Sergio Cammariere tour 2010: date dei concerti

Sergio Cammariere tour 2010: date dei concerti
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

sergio cammariere

Sergio Cammariere si prepara al tour nei teatri che partirà il 27 febbraio da Salsomaggiore. Protagoniste le sonorità e le atmosfere del suo ultimo lavoro “Carovane” uscito a ottobre per la Emi Music. La regia teatrale è di Pepi Morgia. Per prepararsi a questi concerti Sergio è partito per un lungo viaggio in Marocco da Marrakech fino ai Monti Atlas, da lì a Ouarzazate fino a Zagora, la porta del deserto del Sahara.

Un artista straordinario come Sergio Cammariere non poteva che prepararsi ad un concerto con un lungo e intenso viaggio. E’ infatti partito per il Marocco. “Capire il viaggio che fanno le carovane quando partendo da Zagora si spingono sulla strada per Timbuctu in Mali attraversando il deserto è stata un’esperienza unica. Il deserto ti accoglie nel suo silenzio e sotto il suo cielo e ti dà la possibilità di ritrovare la parte piu’ ancestrale e vera di te stesso” ha dichiarato Cammariere.

Dal 27 febbraio vedremo nei Teatri italiani l’esito di questo percorso interiore. “Penso che saranno i concerti più belli della mia vita, con Fabrizio Bosso e tutti i musicisti – Amedeo Ariano alla batteria, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Bruno Marcozzi alle percussioni e Olen Cesari al violino – suoniamo insieme da 15 anni e si e’ creata un’intesa unica. A questo straordinario ensemble ho voluto aggiungere le chitarre di un grande maestro come Michele Ascolese che suonerà anche il bouzuki e i suoni etnici della tabla di Sanjay Kanja Banik. Il risultato sarà un perfetto equilibrio tra il jazz e la musica del mondo che darà uno spessore diverso alle canzoni”

Queste le prime date confermate.

27 febbraio SALSOMAGGIORE – Teatro Nuovo
02 marzo BOLOGNA – Teatro Duse
11 marzo GORIZIA – Teatro Verdi
12 marzo PADOVA – Gran Teatro
13 marzo PRATO – Teatro Politeama
16 marzo AVELLINO – Teatro Carlo Gesualdo
17 marzo NAPOLI – Teatro Augusteo
30 marzo MILANO -Teatro Smeraldo
06 aprile ROMA – Auditorium Parco della Musica (Sala Santa Cecilia)

364

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 10/02/2010 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici