Nina Zilli a Sanremo 2012 con un brano strappamutande

Nina Zilli a Sanremo 2012 con un brano strappamutande
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Nina Zilli

Fra i brani più attesi di Sanremo 2012 c’è ‘Per sempre‘ di Nina Zilli, che la stessa autrice, in un’intervista a La Stampa, non ha esitato a definire in maniera piuttosto curiosa: ‘E’ da super Studio Uno: ho voluto andare a un Sanremo del 1966. E’ proprio la ballatona strappamutande‘. Una canzone d’altri tempi su un amore finito tristemente male (per colpa di lui, of course) che conferma, dopo il successone della vintagissima ‘L’uomo che amava le donne’ di due Sanremo fa, la passione per black music anni ‘60 della cantautrice piacentina.
‘Per sempre’ sarà anche il primo singolo estratto dal nuovo album di Nina Zilli, ‘L’amore è femmina’, che vedrà la luce dopo la kermesse sanremese. Un disco che si annuncia pregno degli stili musicali sui quali Nina ha costruito la sua ancor giovane carriera: pop, soul, r’n’b e atmosfere retrò anni ’60 e ’70. Nella tracklist dell’album anche un brano scritto in collaborazione con Carmen Consoli, ‘Un’altra estate’.

Nella chiacchierata con il quotidiano torinese, Nina Zilli ha anche confidato le sue preferenze circa gli altri cantanti di Sanremo 2012 (Samuele Bersani e i Marlene Kuntz su tutti) e rivelato in anteprima il look che porterà sul palco dell’Ariston, fatto di vestiti sciccosissimi griffati Vivienne Westwood, che le daranno volutamente un tono da ‘sciura’. Proprio quello che ci vuole per accompagnare un brano in stile Sixties!

Nina Zilli ha infine parlato, ma solo di sfuggita, della sua vita privata, affermando di non avere hobby e abitudini particolarmente entusiasmanti (‘La mia vita è sempre la stessa, non esco mai, vedo sempre gli stessi amici…‘) né particolari vizi alla Amy Winehouse: ‘Mia madre a vedermi ridotta così mi avrebbe tirato un sacco di schiaffi e mi avrebbe tirata fuori‘, ha concluso la saggia Nina.

376

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 23/01/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici