Alessandra Amoroso:i video delle canzoni più belle

Alessandra Amoroso:i video delle canzoni più belle

Alessandra Amoroso video belli

La storia di Alessandra Amoroso insegna che il talento è necessario, sì, ma anche la costanza e la pazienza hanno un peso importante nella formula del successo. Scartata a diciassette anni ai provini di Amici di Maria de Filippi, ci ritenta nel 2008, viene presa e il 25 marzo del 2009 viene proclamata vincitrice dell’ottava edizione del talent show. Da lì tutto in discesa: singoli, album, premi, trasmissioni televisive, concerti, lodi sperticate dalla Maionchi! Un successo enorme, insomma. Qui vogliamo ripercorrere per tappe la videografia dei pezzi più belli e famosi di Alessandra.

“Immobile”

Primo singolo di Alessandra, pubblicato quando ancora non era nemmeno stato ufficializzato l’accesso alla fase serale di Amici. Questo non blocca comunque la sua ascesa, visto che “Immobile” arriva al numero uno della classifica dei top digital download della Fimi. Qui vediamo una sua esibizione del gennaio del 2009 proprio nella trasmissione di Canale 5.


“Stupida”

Secondo singolo di Alessandra, estratto dall’EP omonimo del brano. Nel video, Alessandra rivive sempre la stessa giornata (il 12 agosto, giorno del suo compleanno) senza che nessuno però la noti. Sempre più triste e disillusa, su sfondi blu, finché non arriva la svolta giusta: tutti si accorgono di lei, abbracci e sorrisi. Qui vediamo la performance del brano alla finale di Amici nel 2009.


“Estranei a partire da ieri”


Arriva il momento del primo album vero e proprio, “Senza nuvole”. Questa “Estranei a partire da ieri” è il primo singolo estratto dall’LP. Anche qui, nel video, passato e presente si mescolano. Si ripercorrono le tappe di un amore, quello tra Alessandra e Gianni, si legge una lettera (che poi è il testo dalla canzone), ma alla fine ci si accorge che la storia è finita e che i due sono, ormai, effettivamente estranei e lontani.


“Senza nuvole”

“Senza nuvole”, il singolo, viene scelto come colonna sonora ufficiale del film “Amore 14″, tratto dal romanzo omonimo di Federico Moccia. Nel video, quindi, si intermezzano le immagini del film a quelle di Alessandra. Anche qui la cantante scrive il testo della canzone sotto forma di lettera. Niente consegna, però. Insieme a una maglietta rossa, ricordo del suo lui, Alessandra chiude la lettera dentro un cassetto e passa oltre.


“Urlo e non mi senti”


Ottavo singolo della cantante, estratto da “Il mondo in un secondo”. Ve lo proponiamo in versione live, cantanto durante il concerto al Forum di Assago del 22 dicembre 2010 (trasmesso, poi, da Italia 1). Quasi non si può dire che sia Alessandra a cantare: la partecipazione del pubblico è vivissima e le voci dei fan si fondono insieme a quella della cantante. Come dovrebbe essere ogni concerto.


Alessandra Amoroso: il video di “La mia storia con te”


MTV Hits Top 20 Italians: Alessandra Amoroso la più amata


Gianni Morandi e Alessandra Amoroso: testo di “Credo nell’amore”


Alessandra Amoroso: intervista


Alessandra Amoroso: il video di “Stupida”

786

Segui Music Room

Sab 05/02/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici