Renato Zero presenta l’inedito “Roma”. Il video

Renato Zero presenta l’inedito “Roma”. Il video
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Nel corso della prima serata dei suoi concerti romani, Renato Zero ha presentato al suo pubblico un brano inedito che porta il titolo della sua amata città. Si tratta di “Roma”. Lo spettacolo, il primo di otto che celebrano il 60mo compleanno del “Re di sorcini”, è iniziato proprio con questo brano che il pubblico ha apprezzato notevolmente. Tra l’altro non poche persone presenti alla prima serata: 12 mila spettatori tutti in delirio nella cornice di Piazza di Siena. E altrettanti saranno protagonisti fino al 9 ottobre quando si concluderanno i concerti di Sei Zero.


“Mi avete portato sulla Luna”
con questa frase Renato Zero ha dato vita alla sua nuova avventura per celebrare i 60 anni compiuti ieri, 30 settembre. Il 29 sono partiti gli otto concerti di Sei Zero e lo hanno fatto alla grande in Piazza di Siena nella capitale. A dare il vita allo show un brano inedito che Renato ha voluto dedicare alla sua amata città.

Il titolo del brano è “Roma” ed è stata cantanta dietro le quinte mentre gli spettatori vedevano un video con immagini in bianco e nero di una Capitale che ormai non c’è più. Immagini degli anni ’50-’60 e di tanti personaggi: da Ave Ninchi a Bice Valori, da Alberto Sordi ad Aldo Fabrizi, da Mario Riva a Gabriela Ferri, da Paolo Panelli a Christian De Sica e Carlo Verdone, da Vittorio Gassman e Anna Magnani ed infine al Colosseo.

Il brano lo potete ascoltare nel video Youtube che vi proponiamo qui in alto.

287

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 01/10/2010 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici