Subsonica: “Istrice”, da domani in rotazione radiofonica

Subsonica: “Istrice”, da domani in rotazione radiofonica

Subsonica istrice

Da domani sarà in rotazione radiofonica e disponibile sugli store digitali il nuovo singolo della band musicale italiana, i Subsonica, dal titolo “Istrice“. Si tratta del primo singolo che anticipa ufficialmente l’uscita del nuovo album della band italiana dance rock nata a Torino nel 1996. Il nuovo album si intitola “Eden” e l’uscita è prevista per l’8 marzo prossimo. La band italiana, che ha pubblicato finora 5 album in studio e venduto complessivamente oltre 400mila copie di dischi, è attualmente composta da Samuel Umberto Romano (voce principale), Massimiliano Casacci (voce e chitarra), Davide Dileo (voce e tastiere), Enrico Matta (batteria) e Luca Vicini (basso).

I Subsonica hanno voluto far circolare attraverso la rete, come piccolo assaggio di questo atteso ritorno, il brano “Eden” mentre il nuovo singolo “Istrice”, che apre le porte al nuovo lavoro di inediti della band musicale italiana, i Subsonica l’hanno voluto dedicare alla loro città e alle loro radici: Torino. Ed è proprio in questa città che il gruppo musicale è nato e si è trasformato da gruppo di Piazza Vittorio a trascinatori di folle da concerti in tutta Italia e non solo.

Il nuovo singolo “Istrice” è un funk nebbioso, tra tastierine da cameretta, chitarre newyorkesi e orchestrazioni da colonna sonora. “Perché le storie come noi le conosciamo sono spesso ruvide gare ad ostacoli – ha spiegato la band musicale – ma è forse Torino stessa a essere una città sfuggente, dall’umore selvatico, che tende a nascondere il proprio cuore in mezzo al traffico di anime”.

309

Segui Music Room

Gio 27/01/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Mirko 28 gennaio 2011 21:53

grandi,grandissimi subsonica!
Istrice è stupenda,una vera novità rispetto agli ultimi lavori, come anche eden.
unico gruppo in Italia a dire qualcosa di nuovo nella musica.
numero uno in Italia.

Rispondi Segnala abuso
Seguici