X Factor 5, le tracklist degli EP da oggi su iTunes

X Factor 5, le tracklist degli EP da oggi su iTunes
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

EP X Factor 5

Escono oggi su iTunes gli Ep di sei ‘reduci’ di X Factor 5: si tratta dei primi lavori discografici di Francesca Michielin, I Moderni, Antonella Lo Coco, Nicole Tuzii, Jessica Mazzoli e Vincenzo Di Bella (in rigoroso ordine di ‘sparizione’) che approdano in esclusiva sul digital store di Apple per una settimana, prima di ‘inondare’ anche gli altri store musicali del web. Per ciascuno di loro un Ep di quattro tracce (un po’ pochine, eh) che prende il titolo dall’inedito di ciascun concorrente. Si svela, così, anche il titolo del pezzo scritto da Vincenzo Di Bella, che non ha potuto provare l’ebbrezza di cantarlo live sul palco di X Factor 5.

X Factor 5 inizia a invadere il mercato discografico: dopo la compilation, uscita a ridosso della prima puntata del talent, è il momento ora dei primi EP, in attesa del primo CD della vincitrice Francesca Michielin, che si è aggiudcata un contratto discografico con la Sony di 300.000 euro.

Sono ovviamente prodotti dalla Sony Music Italia anche questi primi sei EP, a dire il vero un po’ ‘stitici’ vista la tracklist di soli quattro pezzi, che offrono ai fans di X Factor di scaricare (legalmente, ovvio) gli inediti dei concorrenti e tre cover tra quelle presentate nelle varie puntate del talent.

Diamo quindi un occhiata alle tracklist dei sei EP da oggi scaricabili su iTunes.
Per Francesca Michielin, al suo inedito Distratto (Elisa e Roberto Casalino) si aggiungono Whole lotta love, Someone like you e Higher ground.
Procediamo con i secondi classificati, I Moderni, che propongono ai propri fans Non ci penso mai (Two Fingerz), Feel it – In the air tonight, My love e Judas.
La terza classificata, Antonella Lo Coco, risponde con Cuore scoppiato (Luca Marino), Eppur mi son scordato di te, Morirò D’Amore e What else is there.

Andiamo quindi alle due ‘ferrarine’ di Simona Ventura eliminate alla semifinale: l’Ep di Nicole Tuzii contiene Sarà possibile, Listen , Heaven e And I’m Telling You I’m Not Going; quello di Jessica Mazzoli, invece, punta su Un livido sul cuore (Gianluca Grignani), Caffè nero bollente, Sally e Folle città.

Chiudiamo con Vincenzo Di Bella, di cui si scopre finalmente il titolo dell’inedito: si tratta di La vita non è brutto, scritto di proprio pugno e arrangiato con la collaborazione di Morgan e del suo vocal coach: a questo si aggiungono Anna e Marco, Azzurro e La leva calcistica della classe ‘68.

Siete pronti al download? (Legale, eh!)

517

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 06/01/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici