Ligabue: Mondovisione è il titolo del nuovo album in uscita il 26 novembre 2013

Ligabue: Mondovisione è il titolo del nuovo album in uscita il 26 novembre 2013
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Luciano Ligabue

Ha finalmente un titolo il nuovo album di Ligabue: Mondovisione, questo il nome scelto per il decimo disco di inediti del rocker di Correggio che uscirà nei negozi il prossimo 26 novembre 2013. Il Liga ha comunicato il titolo dell’album su Facebook, ironizzando sulla disavventura capitatagli durante il primo concerto della recente e trionfale serie di date all’Arena di Verona, quando una malaugurata caduta dal palco gli ha procurato una frattura alla spalla (che per fortuna non gli ha impedito di esibirsi nelle sere successive): ‘Mi procuro una frattura durante un concerto e 2 minuti dopo può vedere la caduta un mio amico di Los Angeles. È ufficiale: siamo tutti in mondovisione. Mondovisione però è anche la visione di un mondo‘, questo il messaggio postato da Ligabue sulla sua pagina Facebook che ha ovviamente mandato in fibrillazione gli oltre due milioni e mezzo di fan che lo seguono sul popolare social network, peraltro già molto eccitati dopo aver ascoltato il bellissimo primo singolo Il Sale della Terra.

  • Ligabue oggi
  • Ligabue nel 2013
  • Ligabue con i capelli corti
  • Ligabue in campagna
  • Ligabue a Campovolo

Il nuovo album Mondovisione di Ligabue conterrà ben 14 tracce, la maggior parte delle quali sono già state svelate dallo stesso cantautore un paio di mesi fa. Alcuni titoli lasciano immaginare canzoni di sicuro impatto emozionale, come per esempio ‘Sono sempre i sogni a dare forma al mondo’, ‘Il volume delle tue bugie’, ‘Ciò che rimane di noi’ e ‘La terra trema, amore mio’, che potrebbe essere stata ispirata al terremoto in Emilia del 2012 che ha colpito proprio la terra natale del Liga,

L’ultimo album di Ligabue prima di Mondovisione era stato Arrivederci, Mostro! del 2010, disco di diamante per le oltre 420.000 copie vendute grazie anche all’ottimo supporto dei singoli Un colpo all’anima, Quando canterai la tua canzone, La linea sottile, Ci sei sempre stata, Il meglio deve ancora venire e Il peso della valigia, tutti entrati in high-rotation nell’airplay radiofonico nazionale.

Ligabue, Mondovisione: tracklist del nuovo album

  1. Il muro del suono
  2. Ciò che rimane di noi
  3. La terra trema, amore mio
  4. Il volume delle tue bugie
  5. La neve
  6. Siamo chi siamo
  7. Il sale della terra
  8. Nati per vivere (adesso e qui)
  9. Per sempre
  10. Tu sei lei
  11. Con la scusa del r’n'r
  12. Sono sempre i sogni a dare forma al mondo
  13. T.B.A.
  14. T.B.A.

466

Vedi anche:

Test: Quale canzone di Ligabue sei?
Come ti piace trascorrere le tue serate?
  • Tranquillo a casa
  • Andando in giro con gli amici a fare pazzie
  • Al pub
Rispondi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 25/09/2013 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici