X Factor 5: le canzoni inedite più popolari su Youtube. Trionfano I Moderni

X Factor 5: le canzoni inedite più popolari su Youtube. Trionfano I Moderni
  • Commenti (5)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

x factor 5 canzoni più popolari

Quali sono le canzoni inedite di X Factor 5 che hanno conquistato maggior popolarità su Youtube? A questa domanda risponde una ricerca effettuata da Reputation Manager, società specializzata in analisi del web 2.0, che ha analizzato l’andamento in termini di click e commenti di tutti i video clip relativi ai 5 inediti presentati durante l’ultima edizione del talent show di Sky Uno.

Ebbene, a livello di visualizzazioni vince ‘Non ci penso più’ de I Moderni che ha totalizzato oltre 473.000 click. Segue a ruota ‘Distratto’ di Francesca Michielin (320.000) e, ben più distaccata, ‘Cuore scoppiato’ di Antonella Lo Coco (solo, si fa per dire, 120.000). Chiudono questa particolare graduatoria ‘Sarà possibile’ di Nicole Tuzii e ‘Un livido sul cuore’ di Jessica Mazzola.
I Moderni vincono anche nella classifica dei commenti, avendone accumulati poco meno di 600. Sorprendentemente Francesca, la talentuosa vincitrice di X Factor 5, è quella meno commentata di tutti. Fan della Michielin, fatevi rispettare!

Intanto, sempre a proposito delle canzoni inedite di X Factor 5, sono appena giunti negli scaffali dei negozi di dischi e in quelli virtuali degli store digitali, gli attesi EP di Francesca Michielin, di Antonella Lo Coco e dei Moderni, tutti su etichetta Sony Music.

‘Distratto’ di Francesca Michielin contiene, oltre all’inedito, cinque cover scelte tra i cavalli di battaglia che la giovanissima cantante ha interpretato nel corso di X Factor 5: Whole lotta love, Someone like you, Higher ground, Roadhouse blues, Confusa e felice.

Anche l’EP ‘Cuore scoppiato’ di Antonella Lo Coco contiene l’omonimo inedito e cinque cover: Eppur mi son scordato di te, Morirò D’Amore, What else is there, Strict machine e Disincanto,

Stessa formula per I Moderni: il primo EP della loro carriera è composto dall’inedita ‘Non ci penso più’ e da cinque personalissime interpretazioni delle celebri Feel it (In the air tonight), My love, JudaS, Fuck you e Diamonds are a girl’s best friend.

383

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 25/01/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
rgrg
Rgrg 25 gennaio 2012 20:14

ma dove cavolo gli avete presi sti dati?!? -_-” io su you tube leggo che i moderni hanno 210,590 mila visualizazzioni mentre francesca ne ha 336 mila! bah…-.-

Rispondi Segnala abuso
Ed 25 gennaio 2012 22:53

si infatti dove li aveti presi questi dati? Francesca ha più visualizzazioni e più “mi piace” e ha più commenti

Rispondi Segnala abuso
Bumbum2000 26 gennaio 2012 10:46

Pagina da eliminare in quanto non indicata la metodologia e in contrasto con i dati che si riscontrano su YouTube.

Rispondi Segnala abuso
Teglantide 26 gennaio 2012 10:56

Ciao,sono stati presi in considerazione tutti i video presenti su Youtube per ogni singolo brano e sommate tutte le visualizzazioni e i commenti ottenuti. Quindi ovviamente è molto diverso che considerare il singolo video,come qui proponete. Metodo, questo si, parziale.

Grazie

Rispondi Segnala abuso
Bumbum2000 28 gennaio 2012 09:11

Anche come dice Teglantide i dati non quadrano !!!

Segnala abuso
Seguici