Emis Killa, Mercurio: nuovo album in uscita il 22 ottobre 2013

Emis Killa, Mercurio: nuovo album in uscita il 22 ottobre 2013
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Emis Killa

Grandi novità in arrivo per tutti i fan del rapper Emis Killa: Mercurio, il nuovo album, uscirà il 22 ottobre 2013 su etichetta Carosello Records e sarà presto preceduto da un singolo di cui prossimamente si saprà qualcosa in più. E’ stato quindi di parola il buon Emiliano Giambelli in arte Emis Killa, che nei giorni scorsi aveva preannunciato l’arrivo in tempi relativamente brevi del successore di L’Erba Cattiva, il suo album d’esordio con il quale nel 2012 si è imposto all’attenzione del pubblico e dei media, attirando l’interesse di oltre un milione di fan (i cosiddetti ‘killers’) che da allora lo seguono compatti sui vari profili social.
Con il nuovo album Mercurio Emis Killa punta senza mezzi termini alla vetta della classifica italiana e, se possibile, a fare ancora meglio a livello dei già straordinari numeri del cd L’Erba Cattiva, con cui ha vinto il disco di platino per le oltre 60.000 copie vendute, rimanendo nei quartieri alti della classifica FIMI per circa un anno e vincendo una serie di prestigiosi riconoscimenti tra cui il Best Italian Act gli ultimi MTV European Music Awards.

  • Emis Killa Mercurio
  • Emis Killa
  • Emis Killa agli Mtv Hip Hop Awards 2012
  • Emis Killa allo specchio
  • Emis Killa bellissimo
  • Emis Killa classe 1989

Il quasi ventiquattrenne rapper milanese ha ottenuto il disco di platino anche con i singoli Parole di Ghiaccio e Se il Mondo Fosse, ma sono risultati particolarmente efficaci anche gli altri estratti Il Peggiore, Cashwoman, L’Erba Cattiva, Il Mondo dei Grandi e Il King. Emis Killa ha inoltre pubblicato recentemente un nuovo singolo, Vampiri, ma non è ancora chiaro se lo inserirà nella tracklist dell’album Mercurio. Vampiri è tuttora disponibile in free download sul sito ufficiale di Emis.

Infine non possiamo non ricordare che Emis Killa parteciperà presto all’HIP HOP TV B-Day Party che si terrà a Milano il 24 settembre 2013 al Mediolanum Forum di Assago. Con lui ci saranno tutti i grandi nomi della scena rap italiana tra cui Guè Pequeno, Fedez, Salmo, Sud Sound System, Gemitaiz, Clementino, Mondo Marcio, Baby K, Nesli, Noyz Narcos, Dargen D’Amico e tantissimi altri.

363

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 09/09/2013 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici