Max Gazzè canta Ma che freddo fa a Sanremo 2013 [TESTO e VIDEO]

Max Gazzè canta Ma che freddo fa a Sanremo 2013 [TESTO e VIDEO]

Max Gazzè

Ancora duetti nella serata Sanremo Story al Festival di Sanremo 2013, questa volta tocca a Max Gazzè esibirsi nell’esecuzione della canzone ‘Ma che freddo fa’. Curiosa la scelta di cantare ‘Ma che freddo fa’ di Nada, anche se è stata una dei grandi successi entrati a far parte della storia della kermesse sanremese.

Max Gazzè lo conosciamo tutti, è un cantautore e bassista italiano, romano di nascita, ma di origini siciliane. Anche lui aveva già partecipato al Festival di Sanremo. La sua prima esibizione sul palco dell’Ariston risale al 1999, quando aveva presenziato nella sezione Giovani con il famoso brano ‘Una musica può fare’. Successivamente torna nella 50esima edizione con ‘Il timido ubriaco’ e nella 58esima con ‘Il solito sesso’, dove aveva duettato nell’apposita serata con Paola Turci e Marina Rei. L’anno scorso aveva partecipato come ospite, duettando con Dolcenera, mentre quest’anno presenzia fra i Big con le canzoni ‘I tuoi maledettissimi impegni’ e ‘Sotto casa’.

Per la serata dei duetti, Max Gazzè ha scelto la canzone ‘Ma che freddo fa’ di Nada, che forse conoscete anche con il titolo di ‘Una rondine bianca’. Scritto da Franco Migliacci per il testo e da Claudio Mattone per la musica, venne cantata per la prima volta da Nada al Festival di Sanremo del 1969 insieme ai The Rockes. In realtà altri cantanti poi l’hanno eseguita, ma la versione di Nada rimane la più famosa, anche perché parteciò alla kermesse a soli 15 anni, arrivando pure quinta.

Ecco il testo di ‘Ma che freddo fa’ di Nada:

D’inverno il sole stanco
a letto presto se ne va
non ce la fa più
non ce la fa più
la notte adesso scende
con le sue mani fredde su di me
ma che freddo fa
ma che freddo fa
basterebbe una carezza
per un cuore di ragazza
forse allora sì – che t’amerei.
Mi sento una farfalla
che sui fiori non vola più
che non vola più
che non vola più
mi son bruciata al fuoco
del tuo grande amore
che s’è spento già
ma che freddo fa
ma che freddo fa
tu ragazzo m’hai delusa
hai rubato dal mio viso
quel sorriso che non tornerà.
Cos’è la vita
senza l’amore
è solo un albero
che foglie non ha più
e s’alza il vento
un vento freddo
come le foglie
le speranze butta giù
ma questa vita cos’è
se manchi tu.
Non mi ami più
che freddo fa
cos’è la vita
se manchi tu
non mi ami più
che freddo fa

492

Segui Music Room

Ven 15/02/2013 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici