Gue Pequeno, Business: nuovo album per il rapper dei Club Dogo

Gue Pequeno, Business: nuovo album per il rapper dei Club Dogo
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Gue Pequeno

Grandi annunci in casa Gue Pequeno: Business è il nuovo album del 2013 per il rapper dei Club Dogo, alla sua seconda avventura come solista dopo Il Ragazzo d’Oro, il disco uscito nel 2011 e subito capace di raggiungere la prima posizione della classifica FIMI. L’album uscirà il 4 giugno sotto l’etichetta Universal e sarà anticipato da un singolo omonimo disponibile su iTunes dal 5 aprile.
Business è stato concepito e registrato tra Milano, Parigi, Amsterdam, Londra e New York. Si respirerà quindi un’aria internazionale in questa nuova release del rapper milanese che ormai da anni domina, con i suoi due compari, la scena hip hop italiana. Molto interessanti anche le prime news che riguardano il singolo Business, prodotto dal trio milanese 2nd Roof, a cui sarà abbinato un video clip girato a Lugano e diretto dallo stesso Gue Pequeno insieme a Giuseppe Romano.

  • Gue Pequeno
  • Gue Pequeno cantante
  • Gue Pequeno con i Club Dogo
  • Gue Pequeno con la sua band
  • Gue Pequeno con una canna?
  • Gue Pequeno dal vivo

In attesa di scoprire altre novità che riguardano l’album Business di Gue Pequeno (magari la tracklist o la lista delle collaborazioni), ricordiamo velocemente i punti salienti che hanno fatto di Gue Pequeno e dei Club Dogo i punti di riferimento del rap italiano.
Gue, vero nome Cosimo Fini, è nato a Milano il giorno di Natale del 1980. Ha iniziato a rappare da giovanissimo insieme al futuro collega nei Dogo Jake La Furia e a Dargen D’Amico (suo compagno di classe… quanti intrecci!) con cui ha formato i Sacre Scuole che, successivamente (intanto si era avvicinato al gruppo anche Don Joe), sarebbero diventati Club Dogo.

Inutile elencare i suoi successi con i Dogo e l’exploit del suo primo album da solista, il già citato Il Ragazzo d’Oro, che ha ospitato featuring prestigiosi tra cui Marracash, Entics, Ensi, Montenero e lo stesso Jake La Furia: la grandezza di Gue Pequeno come rapper è già nota a tutti. Più interessante rimarcare la sua abilità anche senza microfono in mano, ricordando che con il Dj Harsh ha fondato l’etichetta Tanta Roba, che al momento ha sotto contratto nomi importanti come Fedez, Ensi, Salmo e Gemitaiz, e che in estate lancerà la sua linea di abbigliamento di nome Zen.

Gue Pequeno, Business: trailer del nuovo album

403

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 02/04/2013 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici