Vasco Rossi, in radio la canzone “I soliti”

Vasco Rossi, in radio la canzone “I soliti”
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

È uscita oggi la nuova canzone di Vasco RossiI soliti“. L’inedito, che si può ascoltare in radio e in versione digitale, chiuderà il docu-film Questa storia qua che sarà presentato a Venezia il 5 settembre e che potremo vedere in 200 cinema in tutta Italia. I fans del Blasco hanno potuto ascoltarla già venerdì quando è stata linkata sulla sua pagina facebook, il mezzo di comunicazione ormai più usato dal cantante. Oltre 13mila commenti, quasi tutti entusiasti.

Vasco ha confessato di averla scritta a Los Angeles, nel gennaio scorso, in compagnia di Gaetano Curreri degli Stadio (qua il nuovo singolo) e Saverio Principini. Un pezzo scritto di getto. Le parole le aveva dentro da tanto tempo e aspettava solo che uscissero. E sono uscite, per la felicità dei fans.

Quelli che si preparano al concerto di Udine del 2 settembre. Vasco non ci sarà, i medici gli hanno ordinato due mesi di riposo. Ma il suo popolo si radunerà fuori dallo stadio Friuli di Udine per un omaggio all’idolo in difficili condizioni di salute. Lo show comincerà alle 20, sarà gratuito e dovrebbe vedere la partecipazione di ‘Gallo’ Golinelli e Clara Moroni, bassista e corista storici del rocker.

Ecco parte del testo de I soliti, che i giornalisti hanno ascoltato in anteprima il 5 giugno ad Ancona, all’apertura del Live Kom 2011: “Noi siamo i soliti… quelli così. Siamo i difficili… fatti così Noi siamo quelli delle illusioni delle grandi illusioni… Noi siamo quelli che…vedete qui”.

295

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 29/08/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici