Luca Carboni torna con il nuovo album “Senza titolo”: la tracklist

Luca Carboni torna con il nuovo album “Senza titolo”: la tracklist

Luca Carboni nuovo album

Luca Carboni torna con il nuovo album Senza Titolo. Per il cantante bolognese è il ritorno dopo cinque anni di stop, a parte il disco di cover “Musiche ribelli” del 2009. “Senza titolo” perché, rivela, ha finito gli stratagemmi per usare il suo nome come titolo. E, come fanno i pittori, ha scelto di intitolare la sua opera… senza titolo. “Bisogna sempre tentare di raccontare qualcosa di nuovo. E metterci la musica giusta: ho mescolato elettronica e acustica”, annuncia. Ad anticipare l’album sono stati i singoli “Fare le valigie” e “Cazzo che bello l’amore“.

E che bello cambiare vita! Luca Carboni rivela di aver lasciato la città per andare a vivere in campagna. Si è trasferito nell’appennino tosco-emiliano, tra Bologna e Modena, vicino Zocca, il paese di Vasco Rossi. E, per la serie… ci vuole un fisico bestiale, si è dedicato a lavori fisici in mezzo al verde e si è stupito delle sue forze.

Seguirà il nuovo tour che partirà il 7 dicembre da Roma. Il “Senza Titolo Tour” vedrà l’artista in giro per i teatri in diverse città italiane come Pescara, Napoli, Lecce, Firenze, Bologna, Padova, Torino e Milano.

Una curiosità. L’ultima canzone dell’album si chiama “Madre” ed è dedicata alla mamma morta undici anni fa: “Ho deciso di chiudere il disco con questa canzone perché è quella a cui sono più sentimentalmente legato. Un pomeriggio mentre componevo al pianoforte è venuto da solo il pezzo”.

Senza titolo tracklist:
Non Finisce Mica Il Mondo
Provincia D’Italia
Fare Le Valigie
Per Tutto Il Tempo
Cazzo Che Bello L’Amore
Senza Strade
Riccione-Alexander Platz
Liberi Di Andare
Una Lacrima
Madre
Il Fiume (bonus track solo per iTunes).

356

Segui Music Room

Mer 14/09/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici