La top ten della musica dance dell’estate 2011

La top ten della musica dance dell’estate 2011

Per stilare la nostra personalissima top ten della musica dance dell’estate 2011 abbiamo fatto riferimento ad alcune classifiche ufficiali: partendo da un confronto tra la top 10 stilata questa settimana dal “competentissimo” canale Mtv Dance (canale 707 di Sky), la Dance/Club play songs di Billboard e quella di iTunes ecco dopo il salto la classifica della musica dance dell’estate 2011 secondo Music Room.

Danza Kuduro – Don Omar feat. Lucenzo
Non vorremmo sembrare scontati ma il primo posto della top ten della musica dance dell’estate 2011 se lo merita Danza Kuduro: siamo tra quelli infatti che non riescono a stare fermi quando radio, discoteche e lidi suonano il brano di Don Omar & Lucenzo. Un vero e proprio tormentone!

Barbra Streisand – Duck Sauce
Altra canzone che ci fa scatenare è Barbra Streisand dei Duck Sauce. Lo sappiamo, il testo della band statunitense composta dai DJ A-Trak e Armand Van Helden non dice praticamente nulla, ripete fino allo sfinimento il nome della celeberrima cantante americana, ma il ritmo, contagioso, costruito sulla melodia di Gotta Go Home di Boney M. è un invito irrefrenabile a ballare.

Give Me Everything – Pitbull
Terzo posto per “Give Me Everything“, secondo singolo estratto dall’album Planet Pit del rapper Pitbull e cantato insieme a a Ne-Yo, Nayer e Afrojack. Un inno alla festa che continuerà a rimbombare a lungo nelle discoteche e nei dance club.

Save The World – Swedish House Mafia
Ai piedi del podio della top ten della musica dance dell’estate 2011 abbiamo piazzato Save The World degli Swedish House Mafia, emergente gruppo musicale house composto da tre Dj e produttori svedesi: Axwell, Steve Angello e Sebastian Ingrosso. La canzone è cantata con John Martin.

Far L’Amore – Bob Sinclar feat. Raffaella Carrà
È un po’ vecchiotta ormai ma la versione dance di Far L’Amore di Bob Sinclar feat. Raffaella Carrà continua a far ballare migliaia di persone in spiaggia e discoteca. Ah ah ah ah a far l’amore comincia tu…

Mr Saxobeat – Alexandra Stan
In classifica da ben 27 settimane Mr. Saxobeat non vuole proprio saperne di uscire dalla top ten dance dell’estate 2011: certo il tormentone di Alexandra Stan è in discesa ma è ancora suonatissimo dai dj italiani.

Where Them Girls At – David Guetta
E a proposito di deejay non potevamo non inserire uno dei più recenti successi di David Guetta: per il singolo di lancio del suo nuovo album, Nothing but the Beat, che verrà pubblicato il prossimo 29 agosto, il famoso disc jockey francese ha scelto di collaborare con Flo Rida e Nicki Minaj.

Sweat (Snoop Dogg vs David Guetta) – Snoop Dogg
Ballatissima anche la collaborazione di David Guetta con Snoop Dogg, Sweat: il remix di Wet è inserito nell’album Doggumentary del rapper americano ed è diventato ben presto uno dei tormentoni da discoteca dell’estate 2011, addirittura più famoso del brano orinale.

What A Feeling – Alex Gaudino feat. Kelly Rowland
Altra hit estiva del 2011 è il singolo “What a Feeling” del DJ e produttore italiano Alex Gaudino creato in collaborazione con l’ex Destiny’s Child Kelly Rowland.

Party Rock Anthem – LMFAO feat. Lauren Bennett & GoonRock
Chiudiamo con Party Rock Anthem del duo electro-hop statunitense LMFAO cantato in collaborazione con Lauren Bennett e GoonRock ed estratto come primo singolo dal loro secondo album, intitolato Sorry for Party Rocking.

Menzione speciale, fuori classifica, per due pop star americane non propriamente specializzate nella musica “dance”: parliamo di Britney Spears per “I Wanna Go” e di Lady Gaga per “The Edge of Glory“. Quali sono invece i brani dell’estate 2011 che più vi fanno divertire e scatenare in spiaggia e in discoteca? A voi la parola!

909

Segui Music Room

Dom 14/08/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici