Alessandra Amoroso presenta Cinque passi in più a Piazza di Spagna, video

Pubblicato da Francesco Minardi, Lunedì, 5 Dicembre 2011.

Folla in delirio a Piazza di Spagna per la presentazione di Cinque passi in più, il nuovo album live di Alessandra Amoroso uscito oggi. Nella piazza più celebre di Roma erano in diecimila. Talmente tanti che la voce della cantante, come si può ascoltare dai video che vedrete sotto, è stata spesso coperta da quella dei fans. E lei, emotiva come sempre, si è commossa.

Cinque passi in più è un doppio cd live con cinque inediti. Alessandra Amoroso, una delle artiste italiane esplose grazie al talent show Amici, ha voluto presentare l’album cantando sulla scalinata più affascinante del mondo, immersa nell’atmosfera natalizia che avvolge la capitale a dicembre.

Non era un concerto vero e proprio, non c’era un palco, ma c’erano diecimila persone e la location era molto stimolante. E la Amoroso non è mai indifferente alle emozioni. “Non sono pronta ma ci proviamo. Speriamo bene. Sono sempre in ansia prima di fare qualsiasi cosa. Mi spaventano specialmente le cose nuove. Purtroppo e per fortuna, sono sempre stata molto sensibile ed emotiva, è una cosa di famiglia”.

Ha cantato tre inediti (È vero che vuoi restare, Prenditi cura di me, Ti aspetto), due classici (Niente, Urlo e non mi senti) e la canzone di Natale White Christmas. In poche ore i video di piazza di Spagna hanno fatto il giro di Youtube. Eccoli.

Urlo e non mi senti

Ti aspetto

Niente

Prenditi cura di me

White Christmas