Muse: The 2nd Law, la tracklist del nuovo album in uscita a settembre [FOTO+VIDEO]

Muse: The 2nd Law, la tracklist del nuovo album in uscita a settembre [FOTO+VIDEO]
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Muse in studio di registrazione per nuovo album 2012

È stata svelata finalmente la tracklist di The 2nd Law, il nuovo attesissimo album dei Muse che sarà pubblicato il prossimo autunno, per la precisione nel mese di settembre 2012, a tre anni di distanza dall’ultimo progetto discografico della rock band britannica, The Resistance, uscito nel 2009. Nell’elenco dei 13 brani inediti compaiono tutti i titoli già precedentemente circolati sul web: Panic Station, Prelude, Madness, Follow Me, Supremacy, Unsustainable e Survival, la canzone che il trio formato da Matthew Bellamy (frontman), Dominic Howard (batterista) e Chris Wolstenholme (bassista), ha inciso come inno ufficiale delle imminenti Olimpiadi di Londra 2012. Dopo il salto la tracklist completa di The 2nd Law, il nuovo album di inediti dei Muse.

  • Tracklist The 2nd Law, nuovo album dei Muse
  • Muse in studio per nuovo album 2012
  • Chris Wolstenholme dei Muse
  • Matthew Bellamy dei Muse con David-Campbell
  •  Dominic Howard dei Muse
  • Studio dei Muse a Los Angeles

Non è ancora uscito ma The 2nd Law, ha già suscitato polemiche per la svolta dubstep avvertita nel video del trailer del nuovo album dei Muse. Prima di saltare a conclusioni però, anche se il trio rock britannico ha già rivelato che il sesto album in studio sarà molto diverso dai precedenti, converrà aspettare il 17 settembre 2012, quando il disco arriverà in tutti i negozi di musica e sui digital store.

Prima di passare alla lista dei brani di The 2nd Law, vi ricordiamo che il gruppo capitanato da Matt Bellamy sarà in tour in Italia il prossimo 16 novembre alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) e il 17 novembre alla Adriatic Arena di Pesaro.

Questa la tracklist del nuovo album dei Muse The 2nd Law:

1 Supremacy
2 Madness
3 Panic station
4 Prelude
5 Survival
6 Follow me
7 Animals
8 Explorers
9 Big freeze
10 Save me
11 Liquid state
12 The 2nd law: Unsustainable
13 The 2nd law: Isolated system

Muse: nuovo album a ottobre 2012. Le foto in studio di registrazione

I Muse stanno lavorando al loro nuovo album e per coinvolgere in qualche modo i numerosi e impazienti fan, rendendoli partecipi della loro nuova fatica discografica, hanno deciso di postare su Twitter alcune foto scattate in fase di incisione all’interno dello studio di registrazione di Los Angeles (e che noi vi proponiamo nella gallery in alto). Il nuovo disco della rock band britannica, successore di The Resistance pubblicato nel ‘lontano’ 2009 (ecco spiegata l’impazienza dei fan), dovrebbe essere pronto il prossimo autunno e potrebbe uscire probabilmente nel mese di ottobre.

Nelle foto postate su Twitter dallo studio di registrazione losangelino dei Muse si vedono Matthew Bellamy, Chris Wolstenholme e Dominic Howard alle prese, o meglio all’opera, con strumenti a fiato e a corda mentre incidono i brani del loro prossimo disco, ancora senza titolo, che sarà completamente differente rispetto ai precedenti album. In una di queste immagini il frontman della band, Matt, è a lavoro con David Richard Campbell, compositore e musicista di fama internazionale già collaboratore di U2, Green Day, Metallica, Radiohead e Rolling Stone.

Questo album sta venendo molto bene. Arriverà in autunno, hanno cinguettato con soddisfazione i Muse sulla loro pagina ufficiale del social network.

Fotografie dallo studio di registrazione a parte, quali altre novità devono attendersi i fan dopo il già noto annuncio che anche il bassista Wolstenholme si cimenterà per la prima volta con la scrittura dei brani?

Articolo originale del 27 febbraio 2012

591

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 18/07/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici