Tiziano Ferro: le canzoni più belle del suo repertorio

Tiziano Ferro: le canzoni più belle del suo repertorio

tiziano ferro canzoni

Tiziano Ferro è un artista che scrive canzoni meravigliose e che di certo rappresenta uno dei personaggi d’orgoglio della nostra Italia e della nostra musica. Il suo intero repertorio pullula di brani pazzeschi che tutti abbiamo nell’iPod o che almeno una volta abbiamo ascoltato. Per molti, poi, Tiziano ha fatto da colonna sonora ad eventi particolari, storie d’amore, vicende e momenti di vita. In attesa di ascoltare il suo nuovo album che dovrebbe essere in lavorazione, godiamoci quelle che secondo la redazione di Musicroom sono le più belle canzoni di Tiziano. A voi la parola per aggiungere altri pezzi.

Imbranato

Imbranato è una canzone bellissima di Tiziano Ferro. Viene estratta come terzo singolo dall’album “Rosso Relativo” del 2001. Per molti, Imbranato, è tra le canzoni d’amore più belle di tutti i tempi. E non a torto visto il testo fantastico.

Sere Nere

Questo è certamente uno dei brani più belli del repertorio di Tiziano Ferro. E’ il secondo singolo estratto dall’album “111 Centoundici” uscito nel 2003. Un pezzo che ha convinto tutto sul talento di questo incredibile artista. E’ stato anche colonna sonora del film “Tre metri sopra il cielo”.

Ti voglio bene

Questo pezzo personalmente lo adoro e trovo che sia tra i migliori scritti da Tiziano Ferro. E’ anche lui parte dell’album “111 Centoundici” ed è uscito come singolo partecipando anche al Festivalbar 2004. Brano dedicato a chi gli ha voltato le spalle dopo il successo.

Non me lo so spiegare

Sempre nell’album “111 Centoundici” figura questo straordinario brano uscito come terzo singolo a febbraio del 2004. Nel 2006 Laura Pausini, grande amica di Tiziano, realizza una cover in duetto con lui proprio di questo brano che fu presentato al Festivalbar del 2004.

Ti scatterò una foto

Chi non ricorda questo brano incluso nell’album “Nessuno è solo” del 2006? E’ il terzo singolo estratto da quel cd ed esce a gennaio 2007. E’ stato colonna sonora del film Ho voglia di te, e il video richiama proprio immagini del film.

Il regalo più grande

Grande successo anche per questo singolo inserito nell’album “Alla mia età” uscito nel 2009. Il brano è stato in quell’anno il più trasmesso dalle radio in pochissimo tempo. Come ogni altro pezzo è intenso e travolgente.

Se amate Tiziano Ferro e le sue canzoni, vi proponiamo una serie di articoli pubblicati che parlano proprio di questo grande artista e del suo repertorio:

Tiziano Ferro fa outing: è omosessuale
World Music Awards: un premio per Tiziano Ferro
Tiziano Ferro: il video di “Scivoli di nuovo”
Tiziano Ferro: esce “Alla mia età – Live in Rome”

973

Segui Music Room

Ven 12/11/2010 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici