Raphael Gualazzi sarà all’International Jazz Day di Parigi, il 27 Aprile

Raphael Gualazzi sarà all’International Jazz Day di Parigi, il 27 Aprile

Raphael Gualazzi

Raphael Gualazzi, dopo il successo conseguito al Festival di Sanremo e dopo i numerosi live teatrali, continua a cavalcare l’onda, partecipando questa volta, ad un appuntamento di rilevanza internazionale. Raphael, artista dal talento inopinabile, scoperto da Caterina Caselli, aprirà la nota manifestazione ‘International Jazz Day’, proprio domani, venerdì 27 aprile 2012, a Parigi.

Il musicista aprirà la serata reinterpretando alcuni pezzi che hanno fatto la storia del jazz, come ‘Georgia on my Mind’ e ‘Caravan’, intervallando gli evergreen del genere con alcuni dei suoi brani contenuti nell’album ‘Reality e Fantasy’, che l’ha consacrato al successo: ‘Carola’, ‘Zuccherino Dolce’, ‘Tuesday’ e ‘Follia d’amore’, il pezzo con cui ha vinto la categoria giovani, al Festival di Sanremo.

All’International Jazz Day parteciperanno artisti diventati ormai leggenda nel mondo del jazz, degli autentici colossi del mondo della musica come Dee Dee Bridgewater, Marcus Miller, Barbara Hendricks, Ben Williams, Tigran e molti altri ancora.

La manifestazione ha lo scopo di omaggiare la musica jazz, un genere musicale che ha saputo, in ogni tempo e in ogni luogo, favorire il dialogo tra i popoli. Città come Parigi, New York e New Orleans ospiteranno il festival sino al 30 aprile.

Il nostro Raphael Gualazzi non si ferma nemmeno dinnanzi a questo ennesimo successo annunciato ed è già proiettato oltre: l’11 e il 12 maggio, la Symphony Orchestra di Colonia gli dedicherà un tributo in diretta radio, reinterpretando alcuni suoi brani unitamente ad alcuni pezzi classici jazz. Mister Raphael non poteva certo mancare ed infatti parteciperà in qualità di ospite speciale.

Non c’è che dire, Raphael Gualazzi è un fiume in piena, sempre in corsa, verso nuovi successi da conquistare.

337

Segui Music Room

Gio 26/04/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici