Black Sabbath a Milano nel 2013: concerto in Italia dopo 35 anni

Black Sabbath a Milano nel 2013: concerto in Italia dopo 35 anni
  • Commenti (2)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Black Sabbath

E’ uno di quegli eventi da non perdere: i Black Sabbath a Milano nel 2013 per un concerto in Italia con la formazione originale atteso da 35 anni! L’appuntamento è per giovedì 5 dicembre ai padiglioni 13-15 della Fiera di Rho, alla periferia nord-ovest di Milano (facilmente raggiungibile con i mezzi, metropolitana compresa). I fortunati che assisteranno allo show ascolteranno non solo i grandi classici di quella che molti definiscono la più grande heavy-metal band della storia, ma anche i pezzi del nuovo album 13 la cui uscita è prevista il 10 giugno. Quindi alla fine ce l’hanno fatta i dinosauri Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Geezer Butler (manca solo il batterista Bill Ward, sostituito in studio da Brad Wilk di Rage Against The Machine), i membri originari dei Black Sabbath fin dalla formazione della band avvenuta nel lontanissimo 1968 a Birmingham, a comporre un disco di inediti che, con Ozzy alla voce, mancava addirittura dai tempi di Never Say Die! del 1978. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti (l’istrionico leader si è perfino dato ai reality show su MTV) ma sono certo che quando li rivedremo tutti insieme sullo stesso palco la magia sarà la stessa come se 35 anni non fossero mai passati.

  • Black Sabbath
  • Black Sabbath a colori
  • Black Sabbath alle origini
  • Black Sabbath anni '70
  • Black Sabbath ai bei tempi

I biglietti per assistere al concerto dei Black Sabbath a Milano nel 2013, precisamente giovedì 5 dicembre negli spazi della Fiera di Rho, saranno in vendita dalle ore 10:00 venerdì 12 aprile sul circuito TicketOne e sulle altre rivendite autorizzate al prezzo unico di 60 euro più diritti di prevendita.

Il nuovo album 13 dei Black Sabbath sarà invece disponibile dal 10 giugno 2013 nei formati cd e vinile standard, doppio cd e vinile con bonus track e outtake provenienti dalle session di registrazione, oppure in un cofanetto super deluxe box set che includerà il disco sia in CD che in vinile 12”, le bonus track, un docufilm sulla realizzazione del disco in DVD, un booklet con fotografie e illustrazioni inedite e un codice di accesso per il download di materiale extra. Incominciate a mettere da parte i soldini…

AGGIORNAMENTO DEL 10 GIUGNO 2013: Live Nation informa che che, a causa di problemi logistici, il concerto dei Black Sabbath, previsto il 5 Dicembre 2013 a Milano, non avrà luogo. I biglietti saranno rimborsati fino al 31 Luglio presso il punto vendita nel quale sono stati acquistati. Tutti gli altri show europei della band restano confermati.

413

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 08/04/2013 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Io 8 aprile 2013 14:26

beh.. ozzy, gezzer, e tony più vinnie appice (batterista in due album dei sabbath) hanno suonato al gods of metal del 1998 :)

Rispondi Segnala abuso
Luigi 26 aprile 2013 00:36

Si’ ma amici presenti a quel concerto del ’98 mi dissero che Ozzy fu qualcosa di imbarazzante. Impresentabilmente ubriaco, performance ignobile. Non oso immaginare stavolta… io non mi fiderei manco morto.

Segnala abuso
Seguici