Amy Winehouse: le inedite versioni di “Round Midnight” e “Some unholy war”, l’album postumo sarà reggae?

Amy Winehouse: le inedite versioni di “Round Midnight” e “Some unholy war”, l’album postumo sarà reggae?
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Il produttore Salaam Remi, che insieme a Mark Ronson aveva prodotto la meravigliosa “Back to Black”, ha pubblicato sul suo blog due nuove tracce di Amy Winehouse: si tratta di versione inedite di “Some unholy war” e “Around Midnight“, ribattezzate rispettivamente “Some unholy war V2.0″ e “Round Midnight.

Lo stesso Salaam Remi stava lavorando con Amy Winehouse al terzo album di inediti della compianta cantante britannica morta prematuramente a soli 27 anni: la Universal ha già fatto sapere che il disco postumo contenente 12 canzoni potrebbe essere pubblicato non appena la famiglia Winehouse darà il suo ok. Pare che i nuovi brani siano ancora più autobiografici di quelli che li hanno preceduti e quanto al sound sembra che siano più vicini allo stile reggae che all’amato jazz. Secondo il biografo Chas Newkey-Burden molte delle nuovi canzoni della cantante sarebbero ispirate ai suoi soggiorni a St. Lucia, l’isola caraibica in cui vive la piccola Dannika Augustine che Amy avrebbe voluto adottare.

214

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 01/08/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici