Musica elettronica: i migliori festival europei

Musica elettronica: i migliori festival europei
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

migliori festival musica elettronica

I Festival di musica elettronica sono tanti, più di quanti si possa pensare. Sono occasioni per ascoltare questo genere musicale amato da molti e soprattutto ricco di grandi sorprese. L’arte elettronica e digitale è protagonista indiscussa degli appuntamenti che si svolgono in Italia e che mettono in pista alcuni nomi più amati del genere. La musica elettronica è una vera e propria cultura musicale e per questo ha un seguito importante tra molti giovani e non solo. Abbiamo cercato i migliori e più significativi festival europei di musica elettronica.

NEXTECH FESTIVAL – FIRENZE

La sesta edizione si è svolta a settembre del 2011 presso la Stazione Leopolda di Firenze. Tre giorni di musica elettronica con protagonisti nomi interessanti della scena elettronica italiana e internazionale come lo furono nel 2010 Alva Noto, Blixa Bargeld, Guy Gerber, Agoria, Flabbergast e Visionquest. Il festival dura tre giorni e si ripete ogni anno verso la metà di settembre.

MEET IN TOWN – ROMA

Da rassegna musicale a Festival dell’elettronica. Il Meet in Town si svolge ad aprile negli spazi di Auditorium Parco della Musica di Roma. Un evento che nel corso degli anni ha messo in scena la musica elettronica con tanto di sperimentazioni di nuovi suoni digitali.

CLUB TO CLUB – TORINO

Il celebre festival internazionale di musiche e arti elettroniche si svolge a Torino nel mese di novembre. Come sempre sono protagonisti i suoni più avveniristici del panorama musicale contemporaneo come accade in altri festival del genere. Davvero un’occasione unica!

NODE – MODENA

Siamo giunti ormai alla quinta edizione di Node, il Festival Internazionale di Musica Elettronica e Live Media di Modena che ha visto anche una breve incursione a Milano. Un evento che ha ospitato artisti provenienti da tutto il mondo. Sicuramente un evento da non perdere per tutti gli amanti della musica elettronica.

DISSONANZE – ROMA

Un festival di musica elettronica e contaminazioni che spazia nei tempi e negli stili che hanno caratterizzato questo particolare genere musicale. Protagonisti di Dissonanze dj di fama mondiale, live set di culto, produttori emergenti.

THE GARDEN FESTIVAL – CROAZIA

Si svolge a luglio ed è tra le più importanti realtà europee in fatto di musica digitale ed elettronica. Molti gli artisti protagonisti di ogni edizione che si svolge solitamente in diverse sedi del paese. E’ un festival molto amato e seguito dagli appassionati del genere.

PLEKTRUM FESTIVAL – TALLIN, ESTONIA

Una vera e propria rassegna dedicata alla cultura elettronica si svolge a Tallin, capitale dell’Estonia, tra agosto e settembre. Questo festival si sposa benissimo con il centro storico della città che è Patrimonio dell’Umanità Unesco. Uno strano connubio tra passato e contemporaneità.

Se amate andare in giro per Festival di musica elettronica in Italia, in Europa e nel mondo allora ecco qualche altro appuntamento per voi:

Estragon Festival 2010 il calendario dei concerti
Metarock: ecco il cast e il calendario dei concerti
Concerti estate 2010: Sea City Festival
Trieste Summer rock festival 2010: al via la settima edizione
Al vial lo Sherwood Festival 2010: concerti fino al 17 luglio
Concerti estate 2010: jazz festival nel mondo
Sunset Strip Musical Festival: il 26 agosto è Slash Day

815

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Sab 06/11/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Alessandro 16 gennaio 2014 18:29

Volevo segnalarvi anche il

Bridge Xtreme Festival: il primo festival al mondo di musica elettronica su un ponte
Tube Xtreme Festival: il primo festival al mondo di musica elettronica all’interno di una Galleria

Trovate tutte le info su xtremefestival.it
Ciao!

Rispondi Segnala abuso
Seguici