Francesca Michielin vince X Factor 5: secondi I Moderni, solo terza Antonella Lo Coco

Francesca Michielin vince X Factor 5: secondi I Moderni, solo terza Antonella Lo Coco
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

xfactor 5 scontro finale francesca

Per nulla scontato l’esito della finalissima di X Factor 5, celebratasi ieri su SkyUno con una tripla manche che non ha mancato di offrire colpi di scena. Se alla vigilia tutti davano per ‘predestinata’ alla vittoria Antonella Lo Coco, ex pizzaiola di Reggio Emilia affidata alle cure di Arisa, alla fine della serata è stata la 16enne di Bassano Francesca Michielin a portare a casa il contratto discografico di 300.000 euro messo in palio dalla Sony. Sorprende anche il secondo posto de I Moderni, che conquistano la ribalta dell’Ultimo Scontro sull’onda del travolgente inedito Non ci Penso Mai. Per Antonella la consolazione di una benedizione di peso, quella di Fiorella Mannoia.

Serrata e piacevolissima la finale di X Factor 5 (che vi invitiamo a rivivere con il live dei nostri colleghi di Televisionando): iniziata in effetti con il ‘pre-partita’ offerto dallo speciale Xtra Factor Countdown (qui il live), la finalissima è scivolata via senza ansie, ma solo con la febbrile attesa per il verdetto del televoto, nelle cui ‘mani’ era riposto il destino dei tre finalisti, ovvero Antonella Lo Coco, Francesca Michielin e I Moderni.
E proprio questo era l’ordine che i bookmakers italiani davano per ‘definito’ alla vigilia: i pronostici sono stati ribaltati, però, alla fine della seconda manche, quando a salire ‘idealmente’ sul terzo gradino del podio è stata chiamata Antonella Lo Coco, reduce da un duetto con Fiorella Mannoia e dall’esibizione sul suo inedito, Cuore Scoppiato.

E in effetti la finale l’hanno davvero decisa gli inediti: trascinante e sempre teatralmente messo in scena quello de I Moderni, che devono al loro amalgama, alla loro energia, alla loro simpatia e alla creatività dei Two Fingerz il potenziale tormentone dell’estate 2012, Non Ci Penso Mai.
Decisamente affascinanante quello di Francesca, Distratto, nato dalla penna di Elisa e di Roberto Casalino: e per ama le sonorità di Elisa questo pezzo è destinato a entrare negli iPod.

Per Antonella la consolazione di due fans di peso come Fiorella Mannoia (che ha duettato con lei su Come si Cambia) e Alex Britti, che le ha fatto gli in bocca al lupo per telefono in diretta. Non da meno la benedizione di Linus a I Moderni, peraltro recentemente ospiti di Radio Deejay, mentre Francesca è finalmente tornata ad essere nel momento decisivo la ‘tigre’ dei casting. Anche questo è carattere.

A Francesca e a tutti i talenti di X Factor 5 i nostri complimenti e i nostri in bocca al lupo: il difficile arriva ora.

503

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 06/01/2012 da in , , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Ajay 11 maggio 2012 19:12

Hi I just opened up my email & read your lsaett newsletter, curious about thetwo links your book, tic,tic,tic. I feel your shoulders tighten! Opened the second& was about to read on, saw the Fairy Pin contest at the top of the page, I had tosee. She is a lovely lady, I truly love fairies & invite them into my life at everyopportunity, I do see them once in a while in my day. Little lights flying aroundme. If it’s meant to be, it will be. If she’s meant for me, she will be. I will mentionher on facebook.Gwengvmi@hotmailP.S. I know that life is difficult for you, but it seems to me that you are creating muchmore lately, I’m very happy for you, stay well, hugs.

Rispondi Segnala abuso
Seguici