Sanremo 2014, scaletta della seconda serata del Festival: inizia Renga, attesa per Rufus

Sanremo 2014, scaletta della seconda serata del Festival: inizia Renga, attesa per Rufus

Sanremo 2014 scaletta seconda serata

Cosa succederà nella puntata di mercoledì 19 febbraio del Festival di Sanremo 2014? La scaletta della seconda serata della kermesse canora si presenta molto ricca, con l’esibizione dei rimanenti 7 cantanti in gara nella sezione Big (il primo sul palco sarà Francesco Renga), la performance dei primi 4 giovani (ne resteranno soltanto 2) e l’approdo di quattro ospiti di assoluto prestigio come Claudio Baglioni, Franca Valeri, Claudio Santamaria e soprattutto Rufus Wainwright, il controverso cantautore canadese al centro di furiose polemiche a causa di un suo vecchio brano, Gay Messiah, definito addirittura ‘blasfemo’. In ogni caso dalle parti di viale Mazzini hanno ampiamente gettato acqua sul fuoco, annunciando che Rufus si limiterà a interpretare due canzoni assolutamente innocue: Across the Universe dei Beatles e la sua Cigarettes and Chocolate Milk. D’altra parte, però, per i bookmakers i tempi sono maturi perché si assista a un bacio omosex dal palco del Festival di Sanremo. Succederà durante l’esibizione di Rufus?

Ricapitolando: la scaletta della seconda serata di Sanremo 2014 prevede l’esecuzione, da parte di 7 dei 14 Big, di due canzoni ciascuno. La votazione per le due performance di ciascun cantante avverrà con sistema misto, da parte del pubblico tramite televoto e attraverso la Giuria della Stampa del Festival, per la scelta della canzone che, tra le due, rimarrà in competizione. Al termine, toccherà a 4 delle 8 nuove proposte. Anche in questo caso prevista una votazione con sistema misto pubblico/giuria della stampa Le due canzoni dei Giovani col punteggio complessivo più elevato verranno ammesse alla finale di venerdì.

Sanremo 2014, scaletta della seconda serata

  • Ordine d’apparizione dei 7 Big:
    Francesco Renga: A un isolato da te – Vivendo adesso
    Giuliano Palma: Così lontano – Un bacio crudele
    Noemi: Bagnati dal sole – Un uomo è un albero
    Renzo Rubino: Ora – Per sempre e poi basta
    Ron: Un abbraccio unico – Sing in the rain
    Riccardo Sinigallia: Prima di andare via – Una rigenerazione
    Francesco Sarcina: Nel tuo sorriso – In questa città.
  • Ordine d’apparizione dei 4 Giovani:
    Diodato: Babilonia
    Filippo Graziani: le cose belle
    Bianca: Saprai
    Zibba: Senza di te
  • Presenter che accompagneranno i Big:
    Gemelle Kessler, Armin Zoeggeler, Cristiana Collu, Kasia Smutniak, Gianantonio Stella, Veronica Angeloni e Clemente Russo.
  • Ospiti:
    Claudio Baglioni, Rufus Wainwright, Franca Valeri e Claudio Santamaria.

473

Segui Music Room

Mar 18/02/2014 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici