Vasco Rossi, Albachiara: la versione per La Scala tratta da L’altra metà del cielo [AUDIO]

Vasco Rossi, Albachiara: la versione per La Scala tratta da L’altra metà del cielo [AUDIO]

vasco rossi albachiara l altra metà del cielo

A una settima esatta dal suo debutto al Teatro La Scala di Milano Vasco Rossi regala ai suoi fan una gustosa anteprima di Albachiara nella versione riletta e riarrangiata per L’altra metà del cielo, l’attesissimo spettacolo di danza classica con le musiche firmate dal Blasco che andrà in scena nel tempio milanese della lirica dal prossimo 31 marzo fino al 13 aprile. Un balletto in quattro atti, con le coreografie della newyorkese Martha Clarke e l’orchestrazione di Celso Valli, ispirato all’universo femminile cantato dal rocker di Zocca durante la sua trentennale carriera discografica. E tra le figure chiave dello show ci sono proprio tre donne che prendono il nome da altrettante hit dell’artista emiliano: Albachiara, Susanna e Silvia. Dopo il salto l’audio di Albachiara con gli inediti arrangiamenti classici per La Scala e la tracklist del disco contenente i 13 brani rivisitati in chiave classica/pop-rock per lo spettacolo L’altra metà del cielo.

Anteprima straordinaria et abusiva del video di “Albachiara” ….versione La Scala…soloperivostiocchi…!!!: con questo parole postate sulla sua pagina Facebook Vasco Rossi ha annunciato la pubblicazione dell’inedita versione di una delle sue più celebri canzoni, Albachiara, che si potrà ascoltare dal prossimo 31 marzo al Teatro La Scala di Milano durante il balletto L’altra metà del cielo e che sarà contenuta anche nell’omonimo nuovo album del Blasco in vendita nei tradizionali negozi di musica e in digital download da venerdì 30 marzo, tra una settimana esatta.

Una vera e propria sfida per me, l’occasione giusta al momento giusto: La Scala chiama e Vasco Rossi risponde.. sì. La musica non ha confini né limitazioni – ha dichiarato il rocker – Quando ho sentito le mie canzoni musicate classiche mi sono commosso…sarà uno sballo!. Ed ecco l’anteprima.

Che ne pensate di questa nuova versione di Albachiara dal ritmo incalzante? Vi piace o preferite la versione originale dell’evergreen del Komandante? Tanto per rinfrescarvi la memoria ve la proponiamo qui in basso e dopo il video potrete leggere la tracklist del nuovo disco.

Tracklist L’Altra Metà del Cielo:

Preludio
Albachiara
Silvia
Susanna
Anima fragile
Brava
Gabri
Incredibile romantica
Brava Giulia
Delusa
Habanera
Jenny è pazza
Laura
Divertimento
Sally
Un senso

445

Segui Music Room

Ven 23/03/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Barbieri enrica 5 novembre 2013 21:50

sei il più grande….

Rispondi Segnala abuso
Seguici