Gigi D’Alessio, Notti di lune storte: nuovo singolo da venerdì 8 novembre 2013

Gigi D’Alessio, Notti di lune storte: nuovo singolo da venerdì 8 novembre 2013

Gigi D'Alessio

Dall’8 novembre 2013 arriva in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Gigi D’Alessio, Notti di Lune Storte, che precede di pochi giorni l’uscita dell’album Ora, atteso il prossimo 19 novembre. Notti di Lune Storte è un brano che racconta le difficoltà e le cadute del percorso di vita di un uomo: tante porte chiuse in faccia e tante notti di lune storte, ma per ogni battuta d’arresto Gigi invita a trovare il coraggio di rialzarsi e proseguire il proprio cammino di vita. Si tratta qunque di una ballad intensa in cui il cantautore partenopeo esalta l’essenza dell’essere umano che, nonostante le debolezze, è sempre pronto ad affrontare a testa alta gli imprevisti della vita rimettendosi in gioco.
Il testo e la musica di Notti di Lune Storte sono di Gigi D’Alessio, che condivide anche la produzione con Adriano Pennino che ha a sua volta curato gli arrangiamenti. Hanno suonato il brano Pino Palladino al basso, Michael Thompson alle chitarre, Alfredo Golino alla batteria e il solito Pennino alle tastiere.

  • Gigi D'Alessio
  • Il grande Gigi D'Alessio
  • Gigi D'Alessio abbraccia i suoi fan
  • Gigi D'Alessio al mare
  • Gigi D'Alessio canta

Per quanto riguarda invece il nuovo album Ora, che tra l’altro ha dato anche il nome al primo singolo estratto, come ho già scritto uscirà il 19 novembre 2013 e sarà composto da 11 tracce: Prima o poi, Notte di lune storte, Prova a richiamarmi amore, Ora, Cosa te ne fai di un altro uomo, Il falco e la rondine, Occhi nuovi, SOS, Suonatori e non eroi, Serpente a sonagli, Si turnasse a nascere.

Gigi D’Alessio è convinto di aver composto un bellissimo album e a riprova di questo, ha recentemente pubblicato su Facebook il giudizio che gli ha dato un’eminenza grigia in materia di musica italiana come Mogol, che ha praticamente assegnato il voto 10 a tutti i brani di Ora, talvolta anche con la lode!

A breve Gigi D’Alessio comunicherà anche le date del tour 2014 in Italia che, presumibilmente, partirà in primavera. La tournée sarà organizzata da Live Nation.

Gigi D’Alessio, Notti di lune storte: audio integrale

386

Segui Music Room

Mar 05/11/2013 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici