Il Pulcino Pio: video e testo della canzone dell’estate 2012

Il Pulcino Pio: video e testo della canzone dell’estate 2012
  • Commenti (2)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

il pulcino pio video testo

Non c’è niente da fare, come qualsiasi altro tormentone che si rispetti anche Il Pulcino Pio o lo si ama o lo si odia. Questa allegra, ironica, trascinante e demenziale filastrocca dance dal testo piuttosto semplice e infantile è diventata in poco tempo la canzone italiana dell’estate 2012. Il brano, scritto da Radio Globo e cantato dalla giovane attrice e speaker radiofonica Morgana Giovannetti (l’ex bimba prodigio del Bagaglino, protagonista di Creme Caramel, Saluti e Baci, Bucce di Banana e Champagne), ha riscosso un successo incredibile: rilasciato su iTunes il 18 luglio scorso il pezzo è riuscito ad arrivare in vetta alla classifica dei singoli più scaricati sul digital store della Apple superando due suonatissime canzoni come Balada di Gusttavo Lima e Call Me Maybe di Carly Rae Jepsen. Anche il web è impazzito per il Pulcino Pio: in poco più di tre mesi il video animato realizzato dallo studio di animazione e grafica Medita ha raggiunto oltre 13 milioni di visualizzazioni e su Youtube si trovano decine di clip parodia.

Il testo del Pulcino Pio, l’ultimo tormentone lanciato da Radio Globo, già dietro il successo di Ostia Beach e Resto a Roma, non è altro che una carrellata di animali con rispettivi versi che si ripetono in sequenza (ma alla fine è difficile ricordarla nell’esatto ordine!), un po’ sullo stile della celebre canzone di Angelo Branduardi Alla fiera dell’est. Si parte con il pulcino pio e si prosegue con la gallina, il gallo, il tacchino, il piccione, il cane, il gatto, la capra, l’agnello, la mucca, il toro e il trattore…

Ma non preoccupatevi per il finale splatter della simpatica canzoncina ispirata a una filastrocca brasiliana: nonostante il pulcino sia travolto dal trattore non morirà e tornerà in autunno con nuove filastrocche. Sta a voi decidere se si tratta di una promessa o di una minaccia 

Testo Pulcino Pio

In radio c’è un pulcino, in radio c’è un pulcino…
e il pulcino pio, e il pulcino pio, e il pulcino pio, e il pulcino pio, e il pulcino pio, e il pulcino pio…

In radio c’è una gallina…in radio c’è una gallina…
e la gallina cò, e il pulcino pio e il pulcino pio e il pulcino pio, e il pulcino pio, e il pulcino pio, e il pulcino pio…

In radio c’è anche un gallo, in radio c’è anche un gallo
e il gallo corococò e la gallina cò e il pulcino pio….

In radio c’è un tacchino, in radio c’è un tacchino
e il tacchino glu glu glu il gallo corococò e la gallina cò
e il pulcino pio,e il pulcino pio….

In radio c’è un piccione, in radio c’è un piccione
e il piccione tru e il tacchino glu glu glu e il gallo corococò
e la gallina cò e il pulcino pio….

In radio c’è anche un gatto, in radio c’è anche un gatto
e il gatto miao, il piccione tru e il tacchino glu glu glu e il gallo corococò e la gallina cò e il pulcino pio….

In radio c’è anche un cane, in radio c’è anche un cane
e il cane bau bau, il gatto miao, e il piccione tru e il tacchino glu glu glu e il gallo corococò e la gallina cò e il pulcino pio….

In radio c’è una capra, in radio c’è una capra
e la capra meee e il cane bau bau, e il gatto miao, e il piccione tru e il tacchino gulu gulu e il gallo corococò e la gallina cò e il pulcino pio….

In radio c’è un agnello, in radio c’è un agnello
e l’agnello bee e la capra meee e il cane bau bau, il gatto miao, e il piccione tru e il tacchino gulu gulu e il gallo corococò e la gallina cò e il pulcino pio…

In radio c’è una mucca, in radio c’è una mucca
e la mucca moo, l’agnello bee e la capra meee e il cane bau bau, il gatto miao, e il piccione tru e il tacchino glu glu glu e il gallo corococò e la gallina cò e il pulcino pio…

In radio c’è anche un toro, in radio c’è anche un toro
e il toro muu e la mucca moo l’agnello bee e la capra meee e il cane bau bau, il gatto miao, e il piccione tru e il tacchino glu glu glu e il gallo corococò
e la gallina cò e il pulcino pio…

In radio c’è un trattore, in radio c’è un trattore
e il trattore bruum, il trattore bruum, il trattore bruum
e il pulcino… (squeck) OH OH :)

840

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 24/08/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Francesca 13 ottobre 2012 19:02

ti amo pulcino pio solo che le mie amiche dicono che se dico amo il pulcino pio litigano con me ciao frncesca

Rispondi Segnala abuso
Francy1357 29 ottobre 2012 17:16

a me piace tanto il puilcinompio anche se mia sorella dica che nn gli piace!!!ABBRACCI dal vostro franccy1357 (il mio vero nome è un altro!)

Rispondi Segnala abuso
Seguici