Musica iPhone gratis: le 5 migliori applicazioni per ascoltare e riconoscere i brani musicali

Musica iPhone gratis: le 5 migliori applicazioni per ascoltare e riconoscere i brani musicali

musica iphone

Volete ascoltare musica su iPhone gratis? Nell’era delle applicazioni non potevano certo mancare le proposte tutte musicali per ascoltare brani, trasferire musica sull’iPhone o, ancor più divertente, per riconoscere le canzoni preferite. Spesso ci troviamo a parlare di questo tipo di applicazioni perché sappiamo che siete sempre alla ricerca di nuove proposte da scaricare sul vostro iPhone. Abbiamo selezionato per voi le 5 migliori applicazioni per iPhone: iTunes ci viene sicuramente in aiuto per scaricare immediatamente le APP o per caricare musica sull’iPhone. Sono tutte gratis, ovviamente.

1. SHAZAM

shazam iphone

L’applicazione Shazam è la più amata e cercata del mondo iPhone. Consente di riconoscere tutti i brani musicali che vi capitano per le orecchie. Ascolta il brano e vi dice il titolo, l’artista e l’album. E’ fantastico e soprattutto molto preciso. E’ utile per scoprire i titoli delle canzoni ma anche per organizzare sfide con gli amici. Magari già lo conoscete o ve ne hanno parlato, è tempo di scaricarlo.

2. MUZIIC

muziic

Se amate ascoltare la musica sull’iPhone in ogni momento della giornata allora non potrete fare a meno di Muziic che consente di ascoltare i brani in streaming tramite internet. Oltretutto potete organizzare delle playlist personalizzate con i vostri brani preferiti. In questo modo avrete la vostra colonna sonora a portata di iPhone in ogni momento della giornata.

3. SOUNDHOUND

soundhound iphone

SoundHound è un’applicazione simile a Shazam. Un tempo si chiamava Midomi ma ora ha cambiato nome. Basta un semplice click per far partire il software che ascolterà il brano per 4 secondi e poi vi fornirà il titolo e il nome dell’artista. La cosa carina di questa App è che riesce a riconoscere anche i brani cantati o fischiati da voi. E’ divertente e veloce.

4. DEEZER

deezer

Tra le applicazioni più carine per ascoltare musica figura anche Deezer che consente l’ascolto illimitato di milioni di canzoni grazie alle web-radio. E’ un’App che vale la pena scaricare se siete amanti della musica. Potete anche direttamente accedere all’iTunes store per acquistare il brano ascoltato.

5. SONOS CONTROLLER

sonos controller

E’ un’App molto carina questa Sonos Controller: trasforma gratis l’iPhone in un controller per il sistema musicale multi ambiente Sonos. In pratica combinandolo ai Sonos ZonePlayer nelle stanze a vostra scelta potete cercare e riprodurre la vostra musica preferita in giro per la casa. E’ incredibile!

Dopo aver ascoltato tanta musica, ricordate che esistono anche tante applicazioni utili per essere sempre aggiornati sulle notizie riguardanti la musica. A questo proposito non possiamo che segnalarvi l’Applicazione di Music Room oltre a tutti gli altri blog della nostra rete. Si tratta dell’App Nanopress gratuita. Provatela e non ve ne pentirete.

Altre applicazioni Iphone per la musica:
iPhone Applicazioni Musicali: ecco le migliori
Classifica delle migliori applicazioni iPhone per news musicali

767

Segui Music Room

Mer 27/10/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici