Sanremo 2012, scaletta quarta serata. Il vincitore dei Giovani, nuovi duetti e One Direction

Sanremo 2012, scaletta quarta serata. Il vincitore dei Giovani, nuovi duetti e One Direction
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

sanremo 2012 quarta

Si preannuncia un’altra gran bella serata di musica stasera al Festival di Sanremo 2012. Nella scaletta della quarta serata della kermesse canora, che ieri ci ha fatto sognare con le star internazionali, sono previsti nuovi duetti dei Big, questa volta con ospiti d’eccezione con cui proporranno una versione liberamente rivisitata delle proprie canzoni. Tra le collaborazioni più attese quella di Emma con Alessandra Amoroso (che abbiamo già potuto ascoltare), Noemi con Gaetano Curreri, Matia Bazar con Platinette e la coppia D’Alessio-Bertè con Dj Fargetta. In programma anche la proclamazione del vincitore della sezione giovani di Sanremo Social, due nuove eliminazioni tra i Big e la boyband One Direction tra gli ospiti.

Stasera al Festival di Sanremo 2012 tornano in gara i Giovani: la finale di SanremoSocial sarà una sfida a quattro tra Marco Guazzone con Guasto (che ha già vinto il Premio Assomusica 2012), Alessandro Casillo con E’ vero, Erica Mou con Nella vasca da bagno del tempo e Iohosemprevoglia con Incredibile. Il vincitore sarà decretato dalla somma dei voti della giuria tecnica, del popolo di Facebook, del televoto e della golden share della radio e del web.

La quarta serata del Festival sarà aperta dal violinista anglo-tedesco David Garrett, che si esibirà sulle musiche dei Nirvana ballate da Simona Atzori sulla coreografia di Daniel Ezralow, e vedrà ospiti anche gli One Direction per la gioia delle teenager, gli attori Alessandro Siani e Sabrina Ferilli e alcuni ballerini vip di Ballando con le stelle, tra cui Bobo Vieri.
Infine al termine dell’esibizione dei 12 Big saranno decretati i 10 finalisti di Sanremo 2012 sulla base del televoto e dei voti della giuria tecnica della Sanremo Festival Orchestra.

Questi i duetti della quarta serata di Sanremo 2012 in ordine di apparizione:

Noemi e Gaetano Curreri degli Stadio
Pierdavide Carone-Lucio Dalla e Gianluca Grignani
Dolcenera e Max Gazzé
Gigi D’Alessio-Loredana Berté e Dj Fargetta
Chiara Civello e Francesca Michielin
Samuele Bersani e Paolo Rossi (il comico)
Eugenio Finardi e Peppe Servillo degli Avion Travel
Nina Zilli e Giuliano Palma feat. Fabrizio Bosso
Arisa e Mauro Giovanardi dei La Crus
Emma e Alessandra Amoroso
Matia Bazar e Platinette
Francesco Renga e le Scala & Kolacny Brothers

Dopo di loro si esibiranno i 4 Giovani rimasti in gara in quest’ordine:

Alessandro Casillo
Io ho sempre voglia
Marco Guazzone
Erica Mou

491

Vedi anche:

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 17/02/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici