Alessandra Amoroso, Amore Puro: nuovo album in uscita il 23 settembre 2013

Alessandra Amoroso, Amore Puro: nuovo album in uscita il 23 settembre 2013

Alessandra Amoroso

Era stata la stessa cantante salentina ad annunciare che sarebbe tornata a settembre e adesso Alessandra Amoroso, con Amore Puro, il nuovo album in uscita il 23 settembre 2013, entra ufficialmente tra le novità discografiche italiane più attese del prossimo autunno, insieme a Elisa e Giorgia. La notizia è arrivata a cavallo di Ferragosto in una maniera piuttosto insolita, ovvero non attraverso il canonico comunicato stampa oppure (come va di moda negli ultimi tempi) mediante un messaggino sui social network, ma grazie all’e-shop della Mondadori che ha rivelato (involontariamente?) il titolo e la data di uscita del nuovo album della Amoroso. Sussessivamente è stata la stessa Alessandra a confermare l’anticipazione postando su Facebook e Twitter gli inequivocabili hashtag #‎AMOREPURO‬ e ‪#‎aspettandosettembre‬, nonché il sibillino #‎estraneiapartiredaieri‬ che potrebbe indicare il nome del primo singolo estratto.
Come già noto in precedenza, Amore Puro, il quinto album di Alessandra Amoroso dopo Stupida, Senza Nuvole, Il Mondo in un Secondo e Cinque Passi in Più, è stato prodotto da Tiziano Ferro.

  • Alessandra Amoroso nel 2013
  • Alessandra Amoroso
  • Alessandra Amoroso a un evento
  • Alessandra Amoroso Amici 8
  • Alessandra Amoroso bella
  • Alessandra Amoroso buffa
  • Alessandra Amoroso cantante

Così i due artisti hanno commentato questa inedita e potenzialmente fortissima collaborazione. Per Tiziano Ferro lavorare in studio con Alessandra si è rivelata un’esperienza estremamente intensa e stimolante, perché gli ha permesso di conoscere una ragazza che è cresciuta di giorno in giorno come cantante e come donna. Tiziano ha inoltre gradito molto la possibilità, per uno come lui solitamente abituato a produrre album di esordienti, di mettersi in gioco e a confronto con il progetto di una cantante già molto popolare e tanto amata. L’album Amore Puro è stato testimone di un bellissimo percorso per entrambi.

Le canzoni più belle di Alessandra Amoroso

Un video che raccoglie gli stralci delle canzoni più belle della talentuosa Alessandra Amoroso, vincitrice dell'edizione numero otto del talent show di Maria De Filippi e cantante tra le più acclamate e seguite dell'intero panorama musicale italiano. Partita quasi in sordina con una canzone da brividi come Immobile, ha vinto negli anni diversi dischi di platino e multiplatino, per le sue eccezionali vendite che hanno sfiorato le 800.000 copie. Tra i brani che riascolterete, c'è anche il duetto con Valerio Scanu a Sanremo 2010, con il brano "Per tutte le volte che", singolo che ha vinto la kermesse sanremese proprio quell'anno.Da Senza Nuvole a Stupida, passando per E' Ora di Te e Stella Incantevole, fino alla bellissima Arrivi tu: rivivi le canzoni più belle di Alessandra Amoroso!

FacebookTwitter

Dal canto suo Alessandra Amoroso ha definito questa collaborazione con una sola parola: stupenda! Lavorare con Tiziano Ferro le ha infatti permesso di scoprire nuove sfumature del suo carattere e della sua voce, sfumature che non conosceva, e di impegnarsi al massimo nella realizzazione del disco dando tutta se stessa e sfogando attraverso la musica lacrime, gioia e tormenti della sua vita.

E adesso non vediamo l’ora di ascoltarlo!

372

Segui Music Room

Lun 19/08/2013 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici