Le più belle canzoni da matrimonio: le note più romantiche per amarsi per sempre

Le più belle canzoni da matrimonio: le note più romantiche per amarsi per sempre

Le più belle canzoni da matrimonio

Le canzoni più romantiche di sempre per il tuo matrimonio!Dona al tuo ricevimento il sound giusto, un mix di ballate e musica pop, con un tocco di romanticismo!Ce n'è davvero per tutti i gusti: dalle più recenti Diamonds e Stay di Rihanna con Mikki Ekko, fino a classici senza tempo come la bellissima Broken Springs di James Morrisson accompagnato dalla voce struggente di Nelly Furtado.E come non commuoversi ascoltando la canzone più romantica degli ultimi anni: Someone Like You della pluripremiata Adele o il dolcissimo singolo firmato Delta Godreem, Lost Without You?La nostra idea è quella di concludere poi il ricevimento con la dolcissima You Are Beautiful di James Blunt: una delle più belle canzoni d'amore, per suggellare un attimo indimenticabile.

FacebookTwitter

Ecco le canzoni più belle da matrimonio secondo Musicroom. Come note romantiche con cui giurarsi amore eterno, nel giorno più bello per gli innamorati, abbiamo scelto brani classici e altri più recenti. Proveremo ad accontentare tutti i gusti: chi ama la musica italiana, i classici internazionali dell’amore, il pop, il rock, perché il romanticismo può uscire da un’armonia melodica come da un assolo di chitarra. Non è stato semplice scegliere dieci brani in un mare di opportunità. Voi cosa ne pensate? Che canzoni scegliereste per il vostro matrimonio?

A te – Jovanotti

A te di Jovanotti ha pochi anni ma è già un classico, un inno all’amore tra i più amati e usati ai matrimoni. A te è una poesia grandiosa e semplice allo stesso tempo, perché non rincorre aulicismi ma va dritto al cuore: Jovanotti riesce a rendere poesia le frasi che ogni innamorato saprebbe dire.

Ti sposerò perché – Eros Ramazzotti

Ti sposerò perché è la prima delle canzoni classiche italiane da matrimonio che proponiamo. Il titolo dice tutto. E pensate a quanto può piacere allo sposo la parte del testo che fa: “Ti sposerò perché / ti piace ridere / e sei mezza matta proprio come me / c’è in comune fra di noi c’è più di una cosa/ti sposerò perché / per esempio so che del pallone sei tifosa”.

Vivo per lei – Andrea Bocelli e Giorgia

Vivo per lei è un altro classico immancabile, una delle più belle canzoni d’amore mai fatte in Italia. Ottimamente riuscito questo duetto tra Andrea Bocelli e Giorgia, per un lento che ai matrimoni spopola. “Vivo per lei da quando sai / la prima volta l’ho incontrata / non mi ricordo come ma / mi è entrata dentro e c’è restata”

Unchained Melody – Righteous Brothers

Poteva mancare la canzone di Ghost, quella che ha fatto commuovere milioni di persone davanti a uno dei film più romantici di sempre? Unchained Melody dei Righteous Brothers, da molti conosciuta semplicemente come “la canzone di Ghost”, è uno dei pezzi d’amore più belli di sempre.

Solo per te – Negramaro

Solo per te è una delle lente più belle dei Negramaro. È ideale per il matrimonio di due persone che privilegiano la musica italiana ma vogliono evitare le canzoni più classiche e scontate. Bellissimo il testo della canzone: “Solo per te / convinco le stelle / a disegnare nel cielo infinito / qualcosa che somiglia a te”.

Ho imparato a sognare – Negrita

Ho imparato a sognare dei Negrita è uno dei lenti più belli di una delle band rock migliori italiane. Un’atmosfera magica, rilassante, con un tocco di malinconia, per imparare a sognare insieme, anche nel giorno del fatidico sì. Scegliere senza esitazioni l’originale: la cover di Fiorella Mannoia non lascia le stesse emozioni.

All I want is you – U2

Un pezzo meraviglioso di una delle band istituzioni del rock, All I want is you accontenta gli sposi che amano gli U2. Il video che vi proponiamo è l’esibizione live a Milano: da brividi. “Tutto quel che voglio sei tu, vuoi essere la mia sposa? / Prendimi per mano e stammi vicino / Tutto ciò che voglio sei tu, starai con me?”

Heaven – Bryan Adams

Un buon auspicio per una vita insieme paradisiaca è Heaven di Bryan Adams, un classico tra le ballate rock. Ecco il ritornello: “Baby you’re all that I want / When you’re lyin’ here in my arms / I’m findin’ it hard to believe / We’re in heaven / And love is all that I need / And I found it there in your heart”.

I don’t want to miss a thing – Aerosmith

Immancabile I don’t want to miss a thing degli Aerosmith: dedicate questa canzone a una donna e la farete innamorare. Una dolce dichiarazione d’amore rock che apprezzano sia i fans degli Aerosmith che tutti coloro che si sono commossi nel finale di Armageddon. “I could stay awake just to hear you breathing / Watch you smile while you are sleeping / While you’re far away and dreaming”. Con questo lento a un matrimonio non si sbaglia.

Always – Bon Jovi

Un’altro pezzo d’amore che ha fatto la storia, Always dei Bon Jovi sembra fatta apposta per un matrimonio. Non c’è modo migliore di giurarsi amore eterno con questa dichiarazione: “And I will love you, baby – Always / And I’ll be there forever and a day – Always / I’ll be there till the stars don’t shine / Till the heavens burst and / The words don’t rhyme”. Se non è una promessa d’amore eterno questa…

Le dieci canzoni più romantiche di tutti i tempi
Canzoni e musica da matrimonio

1048

Segui Music Room

Sab 14/05/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Stefania 26 aprile 2013 18:15

“Vivo per lei” è una canzone dedicata alla MUSICA!

Rispondi Segnala abuso
Ivy 30 luglio 2013 21:17

Confermo quello che dice Stefania. E’ una canzone che parla di musica, l’amore per una persona non c’entra.

Segnala abuso
Seguici