Canzoni più ascoltate del 2013, straniere e italiane [VIDEO]

Canzoni più ascoltate del 2013, straniere e italiane [VIDEO]

Le canzoni più ascoltate del 2013

Tutti pronti a rivedere un collage dei video delle canzoni più ascoltate del 2013? Dagli artisti più amati di sempre, come Rihanna e Bruno Mars, a quelli rivelazione di questo ultimo anno come Iggy Pop e Robin Thike. Chi di voi non ha amato la dolcissima Ho Hey dei Lumineers? E chi non ha ballato sulle note degli ultimi singoli di Ne-Yo e Drake?In meno di dieci minuti, riascolterai tutte le canzone più trasmesse dalle radio durante l'anno 2013.Rivedrai anche il cambiamento eccezionale di Miley Cirus e le immagini del video intimo e suggestivo di Stay di Rihanna. Potrai rivivere il ballo sensuale e mozzafiato tra P!nk e suo marito nel video clip di Try.Cosa stai aspettando? Riascolta con noi la colonna sonora del 2013!

FacebookTwitter

Quli sono lecanzoni più ascoltate del 2013, straniere e italiane? La fonte è la più autorevole in assoluto per quanto riguarda le nuove frontiere della musica online, ovvero il servizio di streaming Spotify che lo scorso febbraio ha finalmente esordito anche in Italia e che, secondo le più recenti stime, conta ben 24 milioni di iscritti in tutto il mondo (+ 4 milioni rispetto all’ultima rilevazione risalente a tre mesi fa) di cui 6 a pagamento (+ 1 milione).
Ebbene, secondo Spotify le otto canzoni più ascoltate nel 2013, per lo meno in queste prime settimane del nuovo anno, rispecchiano quello che più o meno siamo abituati a sentire in radio: qualche eco dal Festival di Sanremo (Marco Mengoni con il brano vincitore L’Essenziale, campione sia sul palco dell’Ariston che nelle classifiche di gradimento e popolarità: in passato non sempre le cose hanno coinciso), molto pop americano (Pink, Bruno Mars, The Lumineers) e almeno un paio di pezzi dance di pregevole fattura come Thrift Shop e Don’t you worry child. Ma andiamo a vedere la graduatoria completa.

Ho Hey – The Lumineers

Ho Hey è un brano musicale della band statunitense The Lumineers, estratto dall’album omonimo. La canzone è stata usata nella pubblicità Bing, nelle note serie tv The Vampire Diaries, Hart of Dixie e Bones e inoltre è stato usato nello spot della Microsoft e dei tablet Samsung.

Will.i.am feat. Britney Spears – Scream & Shout

Scream & Shout è l’ultimo singolo di Will.i.am, realizzato con la collaborazione della popstar Britney Spears, estratto dal prossimo album della mente dei Black Eyed Peas, #willpower, in uscita (forse) a maggio.

Macklemore & Ryan Lewis feat. Wanz – Thrift Shop

Thrift Shop di Macklemore & Ryan Lewis feat. Wanz è un accattivante pezzo rap tra i più gettonati del momento. Il brano nasce dalla collaborazione tra il rapper Macklemore (vero nome Ben Haggerty), il producer Ryan Lewis e il vocalist Wanz, tutti statunitensi, ed è il quinto e ultimo singolo tratto dall’album The Heist.

Marco Mengoni – L’essenziale

Tra le canzoni più ascoltate del 2013 c’è ovviamente L’Essenziale di Marco Mengoni, sparata a palla da tutti i più importanti network radiofonici d’Italia. Anche il video va fortissimo: su Youtube l’hanno visto in quasi sette milioni.

Bruno Mars – Locked Out Of Heaven

Locked Out Of Heaven di Bruno Mars è stato il primo singolo ad essere estratto dal nuovo album Unorthodox Jukebox dell’artista originario di Honolulu. Il brano si è rivelato decisamente più vivace e ritmato rispetto ai precedenti brani di Mars.

Calvin Harris feat. Florence Welch – Sweet Nothing

Sweet Nothing è un brano del produttore e dj britannico Calvin Harris con il prestigioso featuring della leader dei Florence and the Machine, Florence Welch, estratto come quinto singolo dall’album del DJ, 18 Months. Il pezzo ha esordito alla numero uno nella UK Singles Chart.

Pink – Try

Continua a mantenere un livello di gradimento altissimo Try di Pink, ancora ai primi posti della classifica delle canzoni più ascoltate del 2013 nonostante siano passati molti mesi dalla sua uscita. Un brano che ha lasciato il segno!

Swedish House Mafia feat. John Martin – Don’t You Worry Child

Don’t You Worry Child è l’ennesimo singolo di successo del collettivo house svedese Swedish House Mafia. La parte vocale della canzone è interpretata da John Martin e il pezzo ha ricevuto una nomination nella categoria miglior brano dance ai recenti Grammy Awards 2013.

743

Segui Music Room

Mer 13/03/2013 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici