Sigur Ros: Varúð, il nuovo singolo dall’album Valtari in radio da domani [AUDIO]

Sigur Ros: Varúð, il nuovo singolo dall’album Valtari in radio da domani [AUDIO]

sigur ros nuovo singolo

Sarà in rotazione radiofonica e in vendita in digital download da domani Varúð, il nuovo singolo dei Sigur Ros estratto da Valtari, il nuovo album di inediti della band post rock islandese in uscita il prossimo 29 maggio su etichetta Emi Music, di cui abbiamo già avuto un gustoso assaggio con il video di Ekki Múkk.

Varúð è un brano ‘imponente e maestoso’ che sintetizza al meglio il nuovo album dei Sigur Ros, Valtari (qui la tracklist), sesto disco in studio della band post-rock islandese, successore dell’acclamato Með suð í eyrum við spilum endalaust pubblicato nel 2008. Il nuovo progetto discografico di Jón Þór Birgisson (voce – chitarra), Georg Holm ( basso), Kjartan Sveinsson ( tastiere – pianoforte), Orri Páll Dýrason (batteria), prodotto dallo stesso Jònsi con il suo compagno Alex Somers, è stato descritto dal frontman come ‘un lento decollo verso chissà cosa’.

Io davvero non riesco a ricordare perché abbiamo iniziato quest’album, non so più che cosa stavamo cercando di fare allora. Sessione dopo sessione, nulla prendeva forma, abbiamo perso concentrazione e stavamo quasi per rinunciare … abbiamo rinunciato per un po ‘. Ma poi è successo qualcosa e la forma ha iniziato ad emergere, e ora posso dire onestamente che è l’unico album dei Sigur Rós che ho ascoltato con piacere in casa mia dopo averlo finito, ha aggiunto il bassista Georg Holm.

Nell’attesa di ascoltare il nuovo singolo vi ricordiamo che i Sigur Ròs il prossimo 2 settembre saranno gli headliner della serata chiusura dell’A Perfect Day Festival 2012 in programma al Castello Scaligero di Villafranca di Verona per la loro unica data live in Italia.

362

Segui Music Room

Gio 03/05/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici