita all’ennesimo show personale. È un film già visto. Ti pregherei di comportarti seriamente e cantare una canzone con tutto quello che hai, gli ha detto la Ventura. Stai rubando un sacco di tempo ai tuoi colleghi che stanno fuori, le ha fatto eco Arisa.

Le due giudici, però, si sono punzecchiate parecchio dopo la brutta esibizione di Nicoletta Idili da Cagliari: Hai cantato male, dice Simona. Io trovo che tu sia stata un po’ troppo ammiccante. Non sei già famosa e non puoi permettertelo, sottolinea Morgan. Siamo stufi, in questo paese, di gente che non ha merito e che ammicca, ribadisce la Ventura. Arisa, basita, in qualche modo prova a ‘difenderla’: Non capisco questa mortificazione. Non ha cantato bene, punto. Ecco il video.

In basso la performance di Miss Italia 2011 Stefania Bivone che canta Zombie, prende qualche stecca ma viene comunque ammessa ai Bootcamp (con tre sì e il no di Arisa) dopo l’esibizione a cappella di Solo per te dei Negramaro. È giusto secondo voi il suo passaggio alla fase successiva?

Tra gli aspiranti concorrenti che hanno ricevuto almeno tre sì ci sono poi Alessandro Grimaldini, in arte Morgan Ics, ‘un rapper che non si accontenta di essere un rapper’ che ha proposto la versione rap de La crisi di Morgan; Chiara Galiazzo, di cui è stata apprezzata la personalità ironica ma soprattutto la potenza vocale e interpretativa sulle note di ‘Teardrop’ dei Massive Attack; ed Eleonora Bosio, conosciuta su Youtube come ‘Cixi’ e giudicata un portento da Arisa dopo l’esibizione di History Repeating.

803

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 21/09/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici