Enzo Iacchetti: il video di Buon Natale con Mina, Baglioni, Dalla, Vecchioni e Ruggeri anticipa l’album Acqua di Natale

Enzo Iacchetti: il video di Buon Natale con Mina, Baglioni, Dalla, Vecchioni e Ruggeri anticipa l’album Acqua di Natale

Per il suo nuovo album di inediti Enzo Iacchetti ha chiesto e ottenuto la collaborazione di alcuni dei più grandi nomi della musica italiana: Acqua di Natale, questo il titolo del disco uscito ieri, può vantare infatti le featuring di Mina, Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Enrico Ruggeri e Roberto Vecchioni. In alto il video del singolo di lancio Buon Natale.

A distanza di due anni dall’album-tributo Chiedo scusa al signor Gaber, Enzo Iacchetti torna sulla scena musicale con Acqua di Natale, disco contenente 8 canzoni natalizie e realizzato per uno scopo benefico: i proventi saranno infatti devoluti all’Amref per la realizzazione di una diga in Kenya che permetterà l’accesso all’acqua a più di 2500 persone. L’album, prodotto dalla sua etichetta Immaginazione e distribuita da Edel, è anticipato dal singolo Buon Natale, in rotazione radiofonica da ieri, cantato insieme a Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Mina, Enrico Ruggeri e Roberto Vecchioni.

Ho chiamato i cantanti che amo di più – ha spiega Iacchetti – e la risposta è stata commovente. Persino Mina ha detto di sì. Non mi hanno proprio risposto invece la Nannini, Pausini e Jovanotti. Ma li capisco hanno i cd che escono a Natale da lanciare ha concluso amaramente.

Al progetto discografico del conduttore di Striscia la notizia hanno collaborato anche Giobbe Covatta, nell’esilarante rap Acqua, Paolo Meneguzzi, L’Aura, Silvia Olari di Amici 8 e il duo rap torinese Madback in Vorrei qualcosa in più, il duo comico Gino e Dino che cantano il ritornello de Il Natale del cabarettista sgangherato, la drag queen Cesira nella bonus track Non sono Lady Gaga (Il Natale dell’indeciso) e persino Maria De Filippi che nel brano Buon anno ai diritti umani declama l’Articolo 1 della Dichiarazione Universale Dei Diritti Dell’Uomo. Tra le tracce è presente anche un duetto virtuale con Giorgio Gaber nella canzone Quando sarò capace d’amare.

Ecco la tracklist di Acqua di Natale di Enzo Iacchetti:
Buon Natale
Acqua
Vorrei qualcosa in più
Il Natale del cabarettista sgangherato
Il Natale del naufrago
Quando sarò capace d’amare
Buon anno ai diritti umani
Non sono Lady Gaga (Il Natale dell’indeciso)

408

Segui Music Room

Mer 09/11/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici